Sacchetti Di Nicotina.

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
450
Gradimento
191
Punti
44
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
A proposito di sacchetti, immaginativi quali sono quelli di cui ne sono in possesso, vi assicuro che sono davvero pieni e anche parecchio...⚽⚽
Scusami Fab, non ho capito.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
6.221
Gradimento
3.019
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Scusa @Pegasocv non vorrei che sembrasse che ti sto prendendo di punta o che stia facendo polemica contro di te, e mi scuso se ciò può essere stato percepito, ma mi sembra che a volte non si tenga conto di tutti i fattori.
Ora qui siamo in un forum di svapo e giustamente il nostro principale interesse è relativo a tale tematica, alle sue potenzialità, alle sue criticità e a quanto esso è trattato in maniera poco corretta dalle Istituzioni tutte sia nazionali che internazionali.
In molti paesi, anche confinanti all'Italia, questa deriva anti aromi è arrivata ed è attualmente già in vigore ma a livello di normative UE siamo ancora lontani e si spera ancora a lungo. Succederà altro? Valuteremo il da farsi. Ormai personalmente sono molto disilluso su tutto e al monento sto consumando le scorte fatte, per passione e non per paura della Fine del Mondo, senza fare alcun altro acquisto. Finito il tutto deciderò se lo svapo è ancora una strada percorribile ma al contempo continuo nel mio piccolo, come anche tu del resto, a cercare di tenere vive le coscienze altrui, soprattutto quelle di chi non riesce e/o non può, per i più svariati motivi, informarsi adeguatamente rispetto alle problematiche relative a questo universo.
Detto questo non possiamo se consideriamo lo svapo nella sua reale valenza, ovvero quello di mezzo di "riduzione del danno", che ci sono anche altri mezzi, altre strade. A livello scentifico anche i Pouches, come testimoniato anche dagli stesso scienziati che supportano lo svapo, sono un altro valido mezzo per l'abbandono del conbusto. Sono in mano alle lobby? Parliamo della loro furbizia? Ok! Ma non possiamo affermare la cattiveria di un prodotto solo perché realizzato da chi non ci garba, questo non sarebbe ideologicamente corretto.
Relativamente alle gengive penso sia notorio che per la loro vascolarizzazione sono un punto d'ingresso privilegiato, facilmente raggiungibile e comodo; ora non vorrei suggerire cose illegali, ma anche altre polveri vengono anche e spesso strofinate sulle gengive... e ho detto tutto. Quindi da questo punto di vista non ci vedo nulla di strano. Non hai a che fare con il "vapore" la cui ideale via di assorbimento è l'inalazione ma con il rilascio progressivo del discioglimento di una polvere che appunto vede gengive e sublinguale i due più ovvi, anche per vari medicinali, alcuni che io stesso uso a volte, punti di ingresso progressivo del principio attivo da introdurre.
 

Pegasocv

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2021
Messaggi
450
Gradimento
191
Punti
44
Località
Veneto
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao @GioGio
il problema, secondo me, è che si è perso il senso dell'apertura di questa discussione, si siamo in un forum che tratta di vaporizzatori e "accessori" connessi, ma più precisamente nella sezione Svago e inizialmente la discussione era per dire che ai vaporizzatori stanno facendo le pulci anche con argomentazioni che non stanno ne in cielo ne in terra mentre altri prodotti - casualmente creati e commercializzati da qualcuno che ha interessi nel tabacco - vengono commercializzati tranquillamente.

Certo tutto bello e giusto quello che hai scritto ma non lo vedo molto pertinente con lo scopo di questa discussione. Qui non si sta parlando se funziona o no, non si sta parlando se è bello o utile. Che le gengive "sia notorio che per la loro vascolarizzazione sono un punto d'ingresso privilegiato" non significa che sia salutare anche perché ancora meno della sigaretta elettronica è poco tempo che circolano e non ci sono o meglio io non ho trovato documentazioni scientifiche/mediche a lungo termine che attestino gli effetti sulle gengive e la vascolarizzazione o altri effetti "collaterali/indesiderati".
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
6.221
Gradimento
3.019
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
🦕🦕🦕
Atomizzatori in uso
🦕🦕🦕
Le Pouches nel nostro paese sono state introdotte da FIT che è notorio che slinguazza con l'attuale governo... devo dire altro?

Per il resto chiedo venia!!! :imnewhere:
 

TheThingIs

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2025
Messaggi
303
Gradimento
42
Punti
31
Età
52
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
evic vtwo, k1 mod, kiwi 2
Atomizzatori in uso
cubis, cubis pro, auguse 1.5 mtl rta, byka SE
AVVISO ADM
CIRCOLARE N.6/2025: DISTRIBUZIONE E VENDITA DI PRODOTTI
CONTENENTI NICOTINA A MARCHIO “KICK”, “SIBERIA” E “WHITE FOX”
DISPOSIZIONI URGENTI
Roma 31/03/2025 – È stata pubblicata, in data 28/03/2025, sul sito istituzionale dell’Agenzia, la
Circolare n.6/2025 con la quale è stato disposto il divieto di esporre al pubblico, proporre al
pubblico e vendere le nicotine pouches di marca “Kick”, “Siberia” e “White fox”.
I citati divieti, imposti alla rete di vendita dei generi di monopolio, agli esercizi di vicinato, alle
farmacie e alle parafarmacie autorizzati, hanno effetto sino a successive disposizioni che saranno
assunte dall’Agenzia in esito ai provvedimenti che saranno adottati dal Ministero della Salute

game over? ..to be continued...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.750
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.355
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto