Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Con la Drag S hai solo un tiro da flavour, anche se può montare delle pod da MTL che però a parer mio sono sempre troppo ariose. Se vuoi un ottimo tiro di guancia a veramente pochi soldi prenditi un Nautilus 3.
 
  • Like
Apprezzamenti: Cl4

Cl4

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2021
Messaggi
20
Gradimento
1
Punti
3
Località
Roma
Nome
Clara
Dispositivi in uso
Justfog one
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie, ultima domanda : ma il drip tip fisso come lo lavate?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Togli la coil e lo metti sotto l'acqua.
 
  • Like
Apprezzamenti: Cl4

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao!
Ho delle domande sulla mia dragS pro. Sperando sia giusto postarle qui. In caso modifico 😳

Ho preso la dragS pro in negozio, con batteria incorporata.
Mi son fatta dare anche il tank pnp Mtl. Pagato 6€ .
Guardando il tank pnp mtl che
consigliato voi, però mi sorge un dubbio. Cioè che non sia lo stesso. Ora non ritrovo il link ma ricordo che quando ci cliccai su, uscì un tank pnp che costava sui 20/22€ ed aveva pure il drip tip. Questo invece era senza drip ed il costo è 3 volte meno.
Siccome non riesco a farmela piacere, prima di liberarmene, vorrei capire se il problema possa essere questo.
La coil usata e la TM2 mtl 0.8 mesh. 12/18W


Tank pnp attuale, avuto senza drip tip.

2022-7-2 21-3-58.jpg
2022-7-2 21-5-48.jpg
2022-7-2 21-6-41.jpg


E lui, si? 😂

Perché io ci sento tanto di chimico su ogni liquido provato! Sembrano tutti uguali e non vaporizza bene!
Ho provato anche ad alzare i W, che mi era stato consigliato perché provavo a 7W, per farla scaldare meno, ma nisba!

Gorgoglia o brucia troppo ammazzando l'aroma..

Butto? 🤣🤣🤣😳😳
 

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Ciao @Triccina , Drag S Pro e Drag X Pro sono dispositivi palesemente votati al "tiro di polmone" al limite del cloud chasing e con la fornitura di base per nulla adeguate al tiro di guancia, vediamo di mitigare la situazione.

Dalla foto che hai postato è impossibile capire quale sia l'atomizzatora dal tip fisso che ti hanno rifilato, così ad occhio e croce sembra un PnP-X Pod Tank da usarsi per il flavour, per tua infomazione questo il tank che devi acquistare e che si chiama PnP-MTL Pod Tank:
PnPMTL.jpg


inoltre il controllo dell'aria va impostato in questo modo:

DragSXPro_MTLafc.jpg


Per quando riguarda le coils indicate da Voopoo adatte per lo svapo di guancia sono da utilizzarsi:
PnP-TM1 impedenza 0.6Ω da 20W a 25W per uno svapo in flavour ristretto molto arioso;
PnP-TM2 impedenza 0.8Ω da 12W a 18W per un MTL non molto contrastato;
PnP-TR1 impedenza 1.2Ω da 10W a 15W per un tiro MTL vero e proprio.

Sul discorso vaporizazione non ottimale ed inefficiente è da ricercarsi nella potenza che stai applicando alla coil; mai scendere sotto il valore minimo indicato dal produttore e mai salire oltre quello massimo. Solitamente si consiglia di fare almeno "un paio di tank" alla potenza più bassa e poi gradualmente salire fino al proprio sweet spot.

Se nemmeno così riesci a trovare soddisfazione e rimanendo in casa Voopoo potresti orientarti sulla nulla DRAG Q che è un dispositivo appositamente progettato per MTL:

DSC09719.JPG

DSC09684.JPG

DSC09687.JPG

DSC09686.JPG


Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao @Triccina , Drag S Pro e Drag X Pro sono dispositivi palesemente votati al "tiro di polmone" al limite del cloud chasing e con la fornitura di base per nulla adeguate al tiro di guancia, vediamo di mitigare la situazione.

Dalla foto che hai postato è impossibile capire quale sia l'atomizzatora dal tip fisso che ti hanno rifilato, così ad occhio e croce sembra un PnP-X Pod Tank da usarsi per il flavour, per tua infomazione questo il tank che devi acquistare e che si chiama PnP-MTL Pod Tank:
Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]


inoltre il controllo dell'aria va impostato in questo modo:

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]


Per quando riguarda le coils indicate da Voopoo adatte per lo svapo di guancia sono da utilizzarsi:
PnP-TM1 impedenza 0.6Ω da 20W a 25W per uno svapo in flavour ristretto molto arioso;
PnP-TM2 impedenza 0.8Ω da 12W a 18W per un MTL non molto contrastato;
PnP-TR1 impedenza 1.2Ω da 10W a 15W per un tiro MTL vero e proprio.

Sul discorso vaporizazione non ottimale ed inefficiente è da ricercarsi nella potenza che stai applicando alla coil; mai scendere sotto il valore minimo indicato dal produttore e mai salire oltre quello massimo. Solitamente si consiglia di fare almeno "un paio di tank" alla potenza più bassa e poi gradualmente salire fino al proprio sweet spot.

Se nemmeno così riesci a trovare soddisfazione e rimanendo in casa Voopoo potresti orientarti sulla nulla DRAG Q che è un dispositivo appositamente progettato per MTL:

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]


Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]
Ciaoo!
Allora io avevo visto il link che qualcuno ha postato, dicendo che il tank PnP fosse per Mtl.
Io poi l'ho preso in negozio, ma a 6€ e senza drip tip.
2022-7-4 17-18-15.jpg


Quello che è su, l'ho comprato a parte.

Però ho provato anche ora, che ho su la 0.80 ma dopo due tirate, mi scorto quasi le labbra!
Sia a 18 che 14. che a 12.
Chiudendo l'aria come indicato da te, va meglio, nel senso che il tiro non gorgoglia quindi è più fluido.
Non posso però fare un tiro prolungato che mi scalda troppo. E secondo me mi ammazza il tiro aromatico proprio l'eccessivo calore. Che mi rilascia quel sapore di chimico su ogni liquido.
Lo usata a minore potenza per poco, giusto per capire se fossero i W il problema.

Comunque l'ho estratto per fare la foto e mi sono resa conto che c'è liquido.
Non eccessivo, ma c'è.


2022-7-4 17-19-38.jpg

Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]

Qui la coil.. anche qui sembra fuoriuscire un po' di liquido.
Niente forse è la coil fallata.
Se me la cambia, anche rimettendoci un po', ok..
Sennò proverò il tankettino da 2ml.
Mi aveva dato quello però ero convinta fosse meglio il PnP tank.

Grazie. Ci ho capito un po' di più ora .
Cambio coil e riprovo.
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
No vabbè!
Vado per cambiare la coil e vedo il tank che era in dotazione..
Praticamente sono identici!
Va a capire che mi ha detto la testa.. leggendo i vari post non avevo capito nulla a quanto pare! 😩
16569509010358572466669924554045.jpg
 
Ultima modifica:

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
21 Apr 2019
Messaggi
832
Gradimento
322
Punti
89
Località
- Alto Lazio -
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
Allora io avevo visto il link che qualcuno ha postato, dicendo che il tank PnP fosse per Mtl.
Io poi l'ho preso in negozio, ma a 6€ e senza drip tip.
Il PnP-X Pod Tank può essere anche usato per MTL ma non è l'appositamente pensato ed è venduto in "sola pod" ossia il tuo acquisto oppure in versione "completa" con tanto di drip-tip, un paio di resistenze PnP Series e la base per utilizzarlo con qualsiasi mod con tazza 510 al costo paragonabile a quello da te sostenuto per la sola pod ed il drip-tip.


Però ho provato anche ora, che ho su la 0.80 ma dopo due tirate, mi scorto quasi le labbra!
Sia a 18 che 14. che a 12.
Chiudendo l'aria come indicato da te, va meglio, nel senso che il tiro non gorgoglia quindi è più fluido.
Non posso però fare un tiro prolungato che mi scalda troppo. E secondo me mi ammazza il tiro aromatico proprio l'eccessivo calore. Che mi rilascia quel sapore di chimico su ogni liquido.
Prova a modulare l'aria con la ghiera lasciando solamente aperto uno spiraglio, se il problema della percezione dipende dal calore così dovrebbe migliorare altrimenti. non voglio essere scortese, non è che proprio l'aroma che tu stia tentando di vaporizzare faccia "schifo" oppure praparato non in modo corretto?

Lo usata a minore potenza per poco, giusto per capire se fossero i W il problema.

Comunque l'ho estratto per fare la foto e mi sono resa conto che c'è liquido.
Non eccessivo, ma c'è.

Qui la coil.. anche qui sembra fuoriuscire un po' di liquido.
Niente forse è la coil fallata.
La stagnazione e fuoriuscita di liquido dipende proprio dalla non corretta potenza applicata alla coil, inoltre tale fenomeno è accentuato quando si vaporizza "con il tiro automatico" perchè se non è della giusta "forza" la mod eroga non nel modo corretto. Prova ad attivare utilizzando il pulsante "classico".


Sennò proverò il tankettino da 2ml.
Mi aveva dato quello però ero convinta fosse meglio il PnP tank.
Il tankettino è proprio per uso esclusivo in MTL.

Facci sapere!
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
Il PnP-X Pod Tank può essere anche usato per MTL ma non è l'appositamente pensato ed è venduto in "sola pod" ossia il tuo acquisto oppure in versione "completa" con tanto di drip-tip, un paio di resistenze PnP Series e la base per utilizzarlo con qualsiasi mod con tazza 510 al costo paragonabile a quello da te sostenuto per la sola pod ed il drip-tip
Ecco allora perché dal link costava sui 18/20€ ed in negozio 6€.
Io poi ricercando il tank su Google vedevo solo quello con attacco 510. E li pensavo che fosse tank sbagliato. Invece è proprio il kit .
Prova a modulare l'aria con la ghiera lasciando solamente aperto uno spiraglio, se il problema della percezione dipende dal calore così dovrebbe migliorare altrimenti. non voglio essere scortese, non è che proprio l'aroma che tu stia tentando di vaporizzare faccia "schifo" oppure praparato non in modo corretto
Figurati see mi offendo 🤣🤣🤣🤣
Voopoo DRAG S E DRAG X KIT [SigarettaElettronicaForum.com]


🤣🤣🤣Scusate m'è scappata 😂😂
Per sviare ogni sospetto sui Pastrocchi che ho fatto, ho testato anche due liquidi già pronti ed uno scomposto.
Quindi o di primo pieno ho messo un liquido non adatto ed ha fottuto la coil, o la coil è fallata ed io insisto pensando ad altri problemi.
Ora la cambio e vedo.
In caso che liquido è consigliabile su questo tank e coil 0.8?
La stagnazione e fuoriuscita di liquido dipende proprio dalla non corretta potenza applicata alla coil
Ok però le basse potenze le ho provate per poco. Come mi avete detto che non andava bene sono tornata nei range.. e poi messa nel cassetto! Perché proprio non riesco a trovare la quadra, come la chiamate voi! 😁
inoltre tale fenomeno è accentuato quando si vaporizza "con il tiro automatico" perchè se non è della giusta "forza" la mod eroga non nel modo corretto
Ho notato che il tiro automatico funziona solo a fori quasi chiusi. Sennò non va
Comunque per non morire tirando, aziono sempre a bottone
Prova ad attivare utilizzando il pulsante "classico"

Il tankettino è proprio per uso esclusivo in MTL.

Facci sapere
Proverò con questo allora!

Grazie sei stato molto chiaro.
Spero di risolvere ed usarla.. presa perché volevo fare un salto di qualità ma proprio non mi ci trovo.
Il nanetto invece fa faville con coil 1om!
(Zelos nano)
 

Triccina

Utente SEF
Registrato
4 Giu 2022
Messaggi
225
Gradimento
24
Punti
18
Località
Pesaro
Nome
Simona
Dispositivi in uso
Kiwi
Atomizzatori in uso
N/D
16570390376304150175472538951299.jpg

Preso!
Ghiera tutta chiusa, coil TR1, 10w, crazy mango preparato per pod sotto osservazione di @Sva3d , che dopo un po' di GG è migliorato.
Il beccuccio scalda ancora comunque, anche se essendo lungo, non mi scorto più!
Però se tocco il drip tip dove ed il tankettino, li sento caldi.
Ma va decisamente meglio! ☺️
Oltretutto potrei abbassare ulteriormente la nico qui.
Grazie raga 🤗
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
536
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto