gianlupin

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
4
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Wiscmec rx 2/3
Atomizzatori in uso
goon 24, nautilus, tfv8, goon lp, kennedy 24
Ciao a tutti, svapo da settembre con nautilus o tfv8. Ho ordinato goon 24 e kennedy 24 per iniziare coi dripper e vorrei upgradare anche la box (attualmente utilizzo una vtc two per nautilus e una rx 2/3 per il tfv8).

Considerando che ho già in mente di prendere una bottom feeder (hcigar vt inbox dna 75), sono indeciso tra 2 box:

Vtbox dna 250
Sx mini g class

Potreste consigliarmi?

Considerate che non ho mai utilizzato il controllo temperatura.

Grazie e buono svapo!
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Vtbox Dna 250 O Sx Mini G Class [SigarettaElettronicaForum.com]
ecco i due dripper che sto sempre a svapare il dna so che mantiene le promesse dei watt impostati oltre a rssere forte sul tc come yihi che ho sulla piooneer Ipv5 200w in foto, però ti farei una terza scelta perché no un noisy cricket 2? Con 30 euro e due buone batterie e cpil non troppo badse andando in serie con potenziometro ti dico che li la svapata ha tutto un altro gusto, a parita di volt la noisy cricket 2 va molto di più di un circuito hiyi, poi se vuoi usare il tc allora ho sbagliato a proporti questa ottima box

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
con un'acquisto del genere inizieresti alla grande, anche se sono due prodotti abbastanza complessi.
Il Dna si deve configurare dal Pc tramite un programma Escribe. Batteria lipo integrata da 1500mah
La Sx può essere configurata dalla box direttamente o dal telefono tramite un'app. Batterie intercambiabili.

Tra le due penso che la mia scelta ricadrebbe nella Sx o in un'altra box con circuito Dna a celle intercambiabili.
Lascerei perdere anche la noisy, una box meccanica non ti garantisce la costanza di erogazione che può darti un buon circuito elettronico.
 
Ultima modifica:

gianlupin

Utente SEF
Registrato
8 Mar 2017
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
4
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Wiscmec rx 2/3
Atomizzatori in uso
goon 24, nautilus, tfv8, goon lp, kennedy 24
Grazie del consiglio. Non inizio adesso, ma dopo 7 mesi sento la necessità di fare un upgrade definitivo per la box. Non sapevo della batteria integrata della DNA, cosa che non mi fa piacere, a questo punto virerei su sxmini.
Che mi sai dire della gestione delle batterie?
@Escobar grazie per i consigli ma vorrei rimanere su box puramente elettroniche e che abbiano un range di potenza più elevato
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
E di che mi scuso io che ho consigliato un terzo prodotto che non è circuato, una tre batterie dna a questo punto ci penserei perché la potenza e la durata li vanno a braccetto,

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
@gianlupin, la useresti anche in modalità TC? , eppure noto che a pari volt con circuito hiyi non è la stessa svapata quando monto l atom sulla noisy, sarà l impressione? Presi a suo tempo la Ipv5 200w per usarla in tc ma se non settata bene non rende spero un giorno di saper preparare coil che possano far risultare la modalità tc un esperienza di svapo più gratificante. Sul forum c'è un trhead dove la evic ha avuto un firmware nuovo che la porta alla pari con il tc dei più blasonati marchi, certo si discuteva che le box dna non hanno solo un buon circuito ma anche tutto il resto fatto in maniera migliore, però molte volte leggo feedback negativi anche su box che hanno nu i migliori circuiti,su cme sono assemblate, questa è una considerazione probabilmente per convincermi a non investiresu un circuito dna, @James_Dean come attivazione coil almeno se non a batterie scariche tra dna e la noisy cricket 2 perché poni una dna migliore come erogazione lineare? Sta di fatto che non sono esperto e questa è una domanda perché so che puoi solo che insegbarmi, grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
la meccanica è soggetta a un calo ti tensione, non solo dopo ogni tiro spingerà sempre meno, ma anche durante il tiro la tensione sotto carico diminuisce progressivamente. Con il Dna questo non succede, la svapata rimante a tensione costante anche quando le celle sono quasi scariche.
 

Escobar

Utente SEF
Registrato
6 Ott 2016
Messaggi
475
Gradimento
31
Punti
48
Età
47
Località
Civitanova marche
Dispositivi in uso
Eleaf pico istik 75w
Atomizzatori in uso
Prism t18
Quindi è soggettivo sentire che le coil si attivano prima e producano una migliore resa, vapore aroma, sulla noisy cricket 2? chiaramente stessi parametri con identico atom e liquido

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto