wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Ciao a tutti, ho da poco comprato una istick 30w.
Rispetto al mia ego è tutta un altro mondo,e mi ha molto aiutato la tabella dei valori watt/volt da impostare a seconda degli ohm dell'atom.
Con il justfog non mi trovo male, ma volevo provare un bottom coil per evitare di capovolgere ogni 3 fumate,e prendere uno con il tank in pirex per poter provare qualche organico.
Inizialmente ho dato un occhiata ,per rimanere in casa eleaf, al Melo.
Peró sono un pó dubbioso sul fatto che sia un subohm : in rete ne ho lette un pó di tutti i colori. Anche il fatto che abbia un operatività da 20 watt in su mi lascia un pó perplesso sulla sua salubrità (formaldeide e compagnia cantando)
L'altro atom che ho preso in considerazione era il nautilus aspire,ma non so se sia meglio prenderlo mini o in bersione standard.

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @rebbel84 ho visto che anche tu hai partecipato a questa discussione e forse il neo che ho trovato nel Nautilus è il cotone
Per il rigenerabile mi hanno consigliato sia klp che expromizer
Tu che mi consigli ? hai una terza opzione ? Calcola che intendo rigenerarlo sia a wick che a cotone, ma principalmente a wick?

p.s. so che la mesh è tutt'altro che facile ma alla fine quando sarò pratico mi cimenterò.....per fortuna ho una buona manualità :)

ottimo, se hai una buona manualità 6 già avvantagiato, poi per il primo rigenerabile trovo che quelli che ti han suggerito siano i più facili, "l'Expromizer1.3" lo trovo ancor più facile dei vari Kayfun perchè è più grande ed ha una torretta più grande dei Kayfun(quindi più spazio per posizionare la resistenza e il cotone o wick), ma se tu vuoi rigenerare a wick io prenderei in considerazione "l'Ithaka" o il suo clone che è il "Magoo" che non ho mai provato ma ho sentito che in fatto di aroma è quello migliore, però ha una "rogna" devi usare il filo res-no-res, ma ormai in molti siti li trovi già preparati pronti all'uso, in pratica si tratta di un filo resistivo e uno non resistivo. in definitiva ti dico:
1- Expromizer1.3: il più facile da rigenerare a mio parere e il più comodo come refill perchè basta svitare il Tank dalla base e lo puoi riempire facilmente.(non esiste il clone, ma costa 39Euro.
2- KayfunLitePlus: Se la gioca alla pari con il primo(per facilità di rigenerazione) ma hai il vantaggio che è più piccolo come dimensioni, ma devi fare il refill per forza con una siringa o boccetta con ago.
3- Magoo: A mio parere il più complicato dei 3 da rigenerare per via del filo re-no-res (ma è nato per essere usato con la wick) ed il migliore come resa aromatica.(il clone è ritenuto da molti adirittura migliore dell'originale che si chiama Ithaka)
Queste le mie opinioni, poi stà a te valutare quale prendere e se prendere l'originale(sovraprezzati) o il clone (se opti per il clone ti sconsiglio i cloni della Tobeco sono i meno cari ma in molti casi hanno qualche piccola differenza tipo le viti di serraggio della resistenza scarse a mio avviso nei Kayfun, se trovi prendili della Ephro o della Infinyty.:3:
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
ottimo, se hai una buona manualità 6 già avvantagiato, poi per il primo rigenerabile trovo che quelli che ti han suggerito siano i più facili, "l'Expromizer1.3" lo trovo ancor più facile dei vari Kayfun perchè è più grande ed ha una torretta più grande dei Kayfun(quindi più spazio per posizionare la resistenza e il cotone o wick), ma se tu vuoi rigenerare a wick io prenderei in considerazione "l'Ithaka" o il suo clone che è il "Magoo" che non ho mai provato ma ho sentito che in fatto di aroma è quello migliore, però ha una "rogna" devi usare il filo res-no-res, ma ormai in molti siti li trovi già preparati pronti all'uso, in pratica si tratta di un filo resistivo e uno non resistivo. in definitiva ti dico:
1- Expromizer1.3: il più facile da rigenerare a mio parere e il più comodo come refill perchè basta svitare il Tank dalla base e lo puoi riempire facilmente.(non esiste il clone, ma costa 39Euro.
2- KayfunLitePlus: Se la gioca alla pari con il primo(per facilità di rigenerazione) ma hai il vantaggio che è più piccolo come dimensioni, ma devi fare il refill per forza con una siringa o boccetta con ago.
3- Magoo: A mio parere il più complicato dei 3 da rigenerare per via del filo re-no-res (ma è nato per essere usato con la wick) ed il migliore come resa aromatica.(il clone è ritenuto da molti adirittura migliore dell'originale che si chiama Ithaka)
Queste le mie opinioni, poi stà a te valutare quale prendere e se prendere l'originale(sovraprezzati) o il clone (se opti per il clone ti sconsiglio i cloni della Tobeco sono i meno cari ma in molti casi hanno qualche piccola differenza tipo le viti di serraggio della resistenza scarse a mio avviso nei Kayfun, se trovi prendili della Ephro o della Infinyty.:3:

Ti ringrazio per le tue preziose informazioni sei come sempre gentilissimo
Sto cominciando a guardare un pò di info sul Magoo ............. ma è il Magoo S della Eleaf ? o ci sono altri modelli ?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Stefano, il Magoo lo produce la Eleaf, ci sono 2 o 3 modelli se non mi sbaglio ma non so che cosa li differenzi tra loro, io li ho trovati quì:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
dovresti contattarli e chiedere a loro la differenza, anche perchè vedo che ci sono "2 Magoo S" e "1 Magoo C":3:
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
La discussione si fa sempre più interessante...
Comunque personalmente ho imparato che non si puó giudicare un atom con un singolo liquido (che magari è il nostro preferito) o meglio che apparentemente alcuni liquidi vengono esaltati da certi atom e non da altri e viceversa.
Ad oggi con i fruttati e speziati (tranne la menta ma presto proveró con quella della smooke) il nautilus va benissimo.
Probabilmente bisogna mettere in conto anche che con il justfog non andavo oltre gli 8 watt, mentre con il nautilus sono arrivato a 12.
Al palato la differenza di wattaggio si sente.
Comunque tanto di cappello al justfog, sarà bruttino, è una noia doverlo capovolgere,gorgoglia in pó troppo e d'estate suda come un ciclista ma alla fine vale molto più dei soldi che costa.
Detto questo a distanza di 5 giorni di utilizzo e dopo un inizio non entusiasmante il nautilus lo promuovo a pieni voti.
Non appena finisco la cannella proveró il soho di flavourart …vediamo come si comporta


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
La discussione si fa sempre più interessante...
Comunque personalmente ho imparato che non si puó giudicare un atom con un singolo liquido (che magari è il nostro preferito) o meglio che apparentemente alcuni liquidi vengono esaltati da certi atom e non da altri e viceversa.
Ad oggi con i fruttati e speziati (tranne la menta ma presto proveró con quella della smooke) il nautilus va benissimo.
Probabilmente bisogna mettere in conto anche che con il justfog non andavo oltre gli 8 watt, mentre con il nautilus sono arrivato a 12.
Al palato la differenza di wattaggio si sente.
Comunque tanto di cappello al justfog, sarà bruttino, è una noia doverlo capovolgere,gorgoglia in pó troppo e d'estate suda come un ciclista ma alla fine vale molto più dei soldi che costa.
Detto questo a distanza di 5 giorni di utilizzo e dopo un inizio non entusiasmante il nautilus lo promuovo a pieni voti.
Non appena finisco la cannella proveró il soho di flavourart …vediamo come si comporta


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Sono d'accordo con te su tutta la linea, non si può giudicare un'atomizzatore avendolo provato solo con un liquido, in più c'è da considerare che certi liquidi se vengono svapati a voltaggi "elevati" perdono molte delle proprie caratteristiche, il NautilusMini richiede un voltaggio più elevato del Justfog, e questo fattore incide sulla diversa percezione dell'aroma, vi consiglio di non superare i 4,5Volt per 2 motivi: 1° la coil vi durerà di più, 2° se svapate oltre i 4,5Volt potrebbe restituire un'aroma "alterato"(dipende molto dal tipo di liquido che usate) poi hai centrato il punto anche sul discorso del Jusfog, non è "figo" ma vale più di quel che costa ,inoltre ha aiutato molti fumatori a smettere.:3::113:
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Girando quà e là nel web in cerca di E-liquid mi sono imbattutto nel famoso Morpheus della Enjoysvapo, e guardate cosa dicono:
Enjoysvapo - ORGANIC TOBACCO MORPHEUS :

Un liquido unico nel suo genere, un vero estratto di foglie di tabacco!Finalmente non parleremo piu' di tabaccosi, vale a dire di molecole sintetiche che che simulano i sapori della cenere, sapori legnosi e sapori affumicati ma di vero tabacco da svapare.L'Organic Morpheus è la miglior risposta all'esigenza degli ex fumatori legati ancora alle vere note del tabaccoMATERIALI CONSIGLIATI:Il Tobacco Morpheus puo' essere svapato su qualsiasi materiale plastico su Pyrex Glass o su acciaioSISTEMI CONSIGLIATI:La miglior resa aromatica la otterrete in dripping o su sistemi a cartom Boge. Buona la resa anche su dispositivi a Mesh ma preferibile su sistemi Microcoil in cotone.
Passando ai sistemi meno tecnici piu' diffusi sul mercato consigliamo l'utilizzo di: Kanger Protank, Kanger Evod BDC Glass, Aspire Vivinova Pyrex, JustFog,iClear16 e iClear30
Quindi alla fine non tutti i liquidi vengono esaltati propriamente anche se svapati nei migliori atomizzatori, quì lo dice chiaro per questo noto E-liquid viene consigliato il Cartom della Boge piuttosto che un sistema a mesh. Quindi forse Stefano il liquido che stai svapando nel NautilusMini non viene esaltato al massimo da questo atom. ma meglio sul Justfog.
:3:
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Girando quà e là nel web in cerca di E-liquid mi sono imbattutto nel famoso Morpheus della Enjoysvapo, e guardate cosa dicono:
Enjoysvapo - ORGANIC TOBACCO MORPHEUS :

Un liquido unico nel suo genere, un vero estratto di foglie di tabacco!Finalmente non parleremo piu' di tabaccosi, vale a dire di molecole sintetiche che che simulano i sapori della cenere, sapori legnosi e sapori affumicati ma di vero tabacco da svapare.L'Organic Morpheus è la miglior risposta all'esigenza degli ex fumatori legati ancora alle vere note del tabaccoMATERIALI CONSIGLIATI:Il Tobacco Morpheus puo' essere svapato su qualsiasi materiale plastico su Pyrex Glass o su acciaioSISTEMI CONSIGLIATI:La miglior resa aromatica la otterrete in dripping o su sistemi a cartom Boge. Buona la resa anche su dispositivi a Mesh ma preferibile su sistemi Microcoil in cotone.
Passando ai sistemi meno tecnici piu' diffusi sul mercato consigliamo l'utilizzo di: Kanger Protank, Kanger Evod BDC Glass, Aspire Vivinova Pyrex, JustFog,iClear16 e iClear30
Quindi alla fine non tutti i liquidi vengono esaltati propriamente anche se svapati nei migliori atomizzatori, quì lo dice chiaro per questo noto E-liquid viene consigliato il Cartom della Boge piuttosto che un sistema a mesh. Quindi forse Stefano il liquido che stai svapando nel NautilusMini non viene esaltato al massimo da questo atom. ma meglio sul Justfog.
:3:

Allora non sono matto............questo mi rincuora, anche se il Tuscan Reserve non è un organico
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
L'avevo letto tempo fa…peró mi fa un pó pensare :
Sapevo che gli organici non possono essere svapati sul justfog che ha il tank in plastica.

Comunque oggi ho lavato con acqua il nautilus dopo aver finito la cannella,per provare il flavourart Soho.
Stesso sapore slavato degli inizi…o questo atom non va lavato mai (e ho i miei dubbi) o per il mio palato non esalta i tabaccosi (che poi chiamare tabaccoso il soho ce ne vuole)....


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
L'avevo letto tempo fa…peró mi fa un pó pensare :
Sapevo che gli organici non possono essere svapati sul justfog che ha il tank in plastica.

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
Infatti anche io sapevo come te che gli organici andavano svapati in tank di vetro o acciaio, ma credo dipenda dai vari tipi di liquido perchè per esempio rimanendo sempre con un liquido della stessa marca però dice:
Enjoysvapo - ORGANIC BITTER LIME :

Uno straordinario liquido al sapore del vero Lime, fortemente aromatizzato con il classico gusto amaro del frutto esotico. Come tutti gli organici non si parla piu' di un aroma che tenta di simulare il sapore del lime ma del vero estratto di lime.
MATERIALI CONSIGLIATI:
Il Bitter Lime come molti liquidi organici interagisce con alcune materie plastiche rovinandole o rompendole, si consiglia di utilizzare sistemi in Pyrex Glass o in acciaio o tank in PMMA
SISTEMI CONSIGLIATI:
La miglior resa aromatica la otterrete utilizzando sistemi a Mesh o sitemi Microcoil a cotone.Nel primo caso sentirete le note piu' marcate e pungenti, nel secondo caso avrete un gusto piu' rotondo e gradevole.
Un ottimo risultato lo raggiungerete anche svapando in dripping.
Passando ai sistemi meno tecnici piu' diffusi sul mercato consigliamo l'utilizzo di: Kanger Protank, Kanger Evod BDC Glass, Aspire Vivinova Pyrex, JustFog con tank in PMMA, e Tanks Siam Mods accoppiati con Cartom Boge

Quindi alla fine dipende dal tipo di aroma dell'organico, alcuni sono più "corrosivi" di altri:3::3:

 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Credo che alcuni liquidi vengano esaltati meglio con certi atomizzatori(magari a Cotone) e altri con atomizzatori(a Wick o Mesh):3::3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.581
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.346
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto