eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Raffaele benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum :cheerleadersmileygi
... guarda che ora ci aspettiamo le recensioni dei tuoi nuovi acquisti :3:


E non so cosa, come o dove ho sbagliato e soprattutto se ho sbagliato!!!!!

Ma andiamo per gradi e visto che hai parlato di recensioni, ti dico quello che ho notato io a cominciare dalla Big Battery:
Quindi ieri pomeriggio mi è arrivata la Kanger KBOX da 120 watt (arrivata in tempo record) con la scatola sigillata nel suo involucro di plastica trasparente.
Pensa che la ho ordinata alle 23.30 del 19/01/2016 mi è arrivata alle 14.30 di ieri 21/01/2016 con relativa e-mail in mattinata
che mi avvisava della consegna nel primo pomeriggio.
La batteria funziona regolarmente spingendo come un treno dall'alto dei suoi 120w, ha il controllo della temperatura e controlla
tutti i tipo di fili, soprattutto in previsione del SUB OHK.
Non essendo assolutamente pratico, mi ha dato certe botte di vapore pazzesche, poi invece (sicuramente per colpa mia)
ho dovuto armeggiare un po per farla svapare.
Il guscio esterno è di alluminio verniciato molto curato nei particolari, come ad esempio dei fori sul coperchio copri vano batteria
(che non è calamitato così come la maggior parte di questi dispositivi, ma ha l'estremità del coperchio più stretta e va a scatto)
che compongono nel colore delle pile inserite all'interno sia una grande K (nome della box) sia il logo dell'azienda che la produce.
Il display è molto visibile in entrambe le due tonalità, orientabile, ha la possibilità anche di mostrare il numero di serie del dispositivo,
oltre a tante altre indicazioni.
In considerazione delle due batterie 18650 che si alloggiano, le dimensioni generali sono molto contenute
(soprattutto per l'altezza di soli 84mm, rispetto ai 95-105 di altri dispositivi e per la profondità di soli 22 mm)
La batteria è abbastanza pesante, sia per il guscio di alluminio e non di plastica, sia per la presenza di una seconda batteria e per
chi come me passa direttamente da una eGo con una Aspire K1 alla KBOX 120w con un Kayfun V4, la differenza di peso è abissale.
Peccato per la presenza del libretto di istruzioni solo in francese ed in inglese e vista la complessità del sistema e delle sue funzioni,
credo che sarebbe necessario leggerle anche in maniera attenta e scrupolosa soprattutto per i neofiti.
Tanto è vero che probabilmente, anzi sicuramente la sto usando male perché non riesco ancora ad entrare nell'ottica del controllo
di temperatura e/o dei settaggi dai volt o dei Watt o di altro che non so neanche io!!
Tieni conto che non ho mai avuto una BB all'infuori dell' eGo, di conseguenza è tutto nuovo per me.
Un'altra cosa che non mi è piaciuta è la mancanza di un eventuale piccolo rialzo sull'attacco 510, magari in metallo non verniciato
che eviterebbe la formazione di segni/abrasioni lasciati sulla vernice dal serraggio dell'atomizzatore (comunque ho risolto con un
sottilissima guarnizione ricavata da un solo strato di guarnizione di cartone per idraulica) e la mancanza di un adattatore 510/eGo.

Vediamo adesso invece il Kayfun V4 Tobeco comprato ahimè non da svapoweb (a 23.90 €) perché purtroppo gli erano
finiti ma da vaporoso a 29.90 €, anche in questo caso sembrava che avessero il corriere dentro casa perché mi è arrivato
il secondo giorno lavorativo dopo l'ordine fatto sempre la sera sul tardi.
Alla apertura dello scatolo si presentava tutto in ordine e smontando successivamente l'atomizzatore ed osservandolo bene
(dopo aver visto decine di video sull'argomento) mi è sembrato tutto veramente molto curato, tutto pulito (almeno credo), non
sembrava aver nessuna polvere, limatura, olio di macchinari, grasso, punti di ruggine, o.ring lenti, più sottili o che potessero
sembrare di cattiva qualità, facile da smontare e da rimontare smontato tutto tranne il dislocamento delle o-ring dal loro posto
avendo timore in qualche modo di poterle danneggiare e senza smontare il piolo del positivo con la sua vitina di regolazione
dell'aria che in effetti ho preferito non toccarla per nulla ed è rimasta così come da regolazione di fabbrica non potendo avere un
metro di giudizio sul genere di tiro d'aria.
La qualità dell'acciaio mi sembra ottima, così come l'innesto dei vari componenti (uno nell'altro) non ha nessun tipo di forzatura
o di filettatura dura o difficile da impanare e gli -ring fanno resistenza nella maniera giusta dando l'impressione di fare per bene il loro lavoro.
Il sistema dell'accesso del e-liquido con la rotazione della ghiera apposita che alza ed abbassa la torretta delle coil mi sembra di
alta ingegneria e studiata veramente bene così come i vari sistemi di caricamento del liquido da sopra semplicemente rimuovendo
il porta drip o da sotto rovesciando l'atom, svitando il gruppo tank (scoprendo così il gruppo coil approfittando della occasione per
dare una occhiata allo stato della coil) e rifilando il liquido con una comune boccetta con ago dai fori di accesso del liquido alla coil
stessa, che sono tutti ugualmente efficaci.
Non ho notato nessuna trafilatura di liquido o perdita di nessun genere considerando che ho tolto e rimesso il tank pieno di e-liquido
varie volte per ispezionare la coil per capire cosa avessi potuto sbagliare.
Unica cosa diversa delle foto del venditore sono le 4 vitine di serraggio delle coil che mi sembrano relativamente più sottili in altezza
della testa, ma questo non mi ha causato nessuna difficoltà, magari trattasi anche di una miglioria.

Veniamo alla rigenerazione, che se come svolgimento vero e proprio della rigenerazione non mi ha dato nessun tipo di problema,
successivamente non sono riuscito a sentire l'aroma così come mi aspettavo, visto che tutta la spesa è stata fatta proprio
nell'intento di enfatizzare il gusto e l'aroma.
Forse sono partito di quarta ed ho assemblato su una vite da 2,5mm o 3mm, 2 resistenze di ni200 (almeno quello che con la
penna era scritto sulla matassina di filo era quello) con 6 spire per un totale di 0,22 ohm circa.
Posizionate una affianco all'altra e fissate sul castello per essere poi attraversate da ovatta muji, fatta scendere da sinistra e
risalire da destra con la tipica forma ad U da entrambi i lati, per poi inserire la ghiera copri coil con l'accortezza di non avvitare
anche il cotone, accorciare le eccedenze bagnare di e-liquido e sistemare il tutto all'interno per benino.
Insomma, credo di aver fatto tutto per benino, ma il risultato è stato avvilente.
Aroma quasi per nulla percepito, tanto è vero che sto seriamente pensando di aver inserito e-liquido senza aroma o almeno
questo spiegherebbe l'assenza dell'aroma, oppure la gradazione di nicotina a 18mg è troppo forte per questo tipo di atomizzatore
e questo ne ha compromesso la percezione dell'aroma o anche la invisibile ad occhio presenza di olii o additivi ecc. ecc che ne
hanno compromesso la percezione dell'aroma, alla fine vuoi la stanchezza, vuoi il sopraggiungere delle 2 di notte, ho mollato il tutto
e mi sono messo a letto con appresso la mia eGo-Aspire k1-BVC con gusto pesca.

Oggi pomeriggio con calma ho ripreso in mano la situazione ed ho cercato di capire bene o male come spostarmi nel menù e
cambiare settaggi, ad esempio a che temperatura dovrei impostare la batteria con una resistenza di ni200 di 0,22 ohm?
(che siamo nel SUB OHM)
Ho inserito direttamente nel tank qualche goccia di aroma menta che mi era appena arrivata,
Ho acceso la batteria con 5 click, poi ho settato la batteria con il ni200 già prima di inserire il Kayfun V4, (almeno questo ho
visto fare in un video), poi ho inserito il Kayfun ed è rimasta a ni, 300° la temperatura (di cui non ne ho la minima idea su che
valore ottimale impostarla) e la resitenza segnava ancora 9,99 ohm. poi si è spento il display e ho spinto il tasto fire.
A questo punto mi ha dato una lettura di 0,22 ohm ed ho cliccato sul tasto fire per una prova di svapo:
TRA TRA PRR e Boom, una quantità industriale di vapore che mi ha riempito la bocca, e dopo poche svapate ho cominciato
a sentire la menta, ma solo quella.
Forse il cotone ha bisogno di un po di tempo per poter rendere al meglio?
Allo stato attuale non posso dare più informazione di queste, ma mi riprometto di aggiungere altro, almeno fino a quando non
mi riterro soddisfatto nel modo tale da abbandonare definitivamente la mia eGo-Aspire k1-BVC

Scusate se sono stato prolisso, ma il tutto per dovere di cronaca e puntualizzazione.
Sto rispondendo ad "homer" che a sua volta mi aveva risposto nella sezione "Presentazione", ma se credete che questo non
sia il posto giusto per questa risposta/argomento, non abbiate problemi a spostare il tutto nella eventuale giusta collocazione.

eliot68
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Re: Ecco a Voi Un Altro Utene Fortunato!

@eliot68 intanto benvenuto... ovviamente che non sei nella sezione giusta per la recensione penso che lo sai da te, ma non preoccuparti provvederà un moderatore a spostare la tua recensione, in ogni caso per ogni dubbio su cosa scrivere o meno c'è il regolamento del forum...
Andiamo alla tua recensione e condivisione d'esperienza d'acquisto... Complimenti!!! mi è piaciuta molto... per le impostazioni ti consiglio di cercare nel forum, per semplicità c'è disponibile anche il tasto cerca... altra alternativa sono i video o un qualsiasi motore di ricerca...
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Creata una nuova discussione.. sono certo che in molti apprezzeranno questo nuovo 3d :113:
grazie @eliot68, molto interessante :woo:
se puoi, approfondisci le tue impressioni sul Kanger KBOX 120w.. c'era qualche altro utente interessato all'acquisto, magari sentendo le tue impressioni arriva a fugare i suoi dubbi :3:
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Creata una nuova discussione.. sono certo che in molti apprezzeranno questo nuovo 3d :113:
grazie @eliot68, molto interessante :woo:
se puoi, approfondisci le tue impressioni sul Kanger KBOX 120w.. c'era qualche altro utente interessato all'acquisto,
magari sentendo le tue impressioni arriva a fugare i suoi dubbi :3:

Datemi qualche giorno per usarla un po, magari vi posso dare più dettagli certi
Ad esempio. viste le 2 batterie mi aspetto che con la carica totale dovrebbe durare almeno un paio di giorni, visto
che con la Ego da 650 mAh scaricatasi la prima, con la seconda batteria finivo la serata e svapavo un po anche il
giorno dopo.
Visto che le batterie nella KBOW sono messe in serie quindi il loro voltaggio si somma (3,7 V x 2 = 7.4 V) mentre
la corrente rimane sempre quella.
Ho inserito le VTC4 della Sony che sono da 2100 mAh e che quindi equivalgono a circa 3,5 batterie da 650 mAh.
Vedremo in quanto tempo riesce a caricarle completamente e quanto mi durano considerando uno svapo medio.

Quello che ho notato fin'ora:
Si può svapare anche quando sta sotto carica
Le indicazioni sono quelle essenziali:
controllo della temperatura con fili ni ti nichrome SAS(acciaio);
controllo di potenza senza temperature;
Cambio tonalità del LCD chiaro o scuro;
Lettura da un lato o dall'altro.
Accesso al numero di serie per controllo autenticità;
Nuova coil si o no;
Protezione da corto circuito;
circuito aperto;
pressione prolungata del tasto fire;
Batteria scarica (con la pila fatta da 5 blocchetti);
Poi c'è scritto che con la pressione contemporanea dei 3 tasti si blocca/sblocca il dispositivo per proteggere il
dispositivo dalla pressione accidentale dei tasti con relativa variazione dei parametri.
Peccato che ci vorrebbe una terza mano, o un pollice bello grosso per premere il + ed il - contemporaneamente
al tasto fire.:confused:

Ora voi conoscete le altre vostre box mod e quindi potrete giudicare quello che ha in più e quello che ha in meno,
ma a parte il TC (temperature control) difficilmente una box avrà meno indicazioni di queste che mi sembrano
proprio base.
Ad esempio non ha il conteggio delle svapate, (che è presente su altre box anche di poco conto hanno) così come
l'indicazione del numero delle svapate ancore effettuabili o un metodo similaire per questo tipo di controllo.
Vi rammento sempre che sono un tecnico, ma questa è la mia prima box mod seria dopo la Ego che ho usato
per 2 anni e mezzo precisi (da luglio 2013).

Seguirò a parlarne man mano che scopro/imparo qualcosa di nuovo per questa box mod di Kangertech.
eliot68
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Nuovamente grazie Raffaele, le recensioni sono sempre oro :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
534
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.733
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.677
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto