Romeottavio

Utente SEF
Registrato
11 Lug 2019
Messaggi
323
Gradimento
39
Punti
44
Località
Cremona
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Nuovo e innovativo atom con un rivoluzionario sistema a tamburo che permette di regolare il diametro del foro dell'aria sottocoil da 1 a 1,8mm con incrementi da 0,2, pare anche sia presente un sistema di controllo del liquido, che però mi pare alquanto opinabile, dato il prezzo e le recensioni moto positive per quanto riguarda i materiali e le lavorazioni, e il prezzo veramente basso, dato che si distingue nettamente dalla normale produzione cinese, mi pare alquanto interessante.
Vi sono diverse recensioni sul tubo, come al solito discordanti per quanto riguarda aroma e liquidi, io posto questa presentazione con le sole immagini non commentate e le caratteristiche tecniche:
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Buona sera a tutti oggi per mia prima volta ho fatto una rigenerazione sul Pandora (primo Atomizzatore rigenerabile a coil) volevo dare le mie prime impressioni.
Innanzi tutto non è stato cosi semplice come credevo per via delle dimensioni piuttosto ridotte 22mm di diametro e camino davvero piccolo per via del meccanismo dell'aria che porta molto in alto la coil quasi attaccata.
Iniziamo dalla coil, va montata con le gambe al contrario, il serraggio non molto comodo o intuitivo come potrebbero essere, due piccoli fori dove inserire la coil. Fatto questo, inserite il cotone in una micro coil o_O aiuto ma con un po' di pazienza ce la si fa ( forse).
Ma veniamo al dunque e dove ho avuto i veri problemi, dopo prova di attivazione coil tutto ok, liquido sul cotone ok, metto campana vetro, refill, monto e non va ............ Atomizzatore in corto ,,,,,,,,,,,,, ri smonto, controllo le gambette, tutto ok, rimonto ancora, in corto, abbasso la resistenza rimonto ancora, in corto :eek::eek::eek: Panico....... mi prendo una pausa di 5 minuti, rimonto il tutto e controllo la torretta, si muove in senso orario e anti orario forse è il controllo del liquido.
Rifaccio tutto, dalla coil alla cotonatura, ri assemblo e sta volta tutto ok.

Arriviamo alle mie impressioni. Aroma davvero eccellente, sul mio tabacco tira fuori anche note di affumicato gradevoli, secche ma non troppo, tiro uniforme, non tantissimo vapore ma nemmeno poco molto equilibrato.
Nota dolente scalda e non poco, se fai 4/5 tiri, uno dietro l'altro, magari cambiando coil o rigenerando in modo più, fine potrebbe migliorare.
Come fori ho usato 1.8 mm dentro e 1.8 mm fuori e il tiro mi piace, coil da 1.3 Ohm a 10 W.
La mia non vuole assolutamente essere una recensione, ma solo una considerazione sul problema che io ho riscontrato .
Gianluigi
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68
M

Membro cancellato 30150

Che filo e che diametro hai usato?
Tu se non ricordo male sei abituato al polmonare. Il tiro di guancia mtl è un tiro più rilassato. Difficilmente si fanno 4 o 5 tiri consecutivi e ravvicinati. Probabilmente scalda per questo. Poi ci sono atom che tendono a scaldare a prescindere.
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Quella che danno in dotazione adesso son fuori casa non riesco a vederlo a occhio sembra un 2.5 mm per 5 spire e da 1.3 ohm, magari tenendola più alta ma c'è poco margine.
 

alexandeer76

Utente SEF
Registrato
2 Gen 2019
Messaggi
260
Gradimento
18
Punti
28
Località
Roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
, Pico squeeze, Puma VaporStorm 90 W, Smok stick v8
Atomizzatori in uso
Siren V2 22mm , Speed revolution 18mm , Demon killer 14 mm, , smok Tfv8 Baby, Phenomenon 22 mm, Strike 18
Preso.... gia' Provato e devo dire che non mi ha soddisfatto molto...e' anche vero che non mi sono messo bene a studiare la coil giusta...però ho notato che ha delle asole per il baffo di cotone veramente corte e sembra quasi che non peschi bene il liquido.... a due tre tiri cosecutivi mi ha steccato...per ora ni rispetto al Siren 2 e all'ares 2 ....appena ho un po' di tempo mi ci rimettero' a vedere bene
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Integrati messaggi, in maniera da evitare discussioni copia sullo stesso argomento, disperdendo le utili esperienze degli utilizzatori di questo atomizzatore. ;)
 
Ultima modifica:

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
io non ho avuto problemi di alimentazione, mai in secca, e per i motivi detti prima ho rigenerato ben tre volte, il cotone deve essere ben sfoltito le asole son piccoline il vero problema se cosi vogliamo chiamarlo e che essendo un 22mm e un deck molto alto e una campana che ha davvero poco spazio scalda, vero unico difetto. L'aroma è davvero molto buono, ma ancora non ho ben capito come funziona la valvola del liquidi.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.302
Gradimento
3.042
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho visto qualche recensione, per farmi un idea più da vicino. Tutti confermano che l'atomizzatore scalda. Visto come è stato progettato, con quelle torrette importanti che fanno si che il calore generato, dalla coil, si propaghi più in fretta e perduri a lungo. Io proverei un filo da 29ga. In Kanthal A1, farei 5 spire su punta da 2 mm e lo userei per tabacchi singoli fire cured e mixture con questi ultimi. Invece farei 6 spire su punta da 2 mm, per tabacchi chiari ed aromatizzati.
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
si avevo pensato anche io di ridurre il diametro delle coil , quelle che danno loro sono addirittura da 3mm di diametro quelle che ho preso sono da 2.5mm, ma da 0.6
queste qui
SS316L 30ga*2+38ga diametro 2.5
 

Giotto

Utente SEF
Registrato
27 Giu 2020
Messaggi
199
Gradimento
20
Punti
44
Età
51
Località
Monza
Nome
Gianluigi
Dispositivi in uso
Drag S, Drag X , Argus Air , Easy , Mixx , Gtx .
Atomizzatori in uso
Vapor Giant S2 , Pandora ,Nautilus GT mini , 415.
Ad ogni modo ho già svapato due thank da 3.5ml aroma strepitoso, a tuo avviso se abbasso la coil al max diminuisco il calore?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto