Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Devo ammettere che il deck minimo775 abbinato alla campana Aiolos V2.1 ha arricchito il mio personale progetto 'phenomenon' (possedevo già 3 atom/deck della serie, un paio di campane e svariati tank oltre ad un phenotype che non ho ancora mai usato!) di quel tocco che gli mancava perché mi spingessi ad utilizzare i miei Zest con una discreta frequenza.
E non appena inizi a farlo, rigenerare diventa sempre sempre più immediato (per certi versi i due paletti hanno un senso perché ti prendono per mano suggerendoti la quantità necessaria di cotone da adagiare delicatamente lungo le pareti del blocco airflow).
E la scarsa praticità di utilizzo (ma ieri sera i fori aria mi hanno fregato... ero in penombra e pensavo di aver il JFC chiuso in fase di refill... ero anche con quelle cavolo di pipette di vetro e... ho perso un po' degli ultimi ml di Basma che mi restavano!) che ho sempre lamentato nell'utilizzo dei miei GUS sta diventando un problema 'relativo'!
Avevo provato un Menelaus con et9 ed un minimo set che mi aveva fatto provare un amico... ed ero andato sul sito GUS proprio per valutare di prendere il minimo set con un nuovo tank.
Il caso ha voluto che quel giorno il Menelaus fosse disponibile e... alla fine... l'estetica ha vinto (ed alla fine quel tank che tanto mi piaceva l'ho preso lo stesso... cosi' come il DT del minimo set!).
Peccato che il tank ed il camino non siano separatamente compatibili con tutti gli altri pezzi.
Ma la resa che ho trovato con alcuni singoli é strabiliante e contraddittoria! Con il Latakia LT (6%) sembra di gustare una crema di Latakia (per rendere l'idea... avete mai preso le prime gocce che escono dalla macchinetta del caffè?) pur mantenendo una resa 'analogica', 'cattiva' ed ultra secca!
Ecco trovato il pezzo che mancava ai miei zest!
Finalmente qualcosa che mi tiene lontano dai miei Ion e che vira comunque in un tipo di resa diversa.
Inizio finalmente a sentirmi del tutto appagato!
Estasiato dalle mie sessioni da ciucciacannucce (ma ora sono in cloud :p).
Menelaus RTA by GUS MOD [SigarettaElettronicaForum.com]
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ed allora siamo in due, @Nicolasan
Stesse identiche sensazioni che ho avuto con lo Scirocco
Hai provato un chiaro? Io gli ho buttato su il Sultan , un Balkanica ed un Libeccio, per capirne l'effettiva resa;
direi ottimo anche li, mi manca ancora l'EM, e poi ho completato i tabacchi.
Non fa chiudere in un cassetto , come dice Mario, tutto il resto; lo integra con qualcosa che non gli si puo' nemmeno lontanamente avvicinare



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

roby771

Utente SEF
Registrato
28 Mar 2017
Messaggi
271
Gradimento
35
Punti
43
Località
Roma
Dispositivi in uso
In aumento
Atomizzatori in uso
Un po'
Ho resistito troppo prima di chiedere qualcosa su sto coso. A hit come sta messo?

Con @IlConteRosso il termine di paragone è solo con lo speed penso mentre con @Nicolasan sono sicuro che è più ampia visto che se non ricordo male ha il fev vs, karma, ataman v2 ed il by-ka. Premetto che non ho mai ne visto né provato provato un gus. Quindi lo chiamo coso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Il coso ad hit sta messo nella norma, ma in un gus io non cerco sicuramente hit; mi aspetto aroma, aroma, aroma...che tanti altri rta si sognano
L’hit, se lo voglio, me lo cerco nello Spica, , magari alzando il tetto della campana, nel Troya o nello Ion
Lo Speed sta in un cassetto da un po’

Ma lascio volentieri la parola a @Nicolasan , ti parlerà meglio lui di questo coso


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Non vedo l'ora di provare il "coso", vero @Nicolasan, agosto è alle porte...
?0?
Anche se il mio sesto senso mi dice che forse il nuovo progetto di Kos potrà essere con new deck con afc da un solo lato, proprio come piace a me.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@roby771
Il deck 775 credo sia quello più hittoso tra i deck phenomenon che ho. Ed ha anche il tiro che preferisco.
Avendo giocato molto con atom che hanno uno sfocio sottocoil a 2 o 3 vie (tutti gli Ion, skyline, lite v2, zest 2*1 5p, et9 quelli che ho usato di più) ho constato che un aumento del numero di spire (rispetto alle canoniche 5~7 da 2) incide parecchio sul colpo in gola generato dalla vaporizzazione della nostra coil. Inoltre, una maggiore superficie di vaporizzazione mi consente una discreta diminuzione delle temperature raggiunte dalla coil (che generalmente comportano anche flussi di calore più bassi) che permettono un discreto di numeri di tiri in più prima che le spire della coil vengano attaccati dalle odiate incrostazioni.
Quando ritornato a tiro da ciucciacannucce (venivo da anni di flavour) tendevo ad utilizzare wattaggio molto più alti e flussi di calore che spesso sfioravano i 300mw/mm^2 obbligandomi ad un vaping molto riflessivo e ad atom che permettevano un abbondante alimentazione limitando a pochi esemplari quelli che riuscissero ad appagarmi con un buon hit.
Non ho mai capito quanto incida la lunghezza della coil sul colpo in gola:
generalmente tendo ad utilizzare una coil dalla lunghezza maggiore del diametro del foro sotto coil (o distanza tra fori esterni in caso di sfocio a due o tre vie) soprattutto se il deck obbliga ad una certa distanza tra foro/i e coil stessa... mentre mi mantengo più stretto se, per donare maggior contrasto al tiro (ed in questi casi gioco anche con diametro coil e cotone maggiormente compattato all’interno della stessa)e forza d’impatto air flow/coil, piazzando la coil quasi a ridosso dell’ AF.
Ma anche in questo caso, con sfocio multiplo tendo ad utilizzare coil più larghe per provare a concentrare il flusso sulle spire più centrali della nostra coil.

Ma tutti questi discorsi servono a ben poco per i deck dei nostri phenomenon perché ci obbligano ad un piazzamento della coil al di sopra delle viti!
La coil che uso più spesso e che mi dà maggiore soddisfazione è una 9 spire da 2mm di resistherm nife30 Dicodes (occhio che è dekicatucccio e se si tira troppo la coil per centrarla rispetto al flusso capita spreso di spezzare una leg) con una res da circa 0.4ohm che mando a 11-14 watt (temp protection a 205 gradi con temp che, durante il puff, si stabilizzano tra i 190-195 gradi celsius).

Spite separate ma piuttosto strette e coil a distanza di sucurezza (mezzo mm circa) dalla testa della vite del post più basso (non ricordo più se è il negativo o il positivo!).

Questo set up, con il ‘coso’ mi garantisce un hit piuttosto prepotente (2mg/ml) e riesco quasi sempre a finire il tank scongiurando sia scurimenti del liquido presente nel tank sia di non percepire alcun calo aromatico sino all’ultimo puff. Meglio peró non riempire il tank sono all’orlo (e magari ci si regola anche in base al liquido utilizzato).
@IlConteRosso al momento ho una marea di aromi da miscelare e sto diventando pigrissimo! Mi sono limitato ad usare Latakia lt, Kentucky lt, un tank di basma lt... tutti ottimi.
Anima nera vc invece mi ha deluso... ed al momento lo Spica Pro è l’unico atom in cui questao aroma è letteralmente esploso! @Fox70 ti inizio a scrivere in privato per capire quando possiamo incontrarci. Voglio farti provare anche lo Ion v2 ma vedo che hai già letto il post che ho buttato giù ieri con le prime considerazioni a caldo dopo un paio di settimane d’uso relativamente intenso.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.925
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si @Nicolasan a questo punto vedo di chiudere anch'io il cerchio, se ad agosto il modd rende disponibilie un'altra batch penso di buttarmi a capofitto, anche perché come già detto in precedenza è mia intenzione possedere un GUS, e leggendo le vostre considerazioni penso che il "coso" sia quello più adatto alle mie esigenze. Inoltre se la batch non fosse disponibile stavo già valutando l'idea di configurare il deck 775 con camino aiolos e DT con tank in PMMA Menelaus. Ma questo lo vedremo insieme...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.783
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.757
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto