GiorgioBrera

Utente SEF
Gradimento
389
Punti
168
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Allora aspetto la 3 ;-)

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@Tabac
6.5 spire o 7.5?
la verità è quello 0.44 ohm che mi lascia un po’ perplesso!
Io mi sarei aspettato uno 0.31~0.37 ohm per 7.5 spire o 0.27~ 0.33 ohm per 6.5 spire.
A conferma di quanto dico ho trovato un foglio dove ho annotato tutte le coil che avevo fatto fare @pierfedrizzi e... c’è anche la 6.5 spire da 0.40 di zirc di Zivipf :) 0.32 ohm (mi trovo! :) :) :) ). Avendo questa discrepanza nella lettura della resistenza,i risultati ottenuti con la curva passano in secondo piano, IMHO. Secondo me la curva Titanium2 di SE va benone... almeno con lo 0.30... ed i valori del calcolatore con questo wire sono anche abbastanza simile. Provato anche a prosciugare la coil facendo tagliare l’erogazione sino ad 1 watt... e la coil la sto ancora usando. Il cotone non l’ho sfilato ma non presentava segni di bruciature. Meglio però impostare la temp a 210 o 200 gradi per sicurezza. Non ho molta dimistichezza con il dry cotton test... Pier che ne dici? Te la senti? Mi piacerebbe vedere i risultati con tutti e tre i fili....

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Hai ragione in parte, rifatta lettura a freddo mi da 0,40....
Honeybox, è colpa di Elia :) :) :)

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Ma con il dry burn come si comporta questo filo ?
Stasera ho provato ma si è creata una patina strana che permaneva anche dopo aver passato la coil sotto l’acqua, quindi ho buttato tutto e rifatta nuova.

Se però faccio il “rodaggio” alla coil nuova questo fenomeno non si presenta.
Ho pensato che fosse per i residui del tabacco organico, ma quando dryburno e sciacquo la coil in Ka1 o in ss non succede...

Con voi come si comporta? Avete mai avuto questa sorta di patina che si è creata ??

pierfedrizzi

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
48
Dispositivi in uso
None
Atomizzatori in uso
Le Mirage e Zephyr di Vaponaute, Tilemahos V2+ e X1, Phenomenon, Strike e Classic BF, Shuttle Genesis
Non entrò nel merito se il dryburn sia opportuno o meno. Questa è una delle caratteristiche che differenziano lo Zirconium. A quanti watt lo hai fatto? Mi auguro al di sotto dei 10/13w considerata la reattività del filo. Se è così, la patina è l’incrostazione che si stacca dal filo. Spazzolino (coil a freddo...) ed il filo torna nuovo. O quasi...

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
... e dillo che con un dry burn e lo 0.30 hai letteralmente polverizzato il wire :)

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Giorno di ulteriori prove
Ecco terza curva con tcr 320, sembra funzionare:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Caricata sui dna anche curva titanium 2, proverò anche quella oggi, magari con qualche prova di dry cotton

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Il dryburn l’ho fatto a 5 w !

Non so se è una possibilità ma non vorrei che si fossero sbagliati in quel di zivipf inviandomi un filo con sticker sbagliato :D

Stasera casomai provo a postare un’immagine !

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Seguo @pierfedrizzi nel dryburn, non lo consiglio nè lo sconsiglio.
Dico solo che da quando uso questo filo l'ho fatto più volte e non ho mai avuto problemi spazzolando la coil sotto l'acqua

xvagabondx

Utente SEF
Gradimento
24
Punti
43
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Tabac no ma nemmeno io esprimo un giudizio su se sia corretto o meno il dryburn :)

È solo che di fatto ho notato un comportamento diverso rispetto a Ka1 e ss con questo filo !

Io però non spazzolo la coil, generalmente faccio dryburn e metto sotto un rigoletto d’acqua la coil. Con Ka1 e ss, senza spazzolare, la coil torna nuova... con questo no! Ecco perché chiedevo a voi :)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.231
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto