Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.444
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Siamo in due @FabOne, e da oggi pomeriggio che faccio a cazzotti. Ora prendo una margherita ed inizio a strappare i petali ::D
Sciabolate sti euri maledetti! Io ero tentato di prenderrmi un SE ieri ma ho desistito, i gin tonic che erano presenti al mio interno ieri sera fomentavano la scimmia ma niente ho tenuto duro! Ho solo fatto un ordine di aromi, filo, e 2 vetri del Millenium che ho già fatto fuori quelli in dotazione!

P.s. comprate sto benedetto Caiman, è buonissimo! :24:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ora che ho speso una fortuna in banane e sonniferi per essere solo, posso dire che preferirei aspettare la versione RDTA, col serbatoio sotto.

Ma se non ricordo male c'erano un paio di utenti freschi che cercavano un dripperino, un per poter assaggiare i liquidi e l'altro per simulare la pausa sigaretta (una drippata, qualche decina di tiri di di autonomia e poi si ripone via), e potrebbe fare al caso loro.

Non ci sono notizie se questo, o la versione precedente, è possibile trasformarlo da RDA a RDTA con un kit a parte, tipo 900?

• Like
Apprezzamenti: Zap

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@FabOne, esiste già un Caiman in versione RDTA, mi pare sia uscito a cavallo tra il 2020 ed il 2021.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si so del vecchio caiman RDTA e mi ricordo che sulla linea caiman v4 RDA fossero usciti un RDTA e un BF, ma mi pare anche di ricordare che la resa tra RDA e RDTA fosse comunque un po' diversa.
Quello che non ho mai capito è se fosse possibile trasformare RDA in BF e poi in RDTA. Ma vedendo le varie foto dei deck direi proprio di no, che sono tre atomizzatori distinti e punto.

Quello che trovo interessante nel v5 è il nuovo deck, che con airpin+airpipe prende una forma molto simile a quella del rta v6 (che è anche simile all'ataman v2), molto minimale e, secondo me, ottimale come flusso d'aria sulla coil e giro d'aria. Il v6 è uno dei più secchi (ma non arido) della famiglia mantenendo un ampio spettro.

Mentre il v4 (e i sui fratellini bf e rdta) ha un bridge identico al v8.

Comunque la mia scimmia non è proprio una stupida selvaggia: si sta grattando la testa domandandosi se stappare ogni 15 minuti per drippare vale la pena di spendere tutti sti soldi. Sta aspettando per capire se questo offre una resa nuova nella famiglia bielorussa.

Ultima modifica:

BradipoMissile

Utente SEF
Gradimento
6
Punti
9
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Noname Mod Avatar /pico squeeze
Atomizzatori in uso
900 VGC
I
Si so del vecchio caiman RDTA e mi ricordo che sulla linea caiman v4 RDA fossero usciti un RDTA e un BF, ma mi pare anche di ricordare che la resa tra RDA e RDTA fosse comunque un po' diversa.
Quello che non ho mai capito è se fosse possibile trasformare RDA in BF e poi in RDTA. Ma vedendo le varie foto dei deck direi proprio di no, che sono tre atomizzatori distinti e punto.

Quello che trovo interessante nel v5 e il nuovo deck che con airpin+airpipe prende una forma molto simile a quella del rta v6 (che è anche simile all'ataman v2), molto minimale e, secondo me, ottimale come flusso d'aria sulla coil e giro d'aria. Il v6 è uno dei più secchi (ma non arido) della famiglia mantenendo un ampio spettro.

Mentre il v4 (e i sui fratellini bf e rdta) ha un bridge identico al v8.

Comunque la mia scimmia non è proprio una stupida selvaggia: si sta grattando la testa domandandosi se stappare ogni 15 minuti per drippare vale la pena di spendere tutti sti soldi. Sta aspettando per capire se questo offre una resa nuova nella famiglia bielorussa.
ciao, dopo qualche giorno di utilizzo posso farti un breve rlenco dei “Pro”
- livello refill appena sotto la filettature, quindi risulta inutile il top cup in Pc, 1/4 di giro e si refilla più veloce della luce, non serve star li a “cercare” la tacca che era presente nel V4 e che un un certo senso “obbligava” a montare il cup in PC.
-la coil dura moolto di più, sarà l’alimentazione costante, il giro d’aria o questioni astrali a me sconosciute ma è oggettivamente cosí
- tiro felpatissimo e contrastato nostante abbia montato l’airpin da 1.7

Sul discorso consumi, chiaramente consuma di più, 2ml qui non sono come 2ml in un KLP ma trovo che abbia un ottima autonomia, io co faccio in media 5 “sessioni” da 6/8 svapate ( con il mio tiro ovviamente ).
Personalmente non ho da lamentarmi, come del resto non credo che chi si compra una Ferrari abbia da lamentarsi sul consumo o sul costo del superbollo 🙃

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@FabOne effettivamente è impossibile eseguire trasformazioni sui Caiman, sono atomizzatori distinti in tutto e per tutto.

Vape Systems Caiman V5 [SigarettaElettronicaForum.com]

Hanno solamente in comune diametro e impostazione generale del deck nella zona delle torrette, ma mentre RDTA e BF condividono gli air-pins del By-Ka V7, il V.4 ne ha di peculiari che definirei a metà strada tra i"tradizionali" dei primi 2 e quelli del nuovo V.5

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Per la parte svapo lascio a voi che non sono competente, però qualche considerazione di carattere meccanico le vorrei fare:

1 dimensioni

L'altezza, senza drip tip è 345mm, contro i 400mm del Caiman 4 e 433mm del By-Ka SE nano. Insomma, è compatto mezzo centimetro in meno del precedente ed è in generale molto compatto;

2 componenti

Considerando corpo unico il fondello, con le due viti e l'Air pin il Caiman 5 è composto da 7 pezzi contro i 15 del Caiman 4 (ghiera e pezzi connessi) e 11 del By-Ka SE. Senza peraltro penalizzare le prestazioni in quanto il sistema dell'Air pin è già rodato con gli ultimi 2 By-Ka e la nuova ingegnerizzazione del refill è un'evoluzione intelligente che non può tecnicamente portare problemi.
Insomma, meno pezzi che facilitano l'utilizzatore nelle operazioni di "risciacquo" e rigenerazione, meno parti che possono rimanere comunque bagnate/umide. Inoltre "meno pezzi - meno rogne" é anche un assioma difficilmente confutabile.

Adesso me ne sto quieto ad aspettare il "succo" ovvero sentire da voi come va! :rock:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io non ho ancora capito come si drippa. Non trovo nulla su come funzioni su questo v5 e non conosco il v4.
La comodità dei dripper polmonari sta nel fatto che basta infilare la punta della boccetta nel tip 810 che è enorme.
Ma qui con un 510?

Se fosse una cosa comoda allora ci farei un pensierino. Magari anche da uno a 125 pensierini

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Sul caiman 4 svitavi l'anello sotto il tip 510 (che poi penso abbia le dimensioni del 810) e versarvi il liquido, in questo caso, diversamente da un dripper normale tanto liquido, 2ml e tra l'altro lì era comodo il "tank" in plastica perché potevi riempire fino ad una tacca in prossimità delle viti delle torrette che non vedevi troppo bene perché uscivano dal deck, vedi schema

Invece con il Caiman 5 sempre 2ml ma è molto più comodo perché le paratie del deck sono più alte e (infatti ci sono meno pezzi) sviti direttamente il "tank", la tacca è all'interno, del deck, vedi schema dell'atom

e della tacca

Considera che la filettatura è chiamata multi-thread, con 1/3 di giro è aperta, ora non so bene il significato di multi-thread ma ho presente meccanismi che si aprono subito, non sono come le filettature di chiusura dei comuni tank, dovrebbe fare presa facilmente e con efficacia, vedi lo spessore delle filettature...

È comodo, controlli la coil in un attimo e refilli tutto sommato 2ml, è tanto, più di quanto andavo cercando io, per dire ho visto atomizzatori RTA con dei tank da 2ml, in pratica è uguale, solo che qui è più comodo.... ovviamente nel tank c'è una sporgenza che impedisce la fuoriuscita del liquido anche ad atom capovolto.

Poi... quanto è bello tutto in acciaio!😎

Va beh... fatemi sapere come va...?0??0?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto