Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ma stesse coil e stesso atomizzatore? Perché una box non c'entra nulla con la restituzione aromatica.
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
Per la gen 200 utilizzo una coil da 0.2 gti
 

Ekphrasys

Utente SEF
Registrato
15 Dic 2021
Messaggi
214
Gradimento
6
Punti
18
Località
Milano
Nome
Simone Radice
Dispositivi in uso
Aspire Zelos 3 Kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Mi considero una persona inesperta su questo, spero tu possa essere d'aiuto esprimendo una opinione, sicuramente esperta, grazie.😉
No figurati, se fossi esperto starei su un By-Ka V9 a rigenerare come se non ci fosse un domani… So solo (e questo mi è stato detto) che le Box “commerciali” sono oggi tutte uguali … tranne le “dna” o “Dicodes” che erogano corrente meglio. Io nel mio piccolo ti posso dire che avendo 3 box tutte e tre si comportano in maniera diversa. E laroma cambia … stesso liquido/atom/testine… sarà pure un effetto placebo, ma tant’è.. 😊
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
No figurati, se fossi esperto starei su un By-Ka V9 a rigenerare come se non ci fosse un domani… So solo (e questo mi è stato detto) che le Box “commerciali” sono oggi tutte uguali … tranne le “dna” o “Dicodes” che erogano corrente meglio. Io nel mio piccolo ti posso dire che avendo 3 box tutte e tre si comportano in maniera diversa. E laroma cambia … stesso liquido/atom/testine… sarà pure un effetto placebo, ma tant’è.. 😊
Grazie mille per la tua opinione. Te ne chiedo un'altra possibilmente, com'è possibile che sento meglio l'aroma con la drag s pro piuttosto che con la gen 200 (che, secondo mio parere modesto, la considero migliore rispetto alla drag)?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Lele105,
la resa aromatica la senti diversa perché le coil sono diverse. Sulla Drag hai le coil della Voopoo e sulla Vaporesso hai le coil della Vaporesso. Già il fatto che usino cotoni differenti ti fa percepire l'aroma in maniera diversa, diversi sono gli atomizzatori che stai usando ed è normale percepire queste differenze. Non penso tu possa fare la prova di mettere lo stesso atomizzatore a pod sulla Vaporesso poiché gli attacchi sono diversi, sulla Drag è con magneti, se non erro.
Ripeto, la box in sé, non ha nulla a che vedere con la resa aromatica. Influisce solo una diversa modalità di gestione dell'erogazione, parlo di curva impostata nel circuito o di curve (funzioni matematiche), che a seconda di quanta energia viene fornita alla coil per un periodo X di tempo genera un diverso modo di funzionamento e di riscaldamento del materiale con cui sono fatte le resistenze, nel nostro caso a mesh.
E ti ho descritto solo alcune variabili, ma il discorso è più complesso, nel senso che ci puoi mettere mani fino ad un certo punto se il circuito eroga in x, y, z modalità. Sta a te trovare quella che più ti appaga variando pochi aspetti che mette a disposizione il circuito, sempre se ne valga la pena.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Anzi, la Vaporesso, ha anche la modalità CCW nel sotto menu DIY MODE. Qui ti puoi costruire la tua curva di erogazione e decidere come "disegnarla"; ad esempio crescente, decrescente, lineare (una retta con diverse inclinazioni), una sinusoide etc. etc..
 

Lele105

Utente SEF
Registrato
20 Dic 2022
Messaggi
60
Gradimento
3
Punti
8
Località
Oslo
Nome
Raffaele
Dispositivi in uso
Kiwi, Vaporesso gen 200, Voopoo Drag S Pro
@Sva3d ti ringrazio per la risposta, ma francamente dell'ultimo post scritto non ci capisco niente, credo che dovrò informarmi su questo magari con qualche video su yt. Tuttavia, in modo generico, sai darmi qualche dritta al momento con la gen 200?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sinceramente no... La Vaporesso Gen 200 la ho ed è un ottima box, ma uso solo sistemi rigenerabili e tank da cloud. Quello che ti posso consigliare è usare la modalità PULSE che ha un'erogazione costante e pulsata, nel senso che ogni 0.02 secondi il circuito dà dei picchi per mantenere un erogazione costante e migliorare la resa aromatica, così scrivono loro e sono d'accordo perché usandola in VW (vari watt) la resa è meno definita, ma di pochissimo. Poi ci sono di mezzo i nostri gusti personali. La Gen offre molte possibilità ma devi avere contezza di quello che stai facendo, non ci vuole una laurea in elettronica, ma un minimo di impegno. Poi ci siamo noi che possiamo venirti in aiuto secondo le nostre esperienze e conoscenze che, purtroppo, non sono i tuoi personali gusti, qua non esiste nessuna legge o formalismo matematico che possa dare una soluzione, quella la hai tu.
Altro consiglio, se ti piace la resa delle resistenze della Voopoo, è quella di comprare il PNP Tank:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che lo puoi montare benissimo sulla GEN ed è come se hai una Drag S, migliorata con la modalità PULSE.
Io l'ho provato e va una meraviglia. Spero di esserti stato d'aiuto. :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto