wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Ciao a tutti, ho da poco comprato una istick 30w.
Rispetto al mia ego è tutta un altro mondo,e mi ha molto aiutato la tabella dei valori watt/volt da impostare a seconda degli ohm dell'atom.
Con il justfog non mi trovo male, ma volevo provare un bottom coil per evitare di capovolgere ogni 3 fumate,e prendere uno con il tank in pirex per poter provare qualche organico.
Inizialmente ho dato un occhiata ,per rimanere in casa eleaf, al Melo.
Peró sono un pó dubbioso sul fatto che sia un subohm : in rete ne ho lette un pó di tutti i colori. Anche il fatto che abbia un operatività da 20 watt in su mi lascia un pó perplesso sulla sua salubrità (formaldeide e compagnia cantando)
L'altro atom che ho preso in considerazione era il nautilus aspire,ma non so se sia meglio prenderlo mini o in bersione standard.

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ti posto la E-cig con cui sono riuscito a smettere di fumare, è questa:
Quale atom su istick 30w ? [SigarettaElettronicaForum.com]
devo dire che è davvero fatta bene e ha la possibilità di variare il voltaggio, ha 3 voltaggi "automatici" che si cambiano con 3 click del pulsante "fire" e se non ricordo male erano 3,7Volt 4,2Volt e4,7Volt l'ho rivenduta perchè pur essendo un bel BB è limitato a soli 3 Voltaggi selezionabili, poi il costo da nuova era di 89Euro,(non so se adesso sia calato) e per mia sfortuna non ero ancora iscritto al Forum, altrimenti mi avrebbero consigliato qualcosa di meno caro$$ e più prestante, ma a parte questo l'atomizzatore di questo BigBattery lo trovo molto valido.
(volevo solo raccontarti la mia esperienza, non voglio farti cambiare idea ,anzi fosse per me la Puff, è meglio che non dica veramente cosa penso di loro dico solo Avidi!!!!!!) Prenditi il Nautilus e vedrai che differenza rispetto al Justfog,(che è già un buon atom.) solo la possibilità di poter regolare l'afflusso dell'aria ti sbalordirà!:3:
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
@wiseboy
Ciao anche io ho Istik (40W) e Nautilus mini............
A questo proposito c'è una discussione sul forum dove puoi trovare informazioni utili su come inizializzare il Nautilus
Se ti può essere utile........Discussione

Ciao e buono svapo
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
@wiseboy
Ciao anche io ho Istik (40W) e Nautilus mini............
A questo proposito c'è una discussione sul forum dove puoi trovare informazioni utili su come inizializzare il Nautilus
Se ti può essere utile........Discussione

Ciao e buono svapo

grazie @Akkor :)




Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Rieccomi !
Avevo messo sia il nautilus che il melo fondamentalmente perchè trovo il sub ohm un mondo un pó misterioso…
Peró alla fine se tutto si risolve in "nuvoloni" non credo che per ora mi interessi.
Per il momento non ho avuto il tempo di comprare nulla.… mi tengo il justfog fino alla prossima settimana.
Scendo in salento per le vacanze e conosco un negozietto a Maglie che sia il melo che il nautilus…e penso che prenderó quest'ultimo o un gs air....vedremo!
P.s sono 2 settimane che non tocco una sigaretta,forse anche di più !!

P.P.S ma è normale che un ricambio per il justfog mi dura meno di una settimana ? Mi sa che ci svapo troppo…

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Si è abbastanza normale anche io ho il justfog (1453)
Dipende certamente da quanto ci svapi........ma le coil del justfog bevono come un 5000 benzina e quindi si consumano prima
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Alla fine preso il nautilus mini !
Ottimo svapo,non c'è dire.
Preferisco il "tutto chiuso" e il buco subito sopo.
Peró continueró a usare anche il justfog (possibile che abbia una resa aromatica un pelino migliore del nautilus ? Forse per il top coil ? Forse il nautilus ha bisogno di tempo ? )
Ora è tempo di cercare un buon organico :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Alla fine preso il nautilus mini !
Ottimo svapo,non c'è dire.
Preferisco il "tutto chiuso" e il buco subito sopo.
Peró continueró a usare anche il justfog (possibile che abbia una resa aromatica un pelino migliore del nautilus ? Forse per il top coil ? Forse il nautilus ha bisogno di tempo ? )
Ora è tempo di cercare un buon organico :DD

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Non so se è possibile ma hai la mia stessa identica impressione.............
Sicuramente il Nautilus ha bisogno di rodaggio........dagi qualche ml per assestarsi
Inoltre sono praticamente certo che il tip in metallo sporchi l'aroma per chi era abituato come noi al tip in teflon
Se avevi il justfog ultmate con attacco 510 puoi provare a sostituire i tips e fare un test
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Provo e ti faccio sapere :cool:


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Rieccomi . Non ho notato miglioramenti usando il drip tip del justfog.
Inizio a pensare che la differenza stia nella coil posizionata in alto nel justfog e che forse,anche con il foro piu piccolo, nel nautilus entri più aria "diluendo" maggiormente il liquido.
Aspettiamo…il tempo ci svelerà l'arcano :cool:

EDIT: per ora ho messo lo stesso liquido (menta della LOP, comprata oggi per la prima volta) in entrambi gli atom.

Ma è normale che con il caldo il justfog trasudi liquido ????

Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao wiseboy, strano che il NautilusMini non ti soddisfi, dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto al Jusfog, non so se ti era stato suggerito ma con le "coil" del NautMini e meglio saturarle bene di E-liquid prima di iniziare a svapare, ti posto una foto della coil :
Quale atom su istick 30w ? [SigarettaElettronicaForum.com]
devi aggiungere delle gocce di E-liquid nei fori dove è visibile il cotone, e anche un pò all'interno, sopra quella retina, così 6 sicuro che quando inizi a svapare non rischi di bruciare o rovinare la coil. Poi normalmente il Nautilus Mini non è come un atomizzatore rigenerabile che necessita di un pò di "rodaggio", dovrebbe funzionare subito bene,poi per quanto riguarda il Justfog che "trasuda liquido" è abbastanza normale che avvenga con questo caldo, sopratutto se usi dei liquidi con una percentuale di PG superiore rispetto al VG; sarebbe meglio usare dei liquidi con più VG che è l'ingrediente che ha una maggiore densità e/o viscosità.:3:
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Ciao wiseboy, strano che il NautilusMini non ti soddisfi, dovrebbe essere di gran lunga migliore rispetto al Jusfog, non so se ti era stato suggerito ma con le "coil" del NautMini e meglio saturarle bene di E-liquid prima di iniziare a svapare, ti posto una foto della coil :
Quale atom su istick 30w ? [SigarettaElettronicaForum.com]
devi aggiungere delle gocce di E-liquid nei fori dove è visibile il cotone, e anche un pò all'interno, sopra quella retina, così 6 sicuro che quando inizi a svapare non rischi di bruciare o rovinare la coil. Poi normalmente il Nautilus Mini non è come un atomizzatore rigenerabile che necessita di un pò di "rodaggio", dovrebbe funzionare subito bene,poi per quanto riguarda il Justfog che "trasuda liquido" è abbastanza normale che avvenga con questo caldo, sopratutto se usi dei liquidi con una percentuale di PG superiore rispetto al VG; sarebbe meglio usare dei liquidi con più VG che è l'ingrediente che ha una maggiore densità e/o viscosità.:3:

Grazie per le dritte @rebbel84 :DD
Prima di usare il nautilus l'ho bollito velocemente (coil esclusa !) e l'ho inizializzato proprio come hai detto.
Come è successo per @Akkor l'aromai ha lasciato un pó perplesso …è come se ci fosse un retrogusto che non appartiene al liquido,infatti si è presentato sia con un tabaccoso che con una mente.
Non penso siano residui di lavorazione in quanto è stato pulito per bene.
Magari è ul metalli o il pyrex tank…non saprei…oppure come dicevo sopra le top coil del justfog che rendono meglio bó !! :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.581
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.346
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto