Fabrizio86

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
60
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
justfog Fog1, wismec reuleaux
Atomizzatori in uso
FOG1, ello vate
Allora, navigando ho visto che della vtbox dna 250, esiste sia la versione con batteria integrata che quella con due batteria 18650. Siccome vorrei che sia la mia prossima box (molto più in la che ho preso una nuova da poco) volevo sapere quale fosse meglio e perché. Le batterie integrate mi hanno sempre dato un po' fastidio e questa della vtbox, non sembra così facile da reperire in caso. Avendo già due 18650...
E visto che il mio prossimo atom sarà un rigenerabile, dato che voglio fare questo passo, ho visto questo zeus x mesh. Non ho fatto il salto prima perché nei "normali" atom rigenerabili, mi sembrava un pochino complicato per essere ancora un novizio, ma su questo mi sembra molto più semplice. Ci sono queste "retine" che sono già pronte e vanno messe. Quel che non ho capito, è se queste mesh hanno un formato standard o devo prendere quelle specifiche per questo atom, perché in rete non ci ho capito molto. Anche perché se le cerco specificatamente per zeus x mesh, non mi trova nulla.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io ti consiglio la seconda versione con le batterie esterne, soprattutto se la devi usare con un atom polmonare. La prima versione con batteria integrata ha pochissima autonomia e sarebbe continuamente in ricarica, inoltre il DNA Color introduce numerose migliorie ed è anche più semplice da usare, oltre ad avere la modalità Replay, magari un domani se la vorrai provare in TC con un atom di guancia avrai in mano una bella bombetta! :)

Usa le mesh consigliate dal produttore per quel modello di atom, perché sei sicuro che vanno bene. Le altre magari vanno lo stesso, ma per il momento non avendo sufficiente esperienza meglio lasciar stare, se poi vuoi approfondire il discorso apri una discussione dedicata.
 

Fabrizio86

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
60
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
justfog Fog1, wismec reuleaux
Atomizzatori in uso
FOG1, ello vate
grazie per la risposta
per l'atom, è che non ho capito quali sono quelle consigliate, cioè non trovo quelle "originali". Non vorrei che siano difficili da reperire.
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
L'atom è appena uscito, vedrai che a breve le troverai più facilmente. ;)
 

Fabrizio86

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2020
Messaggi
60
Gradimento
2
Punti
8
Località
roma
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
justfog Fog1, wismec reuleaux
Atomizzatori in uso
FOG1, ello vate
beh speriamo. Comunque per ora la mia accoppiata per il futuro è quello.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lisko

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2019
Messaggi
7
Gradimento
2
Punti
3
Età
33
Località
Avellino
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
VapeCige Vtbox250c, Wismec Ravage230 con RedPanda (Arcticfox)
Atomizzatori in uso
Vapefly Galaxies MTL RDTA, VandyVape Kylin M
Se non sbaglio le mesh dello zeus x non hanno la stessa misura di quelle del profile quindi devi usare le sue oppure se ti senti temerario puoi provare a prendere le mesh non tagliate e tagliartele tu. Ho sentito di qualcuno che lo fa ma io non l'ho mai fatto quindi di più non ti so dire sull'argomento. Per quanto riguarda la vtbox prendi la 250c che sarebbe l'ultima versione che ha schermo a colori e batterie 18650, io ce l'ho ed è una box magnifica. La vecchia versione 250 con il vecchio circuito e batteria integrata è un passo indietro rispetto alla nuova e inoltre credo che sia introvabile essendo fuori produzione da 3 anni
 

TOOPUFT86

Utente SEF
Registrato
14 Apr 2020
Messaggi
139
Gradimento
6
Punti
28
Località
Cosenza
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Voopoo vinci X, Istick Rim, VT box 250c
Atomizzatori in uso
Zlide 4ml, Berserker V1.5, Goon V1.5
Buonasera a tutti.. Sfrutto il thread per fare due domande sulla VT box Dna 250c.
Intanto.. Esiste una guida completa su come usarla alla perfezione? Se si, potreste linkarmela please?

E poi, se uso un atomizzatore non rigenerabile, che quindi monta coil prefatte, la modalità da usare è quella variwatt giusto? In questo caso il controllo dalla temperatura non serve?
 

Lisko

Utente SEF
Registrato
17 Dic 2019
Messaggi
7
Gradimento
2
Punti
3
Età
33
Località
Avellino
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
VapeCige Vtbox250c, Wismec Ravage230 con RedPanda (Arcticfox)
Atomizzatori in uso
Vapefly Galaxies MTL RDTA, VandyVape Kylin M
Buonasera a tutti.. Sfrutto il thread per fare due domande sulla VT box Dna 250c.
Intanto.. Esiste una guida completa su come usarla alla perfezione? Se si, potreste linkarmela please?

E poi, se uso un atomizzatore non rigenerabile, che quindi monta coil prefatte, la modalità da usare è quella variwatt giusto? In questo caso il controllo dalla temperatura non serve?
Allora: io l'ho imparato da autodidatta, e per un uso in variwatt non è che c'è tanto da spiegare. Regoli i watt e premi il bottone grande per svapare. Per un uso più avanzato devi affidarti al software per PC escribe. Lo puoi scaricare e provare anche senza box, lo trovi sul sito di evolvapor. Su youtube dovresti trovare qualche tutorial per escribe. Se usi un atomizzatore non rigenerabile che non ha testine specifiche per il controllo temperatura puoi usarlo solo in variwatt altrimenti puoi ovviamente usarlo anche in tc e replay. Io la reputo una gran box e circuito ma sinceramente prenderla e usarla in variwatt a 14W è un po' esagerata e superfluo, tante box molto più economiche andranno ugualmente bene.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto