Cult

Utente SEF
Gradimento
295
Punti
66
Sito Web
e-liquid-recipes.com
Nome
Elio
Dispositivi in uso
dicodes,vandy vape, Lost vape
Atomizzatori in uso
fev, expromizer , byka v5, v6-v9, speed
Stasera ho provato EM clamour vape e Grand point by @Sva3d con ka27. 6 spire @2.5 13/15 Watt. EM svapati gli ultimi 4 ml quasi tutti di un fiato, il Kentucky esce benissimo leggermente dolce il virginia né completa il bouchet. Il GP by sva3d esce bello pieno riesco a distinguere bene il perique dal virginia... Che dire?
Ne devo comprare un altro?

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
417
Punti
144
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Tra l'altro non sapevo di avere uno shop così ben fornito a due passi da casa. Sarà un bene? :lol:
Il tuo consulente finanziario ti consiglierebbe un trasloco in un eremo per contingentare le perdite.

Guarda, lascia perdere cosa va bene con gli altri By-Ka, con questo puoi fare e sperimentare veramente tanto e i parametri di altri dello stesso marchio non valgono troppo (per certi versi parte da v9/SE e amplia i parametri): per esempio forse il pin 1.4 gli va un po' stretto, devo ancora provare quello da 1.7, ma credo che tra quelli in dotazione renda meglio. Aspetto l'air pipe da 1.5.

Anche come diametro coil, filo e spire è meglio non fossilizzarsi a quanto era per v7 o v8. Puoi usare da 29awg a 26awg (0.28mm - 0.40mm) ma trovo che il suo meglio è con fili grossi.
A me personalmente piace molto piazzare la coil in obliquo, come suggerito da @iRcKenny, che trovo limiti un po' la condensa e mi piace come si colloca il cotone per la maggior comodità nel refill.

Si può sperimentare punte da 2 a 2.5, a me piace molto con la punta da 2 in obliquo, mentre la 2.5 ha una resa molto "grassa" e piena di vapore, con i tabacchi, specie le misture, non mi fa impazzire perché amalgama e rende "cremoso".
6 spire da 2 o 2.25 di filo 0.35mm in obliquo per ora sono quelle che mi son piaciute di più: kentucky e balkaniche alla grande.

In questo momento ho un VC West con 6 @ 2 x .35mm NiFe30 in TC e me lo sto godendo: questo aroma è buono ma non sono mai riuscito a godermelo per più di 2ml, non so perché ma dopo un po' mi stufa diventando un po' stucchevole, invece così esce più secco e asciutto, mi pare anche di sentire molto più distinte le varie note, con paglierino e legnosità che si abbracciano lievi.

Ultima modifica:

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Dimenticavo: il ragazzo beve, almeno a me non dura molto. Inoltre scalda, cosa ovvia in un rda, quindi con lo svapo compulsivo la resa cala all'aumentare del calore.

Questi due fattori potrebbero essere considerati un vantaggio andando ad interpretare il suo utilizzo più da degustazione (scopo effettivo di un dripper) o come una vera sigaretta: breve sessione (tipo pausa sigaretta) con pochi tiri non troppo ravvicinati. Godi e dovresti essere appagato da metterlo via per un po'.

Interpretato così la scorsa domenica mi è durato tutto il giorno fuori casa fino a cena fuori, alternato ad un v7 di cui ho fatto 1/3 del tank standard.

gio2r

Utente SEF
Gradimento
18
Punti
14
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie per le dritte, la mia idea era provare 6@ Ka1 26 GA ma ero indeciso tra punta da 2,5 e 2.25. La coil in diagonale mi affascina da subito e la proverò già alla prima rigenerazione. Il primo liquido sarà un ammezzato lt che di solito preparo al 7% (come preparo quasi tutti i liquidi lt)

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Lunghezza dei baffi: devono lambire appena il fondo della vasca (ovviamente non devono appoggiarsi bridge delle torrette, ma scendere tra questo e le pareti esterne) quindi meglio tagliare lunghi e poi valutare dopo se accorciare. Si può valutare dall'esterno facendoli scendere e tagliando appena sotto all'altezza dell'ultimo anello in basso del "radiatore".

C'è una bella immagine al post #36 di Corrado.

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Vape Systems Caiman V5 [SigarettaElettronicaForum.com]

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Nicolasan , l'iespettore Zenigata è pensieroso, tu invece?

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@iRcKenny
Sono al secondo tank (per modo di dire!!! Alla seconda vasca 😂) di latakia lt (5%) con una 8@ id 2.5 awg28 ss316l a 20 watt.
Ho lasciato il pin con cui era montato (1.4mm???) e coil molto bassa.
Per me così è un atom polmonare 😃
Bello comunque il tiro: pieno, bilanciato e silenzioso.
Aromaticamente, al primo tiro mi sembrava sin troppo grasso… ma era soltanto la coil strazuppa! Poi diventa un vapore ne troppo umido ne troppo secco.
Contrariamente alle mie aspettative ho trovato il latakia molto più morbido rispetto ad un menelaus e lo chariot che stavo usando in questi giorni.
Probabilmente è a causa di tutta l’aria che si mischia al vapore (che contribuisce anche a sgrassarlo ed a renderlo più secco). Sono abituato a meno aria ed è per questo che ho questa sensazione di aroma un po’ più morbido.
Ma con il latakia la cosa non mi dispiace perché generalmente, se troppo spinto, dopo 7-8 ml vaporizzati sento l’esigenza di cambiare aroma!
Con questa configurazione l’hit è quasi assente (1mg/ml… ma sono sulla buona strada ad eliminare definitivamente la nico!) ma anche questo credo dipenda dalla grande quantità di aria inalata.
0 condensa (cotonatura classica alla by ka con baffi non troppo lunghi e sin troppo poco folti) ma ho subito cambiato il drip tip (odio il pom!) con quello di altro by ka (non sono esperto di by ka e non ricordo di quale modello sia! Tu lo sai senz’altro! V9?).
Non scalda minimamente con questo set up.
Portandolo in giro (sto cercando di fare 10.000 passi al giorno per rinforzare la gamba) subito dopo averlo riempito (troppo secondo me) ho trovato là box un po’ imbrattata di liquido. Ma devo anche sicuramente migliorare la cotonatura in modo tale che blocca meglio il liquido se l’atom viene sballottato troppo.
Con questo set up beve davvero tanto ma credo che possa trovare un compromesso con qualche set up per limitare i consumi.
Lo vedo comunque meglio come atom da casa per assaggiare liquidi o per fare un po’ di vapore dopo un caffè, dopo cena o in compagnia di una birra!
L’atom mi gusta. E l’accoppiata con la sbs 21700 è abbastanza buona (se solo lo avessero fatto da 25mm e leggermente più alto sarebbe stato perfetto!).
Son contento.

Cosa strana… per la prima volta ho ordinato in contrassegno. Il totale
che mi aveva comunicato vapery era 159,60 (ho preso anche altro) con supplemento di 3 euro da pagare direttamente al corriere.
Quest’ultimo mi ha chiesto 166,60!
Dopo scrivo mail per capire cosa sia successo!

iRcKenny

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
327
Punti
94
Nome
Corrado
Dispositivi in uso
Too many and absolutely unnecessary...
Atomizzatori in uso
Vape Systems enthusiast, some GUS-Mod atomizers and more...
@Nicolasan , felice che l'acquisto ti stia intrigando, prova a montare l'air-pin da 1,2 in quanto il tiro si restinge ed anche di molto nonostante i soli 0,2mm di differenza. Ti consiglio anche di provare una rigenerazione a coil obliqua perchè il mio palato avverte una mimima secchezza in più rispetto alla tradizionale coil montata perpendicolare alle torrette.
Sono inoltre pienamente in accordo con la tua visione d'uso del nuovo Caimano, un atomizzatore meditativo da svapo in comoda poltrona dopo un pasto luculliano, pratico atomizzatore da uscite fuori porta non riesco ad inquadrarlo ma probabilmente anche un mio limite.
Prova, se posso, ad utilizzare un tip più corto come ad esempio quello di serie del V9 che hai nominato: la sensazione di "grassezza" dovrebbe ulteriormente calare.
Sono in arrivo anche air-pin da 1,3mm e 1,5mm con il secondo drop, quelli pubblicizzati come disponibili in foto da un nuovo store erano nella pratica solamente nel numero pari a quelli ritratti nello scatto stesso.

P.S.: Chiarisci la questione contrassegno!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.050
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto