wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Ciao a tutti, ho da poco comprato una istick 30w.
Rispetto al mia ego è tutta un altro mondo,e mi ha molto aiutato la tabella dei valori watt/volt da impostare a seconda degli ohm dell'atom.
Con il justfog non mi trovo male, ma volevo provare un bottom coil per evitare di capovolgere ogni 3 fumate,e prendere uno con il tank in pirex per poter provare qualche organico.
Inizialmente ho dato un occhiata ,per rimanere in casa eleaf, al Melo.
Peró sono un pó dubbioso sul fatto che sia un subohm : in rete ne ho lette un pó di tutti i colori. Anche il fatto che abbia un operatività da 20 watt in su mi lascia un pó perplesso sulla sua salubrità (formaldeide e compagnia cantando)
L'altro atom che ho preso in considerazione era il nautilus aspire,ma non so se sia meglio prenderlo mini o in bersione standard.

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie :D


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Allora se lo hai bollito con del bicarbonato gli serve un pò di rodaggio secondo me, io i vari Aerotank, Nautilus GS Air non li ho mai bolliti, sono pronti per essere usati subito, a differenza dei Rigenerabili. Ma tu Bollivi anche il Justfog?
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Allora se lo hai bollito con del bicarbonato gli serve un pò di rodaggio secondo me, io i vari Aerotank, Nautilus GS Air non li ho mai bolliti, sono pronti per essere usati subito, a differenza dei Rigenerabili. Ma tu Bollivi anche il Justfog?

Veramente il justfog no…poi ho letto che tutti bollono qualcosa al primo utilizzo e l'ho fatto anche io !! Non ho usato bicarbonato peró.…solo acqua.
Mi sembra strano che possa essere quello peró....alla fine è solo metallo e vetro,ovviamente la coil non l'ho toccata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Potrebbe anche essere che siete abituati al gusto che produceva nel Justfog e dovete ancora "metabolizzare" il cambiamento. Ti faccio un esempio, io usavo dei liquidi nel NautMini o nel KangertechAerotank che se li uso nei rigenerabili tipo Kayfun non mi piacciono, probabilmente perchè gli atomizzatori rigenerabili esaltano ancor di più l'aroma e quindi può capitare che certi retrogusti di un liquido che prima non si sentivano adesso si sentono di più e il liquido non lo uso più(nei Rigenerabili)
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Potrebbe anche essere che siete abituati al gusto che produceva nel Justfog e dovete ancora "metabolizzare" il cambiamento. Ti faccio un esempio, io usavo dei liquidi nel NautMini o nel KangertechAerotank che se li uso nei rigenerabili tipo Kayfun non mi piacciono, probabilmente perchè gli atomizzatori rigenerabili esaltano ancor di più l'aroma e quindi può capitare che certi retrogusti di un liquido che prima non si sentivano adesso si sentono di più e il liquido non lo uso più(nei Rigenerabili)

Possibilissimo.
Per quanto mi riguarda con la menta della LOP (ripeto primo acquisto e mai sentita prima,magari è anche una marca pessima ) nel nautilus si perdono tutte le note più balsamiche che invece si sentono sul Fog...magari il flavourart soho si gusta meglio sul nautilus… that's vaping !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

wiseboy

Utente SEF
Registrato
11 Giu 2015
Messaggi
39
Gradimento
5
Punti
13
Località
roma
Dispositivi in uso
smooke
Atomizzatori in uso
?
Cambiando liquido (questa volta cannella) la situazione è nettamente migliorata.
Il gusto è corposo e le punte "piccanti" della cannella si sentono decisamente.
Con questo gusto il nautilus è decisamente promosso :DD
Non so se @Akkor ha notato migliorie nell'utilizzo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Cambiando liquido (questa volta cannella) la situazione è nettamente migliorata.
Il gusto è corposo e le punte "piccanti" della cannella si sentono decisamente.
Con questo gusto il nautilus è decisamente promosso :DD
Non so se @Akkor ha notato migliorie nell'utilizzo.

Io lo sto usando sempre con il Tuscan Reserve per il momento finchè non cede la testina
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Nessun miglioramento ?
Rigenerabile in vista ? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando le mie dita.

Passando dal justfog onestamente mi aspettavo di più come resa sul Nautilus Mini ma probabilmente ero io ad avere delle aspettative troppo alte, o forse come tu mi stai dicendo il NautMini è più performante con i fruttati o le creme che non con i tabaccosi che sono l'unica cosa che sto svapando al momento.......oppure il justfog per quello che costa è un mostro di atom :)
Magari il Nautilus Mini è così e devo solo farmene una ragione............

Mi sto documentando in merito alla possibilità di prendere un rigenerabile
Tutti dicono kayfun light plus (ma non so se è una moda o reale performance o entrambe le cose)..........per non parlare del fatto che per ricaricarlo bisogna svitare la vitina sotto che è una bella rottura di balls
Qualcuno mi ha detto Subtank Mini. Ma poi andando ad approfondire dicono che è fondamentalmente per il tiro di polmoni, io amo invece il tiro di bocca quindi non so se fa per me, anche se in alcuni video dicono che si può usare anche tirando di bocca
Qualcun'altro mi ha parlato dell'expromizer ma poi guardando un video su utube di un svapatore che ne sa e stimo mi ha fatto cadere un pò le braccia (per non dire altro)
Il problema è che sui forum ognuno ha un'opinione diversa......appena uno ti dice "prendi questo è una bomba ti troverai benissimo" giri pagina e trovi un altro che dice che con quel prodotto si è trovato male per a), b), c)....ect
Inoltre mettici il fatto che non conosco qualcuno in real che svapa e quindi confrontarsi e capire le reali sensazioni che può dare un atomizzatore scrivendo in un forum non è semplice
Correttamente molti dicono che lo svapo è una cosa personale e assolutamente soggettiva, una cosa che a me può piacere a te può fare ribrezzo
Se vogliamo metterci il carico......... mi trovo a 30km da roma nord e qui intorno non ci sono negozi con qualche svapatore doc con cui confrontarsi direttamente e farsi consigliare quindi scegliere per sentito dire non è facile

Ho letto ora una discussione che mi ha fatto riflettere......forse per i miei gusti è meglio la wick....te la giro http://www.sigarettaelettronicaforum.com/atomizers-tanks-e-rigenerabili/cotone-o-wick-6831/
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Hai ragione ci sono molti pareri in giro; ma il Kayfun più che una moda è il miglior rigenerabile per incominciare(per semplicità di rigenerazione) [tranne il Kayfun4], passare subito ad un Genesis rigenerato a mesh secondo mè èquivale a "fare il passo più lungo della gamba", poi sicuramente le mode esistono anche nel mondo dello svapo, vedi: i Tubi sono quasi spariti, adesso fanno solo Boxmod con il "Temperature Controll" che sono utili fino ad un certo punto, stessa cosa per gli atomizzatori, anche a me come te piace il "tiro di guancia" ma al momento stanno uscendo solo ca..o di atomizzatori Subohm; sinceramente mi dispiace che il NautMini non ti soddisfi,forse allora e tempo di provare un Atomizzatore Rigenerabile, ma parti da qualcosa di semplice, all'inizio devi fare pratica, poi c'è chi è predisposto più di altri per i "lavori manuali", :3::113:
 

Akkor

Utente SEF
Registrato
3 Ago 2015
Messaggi
64
Gradimento
1
Punti
13
Località
Roma
Dispositivi in uso
Justfog
Atomizzatori in uso
NautilusMini/Klp
Ho letto ora una discussione che mi ha fatto riflettere......forse per i miei gusti è meglio la wick....te la giro http://www.sigarettaelettronicaforum.com/atomizers-tanks-e-rigenerabili/cotone-o-wick-6831/

Ciao @rebbel84 ho visto che anche tu hai partecipato a questa discussione e forse il neo che ho trovato nel Nautilus è il cotone
Per il rigenerabile mi hanno consigliato sia klp che expromizer
Tu che mi consigli ? hai una terza opzione ? Calcola che intendo rigenerarlo sia a wick che a cotone, ma principalmente a wick?

p.s. so che la mesh è tutt'altro che facile ma alla fine quando sarò pratico mi cimenterò.....per fortuna ho una buona manualità :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.581
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.346
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.544
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto