Vacanze In Moto E Spiaggia Con L'E-cig...Come Si Fa??

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
Ok, sto cercando.
Esistono dei cappucci per atom? per non farli riempire di schifezze quando sono in borsa?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Certo, sono tappi antipolvere per atomizzatori.

IMG_20200603_173015.jpg
 

Sidvicius

Utente SEF
Registrato
17 Apr 2020
Messaggi
218
Gradimento
4
Punti
43
Età
40
Località
Toscana
Nome
Carlo
Dispositivi in uso
Tante troppe
Atomizzatori in uso
Tanti troppi maggiormente rta ma anche bf
Ciao, anche io ti consiglio un astuccio tipo questo in foto(molto più piccolo e meno capiente della borsa) ci sono di varie misure e ti tiene fermo l' atom e le altre cose , da mettere in una borsa che in moto ci sono molto scossoni, cmq se hai l' atom vuoto non dovresti aver problemi ,
51LPqzm8gxL._AC_SY400_ (1).jpg
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
Provo a mettere nei preferiti i diversi modelli e poi confronto le misure per portare lo stretto necessario.
Forse questo modello è più compatto non avendo la tracolla (comodissima, ma ahimè occupa spazio).
Poi magari prendo anche qualcosa da spiaggia tipo marsupio o un tristissimo borsello :( (sarà veramente la prova decisiva per poter dire "ho quasi smesso di fumare").
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
Volevo solo dirvi che oggi ho preso la moto, avrò fatto forse 20 km, giusto per accenderla e andare a lavarla.
Ho messo nel marsupio da gamba la aegis boost con cappuccio, quindi per lo più rimasta in verticale o max 60°, e ho trovato la macchietta dentro il marsupio e la sigaretta mezza bagnata.
Se già così e quel tipo di sigaretta perde, io sono moooolto preoccupato per l'estate. Vuol dire svapare solo la sera quando posso stare tranquillo e cercare di non fumare durante il giorno (anche perché in queste condizioni forse mi viene meno nervoso se non mi porto in giro niente quando sono in moto, dai, non è mica vita così).
Scusate ma sono molto perplesso e quasi rassegnato.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Potresti usare, quando sei in giro con la moto, una Minifit caricata con base neutra e nicotina (giusta gradazione), in maniera che fai due tre svapate e la riponi nel taschino della giacca.
In questo periodo, quando sono fuori casa, non porto mai come un vaporizzatore personale, per vari motivi legati al covid19, rimango anche ore senza svapare e non è un problema, dopo due anni e passa che non fumo. Quindi quest'occasione, potrebbe anche mutarsi in una riflessione su quanto in realtà tu sia fuori dalla dipendenza più mentale che fisica. Insomma un viaggio in tutti i sensi dove riscoprire e scoprire nuove parti di te stesso. ;)
 

davide5555

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2020
Messaggi
38
Gradimento
3
Punti
9
Località
Torino
Nome
Davide
Dispositivi in uso
Aegis X - Aegis Boost (Geek Vape) - Justfog Q16 - Justfog MiniFit
Atomizzatori in uso
Zeus X Mesh - Siren V2
si, lo so che potrei provare. in effetti quando sono a lavoro faccio qualche svapata in pausa pranzo e basta, però il contesto dell'estate mi preoccupa molto di più.
ad esempio dopo aver fatto un bel passo di montagna impegnativo, mi fermavo e me ne fumavo un paio di gusto oppure dopo cena al mare dopo una bella mangiata, innaffiando il giusto con un bel vinello...me ne fumavo due di fila.

Magari poi come dici tu, riesco e fine del problema, anche se in quelle circostanze è difficile, ma se diventa troppo dura ho paura di cedere.
per adesso da quando ho deciso di smettere a fine novembre non ho mai più fatto un tiro, però non ho ancora affrontato l'estate e i suoi vizi...e mi fa paura essere senza un piano B.

presumo che anche la just fog Q16 sia lo stesso discorso...

invece una MiniFit sarebbe più a tenuta di "pisciata"? perchè dici base neutra? a quel punto non posso mettere un tabaccoso della tabaccheria? tanto se perde con uno perde anche con l'altro giusto?
se può essere una soluzione la valuto subito. magari di quelle con 20 tiri di autonomia, senza che mi arrivi il bruciacchiato e all'occorrenza ricarico...ma sto parlando di cose che non conosco
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ti ho proposto proprio una minifit per due motivi. Entra nel taschino della giacca, è leggera e meno soggetta alle vibrazioni della moto, ha la giusta durata della batteria per i tratti in moto. Sulla base neutra vi è anche un altro motivo: non ha un sapore, quindi più vicina ad una sigaretta, non devi stare lì a filosofeggiare sul gusto e sull'aroma ed in parentesi tonde ti ho scritto "con la corretta quantità di nicotina".
@davide5555
A quanta nicotina stai svapando adesso?
 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
In questo periodo, quando sono fuori casa, non porto mai come un vaporizzatore personale, per vari motivi legati al covid19

Scusa Marco ma mi hai incuriosito...
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per questioni di igiene @Fox70, drip tip incluso. Preferisco lasciare tutto a casa, anche se sto fuori per 8 ore e passa. Nonostante usi il gel alcolico per le mani, non mi sento a mio agio. Quando torno, però, non vedo l'ora di svapare. :LOL:
Ma è più una questione mentale per un buon 80% e fisica per un 20%, anche se non sono un medico.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.747
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto