Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Mi è arrivata finalmente la VT Inbox DNA75 che desidererei usare in controllo temperatura, Noto un consumo altissimo della batteria, ho consumato poco più di metà boccetta e la batteria dal 100% è praticamente a zero, possibile?
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ma come wattaggio c’è una regola? Ad esempio ho fatto una coil di Nife 48 da 0,43 ohm, come watt ho impostato 17, quello che più o meno facevo in VW. Può andare?
La regola è non far intervenire il circuito a tagliare l'erogazione alla temperatura impostata.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
boh non so che ho combinato, non viene su vapore e va in temperatura protetta. Eppure l’atomizzatore è freddo e la coil ben irrorata. Non so se è normale non ci ho mai fatto caso, ma come clicco il fire, l’indicazione dei watt va a zero, resta poi su valori bassissimi tipo 1.9. 1.7 e esce il messaggio temperatura protetta. La coil è Nife48 da 0,44 ohm, la temperatura impostata è 430F, i watt sono impostati a 15
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Luigi B ma prima di rigenerare hai effettuato la calibrazione della mod? Caricato materiale e relativo profilo sulla mod stessa? selezionato sulla mod il relativo profilo? Che atomizzatore stai usando? "buono" oppure "mbhè"?

P.S.: Puoi anche impostare i gradi in Celsius che forse sono per noi più comprensibili senza fare calcoli.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Io con Escribe ho solo controllato se c’era qualche aggiornamento e scaricato il csv del Nifethal 52. Poi ho configurato tutto dalla box. Ma fino a poco fa tutto funzionava a dovere. Poi ho cincischiato non so neanche cosa e ha cominciato a dare quel difetto. Ho cercato il manuale di istruzioni per vedere come fare a ripristinare le condizioni di fabbrica, ma non ne fa accenno. Ho cercato anche con Google, ma niente da fare. Ah, come atomizzatore usi lo Speed Revolution 2019 clone che non mi ha mai dato problemi, ripeto per 2 giorni ha funzionato tutto OK
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Eccoti il manuale del DNA75:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Per fare reset di fabbrica devi utilizzare eScribe e cliccare sul pulsante "Ripristina predefiniti", ma prima di resettare posta per favore uno screenshot del profilo che hai creato per il Nifethal48 e consiglio spassionato, quando non si sa cosa si stia facendo è meglio fermarsi e chiedere consiglio, di gente più capace ne troviamo sempre pronta a dare una mano. Con esso posta anche per favore foto della rigenerazione, come realizzata coil e posizionato il cotone incidono in modo fondamentale sul buon funzionamento in TC.

Permettimi poi di fare un piccolo appunto, non rivolto nello specifico caso a te ma generalizzato: i cloni lasciano il tempo che trovano, spesso i materiali sono di poca se non infima qualità con conseguente differente conduttività, risposta alla variazioni di temperatura e altri fattori; con comportamenti spesso acuiti anche non solo dal metallo in stesso ma dal corollario di componenti dei quali consta un atomizzatore: isolatori e viti in primis.

A poco, secondo mio giudizio, contano prove anche filmate sul tubo di miracolosi comportamenti in TC di "definiamole repliche", se si vuole almeno agli inizi approcciarsi al TC oltre che profondamente documentarsi occorre dotarsi di un atomizzatore quanto meno originale per eliminare a priori possibili "contaminazioni".

Detto questo, per tutti agli inizi, vi sono stati più o meno lunghi periodi di continui try&fails; la perseveranza insegna.
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Ma per lo screenshot non saprei come detto, a parte scaricare il csv del nifethal e riportare il tutto nella box con cui poi ho configurato TC nifethal 52, temperatura 430F, 15W con coil Nife48 da 0,44 ohm. Per quanto riguarda i cloni, prima di spendere una cifra esagerata per poi capire che non mi piace preferisco provare una replica e poi se è il caso acquistare l’originale. Ho visto diversi video sulla replica di YFTK, di Amarcord dello Svapo, Svaporebuild e altri, tutti con commenti più che positivi. Anche in questo forum se ne parla bene. Di originale ho il Wotofo STNG
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Diaciamo che è meglio iniziare con le basi allora ed andare per gradi.
"Studiati per benino" e per intero con tanti di collegamenti questa guida: TC E DNA: SETUP INIZIALE

Inoltre vecchio ma molto semplice per comprendere ed avere una infarinatura questa serie di tre video che fa proprio riferimento al DNA75:




Puoi seguire anche questo video con tendenze più tecniche a livello hardware e software sempre relativo al DNA75:

 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Luigi B

Questo è il mio profilo su Escribe per il Nife48 o Nifethal 52:

VT Inbox E Controllo Temperatura [SigarettaElettronicaForum.com]


Imposta a Celsius la visualizzazione della temperatura (freccia verde), sarà più semplice per te regolarti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per quanto riguarda il problema, dopo aver letto e guardato le risorse correttamente postate da @iRcKenny, rifai la rigenerazione e riprova.
Mi raccomando lettura della coil a freddo. ;)
 

Luigi B

Utente SEF
Registrato
9 Mar 2021
Messaggi
197
Gradimento
9
Punti
18
Età
69
Località
Pavia
Nome
Luigi
Dispositivi in uso
Justfog Q16 pro, Aegis Boost Pro, Nautilus Prime X, Voopoo Drag3, Paramour, Pulse II
Atomizzatori in uso
Aegis Pod, Zlide, Zenith Pro, Vertex, Berserker, Siren 2, By Ka V9, Auguse Era Pro, Bishop ecc.
Alcuni dei video indicati li avevo visti, li ho pure salvati in una playlist. Mi sono visto anche quello de il principato dello svapo per la configurazione della Easy + Bishop con SS316L che ho messo in pratica senza problemi. Mi son guardato anche la live di Svaprolet (quasi 3 ore) dove c’è uno che spiega l’uso di Escribe per filo e per segno. Però io mi dico se è configurata male dovrebbe funzionare non in modo ottimale, ma non funzionare del tutto, comunque riproverò a fare una rigenerazione, vediamo cosa salta fuori. Per lo Speed Revolution che coil consigliate considerando che sto aspettando da Zivipf e per ora ho solo un rocchetto da 0.32 mm?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto