.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Perchè asola grande insieme a 3x0.8mm è ridondante come opzione per un flavour ristretto e il salto da 1x0.8mm a 3x0.8mm è troppo ampio, serviva una via di mezzo che probabilmente rispecchiava il tiro ideale di un buon 60/70% di chi svapa in mtl, quindi 2x0.8mm ma ripeto, è arginabile in qualche modo.
Sì l'avevo intuito, ma siccome il tiro si può chiudere da sotto credo che possa andare bene lo stesso. Faccio un paragone, forse improprio, con il mio atomizzatore preferito, il Kayfun Prime: sotto ha un'ampia scelta, similare, e sopra ha il cosiddetto "asolone", che ha fatto storcere il naso ai puristi del tabacco ma che ha una buona resa con tutto il resto.

Vertex MTL RTA - Hellvape [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Questa in giapponese me l'ero persa, che spettacolo :)
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
Ottima recensione @Sva3d apprezzo questo recensore dai toni tranquilli e pacati, oltretutto condivido con lui la passione per Hypnos di TOB :love: .
Concordo assolutamente, il Vertex lo trovo particolarmente adatto per MTL, tuttavia a me è piaciuto molto anche il precedente MD che è altrettanto valido ma con un set-up più spostato verso il flavor, il Vertex è stato realizzato appositamente per accontentare anche gli utenti che ricercano un tiro "enfisemico".
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Sentite io l'ho carrellato. Aspettiamo il lungo tempo e preghiamo a S. Gennaro che sia un buon prodotto. Speriamo in bene e incrociamo le dita. ?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
L'ho ricevuto da pochi giorni (spedizione velocissima tra l'altro senza passare dalla dogana italiana) e ancora devo studiarlo bene. A prima vista ho notato che il deck è molto piccolo, le asole di pescaggio del cotone sono piccolissime ma il deck in generale lo vedo molto piccolo (anche rispetto al Kayfun Prime). Ho fatto una coil con il solito NiFe48 da 28 AWG su punta da 2,5 mm, devo dire che già questa punta risulta "grande" per il deck, ma non avevo il supporto da 2,25 mm e quello da 2 mm non volevo utilizzarlo, per cui ho provato così, alzando un po' la coil rispetto ai 3 fori da 0,8 mm del deck per non "tappare" troppo il giro d'aria.
Non c'è regolazione per il flusso del liquido, ma nemmeno una chiusura, nonostante ciò si alimenta alla perfezione anche con liquidi densi (ho usato l'ottimo Cotton Bacon Prime che in questo non sbaglia, sfilacciando leggermente le punte). Il tiro è davvero MTL, molto "tight" per dirla in inglese, ovvero molto chiuso, ma estremamente versatile nella regolazione. Infatti i fori sono delle giuste misure e anche l'asola si presta bene ad essere parzializzata (perché aperta è davvero troppo).
Anche la campana si avvicina molto al deck per cui ho paura di avere questa sensazione per aver chiuso troppo il giro d'aria con il cotone (ma non ho esagerato, è la coil che è girata su una punta "grande"). Ad ogni modo il tiro è "felpato", silenzioso e fluido, meglio del Kayfun Prime, ma molto chiuso. Infatti a vuoto, ovvero senza coil, pensavo di utilizzare il penultimo foro (che l'ultimo sembrava troppo aperto), invece una volta montato tutto ho usato dapprima l'ultimo e dopo l'asola parzializzata.
Come aroma non è male ma così rigenerato risulta inferiore al Kayfun Prime, è bilanciato ma il dolce si sente appena, svapando un cremoso. Non so se rigenerarlo provando una delle tante coil prefatte trovate nella confezione (che sembrano adatte al tiro di guancia ma non vanno in TC), oppure se procurarmi una punta più piccola. A dir la verità la mia preoccupazione ora è per quando andrò a svitare il deck che non salti via il vetro facendo fuoriuscire il liquido rimasto. Vedremo.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Con le due campane ci sono differenze di aroma? quali liquidi predilige?
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
E' arrivato da un paio di giorni e ci ho fatto 2 tank. Non mi dispiace la resa ed il funzionamento, ma mi hanno deluso gli oring mi si sono sfibrati quelli sotto il top cap e quelli della base drip tip... d'altronde costa poco però secondo me se facevano tip normale era meglio e pure l'oring sulla filettatura che aggancia il cap non ha nemmeno sta grande utilità. Potevano semplificare un po' e avrebbero fatto meglio. Nel video si svaprolet tutto sembra scorrere perfettamente, ma nel mio esemplare, nonostante lubrificazione, c'è qualcosa che non va. Provo a cambiarli con le spare vediamo se va meglio
 

Motron

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
1.219
Gradimento
282
Punti
274
Località
Darkwood
Nome
Franco
Dispositivi in uso
All shapes and types
Atomizzatori in uso
Dtl-Mtl-Rta-Rda-Rdta-Mesh
@Raindog che strano ho due esemplari di Vertex uno SS e uno nero e da quando sono arrivati sono perennemente in uso e problemi zero :43: cambia gli o-ring e fammi sapere perchè i feedback che ho inviato finora a Hellvape sono estremamente positivi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
335
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.497
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.331
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.308
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto