matty0911

Utente SEF
Registrato
21 Nov 2016
Messaggi
84
Gradimento
4
Punti
13
Località
Ancona
Dispositivi in uso
Wismec RX200 - Smok Alien - Vtbox250
Atomizzatori in uso
VCST30 Aromamizer Supreme Goon Expromizer
Ciao ragazzi qualcuno la conosce questa box??
Ho visto che monta una batteria Lipo chi mi sa dare qualche informazione in più?
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Guarda....la mia e' arrivata circa 2 settimane fa con meta' carica e funziona benissimo...non credo che ti possa capitare ka stessa sfortuna 2 volte

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Prova a testare la lipo con un tester, mi pare strano che siano a 0 le celle, sarebbero già belle gonfie in teoria, se così fosse ma no ci credo, butta via la lipo poiché è morta per sempre, l'elettroshock serve a rianimare una lipo scesa sotto un certo voltaggio, ovvero sotto quel voltaggio il caricabatterie con programma lipo non parte, da errore (parlo di caricabatterie da modellismo), allora gli si imposta un programma diverso di ricarica ovvero nimh e gli si da una bella botta forte di ampere per farla riprendere fino a portarla al voltaggio minimo richiesto per caricarla correttamente. Aggiungo che quanto ho detto è sempre una scommessa, a volte le recuperi le lipo altre no e comunque quando vanno sotto voltaggio non è mai cosa buona... Per finire,testa la lipo col tester e vedi come sta, per sapere come sta ogni singola cella devi mettere le punte del tester nel cavetto di bilanciamento della lipo (dovrebbe esserci) lo riconosci perché è composti da 4 fili piccoli di colori diversi, inizia con le punte dal primo e secondo, poi secondo e terzo, poi terzo e quarto così hai la lettura delle 3 celle, se invece la testi dal connettore grande (2 fili rosso e nero) avrai la tensione totale della lipo ma non saprai se una o più celle sono andate!
Importante stacca la lipo dalla box e cerca di non creare corti.... Magari se hai dubbi metti foto....
 

Shad0w

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
VT Inbox DNA 75 - Reuleaux RX 2/3 - Pico 75W - VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Strike 18 - Speed Revo - Kayfun 5 - Velocity V2 - Moradin 25
Grazie per la dritta.
Comunque me l'ha attaccata al tester il tipo del negozio di modellismo e mi ha detto che è andata.
Stessa cosa su escribe 0v tutte le celle.
Onestamente, non credo sia il caso di mettersi a fare le prove tagliando i connettori, anche perché se poi devo restituirla credo proprio che mi farebbero storie se vedono che ho manomesso il prodotto.
A sto punto penso proprio che la renderò e me ne farò mandare un'altra nuova.
 

giangiu75

Utente SEF
Registrato
8 Dic 2016
Messaggi
592
Gradimento
38
Punti
48
Località
pressi della capitale
Dispositivi in uso
justfog q16
Atomizzatori in uso
justfog
Infatti come dicevo la batteria è andata, non conosco la box, non penso che bisogna tagliare i fili, immagino avrà dei plug!? Anche perché se uno volesse cambiare la batteria... Comunque rendila e speriamo bene!
 

Shad0w

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
VT Inbox DNA 75 - Reuleaux RX 2/3 - Pico 75W - VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Strike 18 - Speed Revo - Kayfun 5 - Velocity V2 - Moradin 25
Si ha dei connettori, come quelli del link postato più in alto.
Avevo capito che per testare le singole celle bisognasse collegare filo per filo al tester.
Poco male comunque, non ho intenzione di sbattermi oltre visto che il prodotto è difettoso me lo devono cambiare, oppure farmi un rimborso, punto.

EDIT:
Sto avendo difficoltà a trovare il modo di spedire ste benedette lipo fino in Cina, quindi via aerea ad un prezzo decente.
Quindi mi sto cimentando nella ricerca di una lipo da poterci piazzare sopra.
Da quello che vedo, è difficile trovarla con gli stessi mah e con le stesse dimensioni, quindi dovrei optare per una 1300mah tanto non credo che cambi granché in termini di autonomia.
Avrei bisogno di un parere tecnico, la fullymax installata sulla box è a 25C di scarica, se dovessi trovarne con scarica superiore (30C-35C ecc) sarebbe un problema?
A rigor di logica non dovrebbe, ma siccome non sono un esperto vorrei un parere da qualcuno più ferrato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Sandro88

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
gorizia
Dispositivi in uso
iStick pico
Atomizzatori in uso
smok baby
Mi è appena arrivata dopo circa 20 giorni, PARE funzionare tutto, ma avrei un dubbio... quando la metto in carica e lo schermo è acceso vedo il simbolo che la batteria si sta caricando, cioè il simbolo del fulmine..... ma quando si scurisce lo schermo e vado a schiacciare un tasto per riattivare lo schermo per un secondo non ce il simbolo che la batteria è in carica e ricompare subito dopo.... è normale oppure quando ha lo schermo spento non mi si sta caricando? spero di aver spiegato bene il dubbio.... grazie
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Tutto nella norma tranqui(y) (y) ;) ;)

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

leonardo.biolo

Utente SEF
Registrato
13 Mar 2017
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
3
Età
27
Località
Arzignano
Dispositivi in uso
VtBox 250
Atomizzatori in uso
Smok Tfv8 Big Baby
Mi è appena arrivata dopo circa 20 giorni, PARE funzionare tutto, ma avrei un dubbio... quando la metto in carica e lo schermo è acceso vedo il simbolo che la batteria si sta caricando, cioè il simbolo del fulmine..... ma quando si scurisce lo schermo e vado a schiacciare un tasto per riattivare lo schermo per un secondo non ce il simbolo che la batteria è in carica e ricompare subito dopo.... è normale oppure quando ha lo schermo spento non mi si sta caricando? spero di aver spiegato bene il dubbio.... grazie

Se la colleghi a eScribe vedi che si stacca nel momento in cui premi il fire e poi ricomincia a caricare, quindi nessun problema. Se per accendere il display usi i tasti +/- non dovrebbe staccarsi teoricamente :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Shad0w

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2017
Messaggi
63
Gradimento
4
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
VT Inbox DNA 75 - Reuleaux RX 2/3 - Pico 75W - VTBox DNA 250
Atomizzatori in uso
Goon 24 - Strike 18 - Speed Revo - Kayfun 5 - Velocity V2 - Moradin 25
Insomma son proprio sfigato io allora..ad alcuni dopo un mese di viaggio arriva funzionante e a me dopo 10 giorni arriva morta..e che caz.. xD
Comunque, mi ha contattato FT e vogliono che faccia un video che mostri il problema, le foto non bastano..robe da matti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.557
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.835
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.091
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.277
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.470
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto