Mavco

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
14
Gradimento
4
Punti
3
Località
Olbia
Nome
Mavco
Dispositivi in uso
Innokin Kroma-R Zlide
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Ciao ragazzi, ho da poco acquistato un kit Innokin contenente la Kroma-R Zlide con omonimo atomizzatore da 4ml. Dopo aver aperto la scatola e messo mano sulla sigaretta elettronica e relativo libretto di istruzioni ho provato a smontare l'atomizzatore per bagnare la resistenza dato chi si trattava del primo avvio, però pur non avendo posto alcuna forza per svitare la parte sottostante ho notato che l'airflow gira a vuoto non permettendomi di rimuovere la coil all'interno. L'airflow gira completamente sia in un senso che nell'altro "saltando" i dentini che dovrebbero fermarne la rotazione...Speravo che qualcuno di voi potesse aiutarmi con questo problema o semplicemente capire se a qualcun altro è capitato di trovarsi tra le mani un atomizzatore con un "difetto" del genere.
 

Mavco

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
14
Gradimento
4
Punti
3
Località
Olbia
Nome
Mavco
Dispositivi in uso
Innokin Kroma-R Zlide
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
C’è scritto sulla coil stessa.
La 0,8 da 15w a 18w max la 1,2 10-14.
Si si fino al wattaggio c'ero arrivato leggendo la coil ahahah ma i volt? Nel senso, abbiamo la possibilità di settare anche i volt dall'atom. Ho guardato qualche video ma non ho trovato illuminazioni ?
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Ah, scusa non avevo capito.
Io imposto solo i watt.
Sul voltaggio puoi sorvolare.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se sei all’inizio come me, imposta solo il wattaggio.
Se sei già pratico, puoi impostare i volts.
Sono due modalità, variwatt e varivolts.
La puoi usare anche come se fosse un meccanico, ma meglio se hai esperienza in tal senso, altrimenti lascia perdere.
Una funzione interessante della Kroma è che puoi impostare l’erogazione, soft, normal o hard.
 

Mavco

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
14
Gradimento
4
Punti
3
Località
Olbia
Nome
Mavco
Dispositivi in uso
Innokin Kroma-R Zlide
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Se sei all’inizio come me, imposta solo il wattaggio.
Se sei già pratico, puoi impostare i volts.
Sono due modalità, variwatt e varivolts.
La puoi usare anche come se fosse un meccanico, ma meglio se hai esperienza in tal senso, altrimenti lascia perdere.
Una funzione interessante della Kroma è che puoi impostare l’erogazione, soft, normal o hard.
Ci stavo smanettando fino a qualche minuto fa, ho preferito evitare di frugare troppo per non dover subito cambiare coil e robe varie. Ho impostato le modalità varivolt e variwatt su normal e non appena si brucerà la coil da 1.2 andrò sulle 0.8 ;) Intanto cercherò di smontare l'altro atom malfunzionante per cambiare la coil ma credo sarà un impresa difficile senza pinze o attrezzi vari...Devo trovare un modo per evitare che giri a vuoto l'anello dell'airflow :/
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se è difettoso non so quanto potrai fare.
Mi sono dimenticato, ti mandarono un altro Zlide in sostituzione?
Prova le modalità che ti ho accennato (soft-normal e hard) dovrebbero essere sotto la voce watt se non erro.
 

Mavco

Utente SEF
Registrato
26 Dic 2020
Messaggi
14
Gradimento
4
Punti
3
Località
Olbia
Nome
Mavco
Dispositivi in uso
Innokin Kroma-R Zlide
Atomizzatori in uso
Innokin Zlide 4ml
Se è difettoso non so quanto potrai fare.
Mi sono dimenticato, ti mandarono un altro Zlide in sostituzione?
Prova le modalità che ti ho accennato (soft-normal e hard) dovrebbero essere sotto la voce watt se non erro.
Si si l'altro zlide è arrivato stamattina mentre quello difettoso nonostante non potessi cambiare la coil o bagnarla con il liquido per il primo utilizza l'ho usato in questi giorni in attesa del nuovo, ora che la coil è andata devo cercare un modo per svitare e cambiarla..Intanto mi godo quello nuovo ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
602
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.626
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.252
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.696
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto