Come Ho Smesso E Sto Smettendo Di Fumare

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Buonasera a tutti, domani sono 30 giorni che non accendo una sigaretta. Mi sembra sia un bel traguardo, sono contento io... è contenta pure mia moglie che dice ho ritrovato un po' di smalto. Ho passato questo mese a leggere gli argomenti più vari sul vostro forum, mi sono letto post vecchi e recenti e seguo con piacere @Iv3shf così come @Sva3d o @GioGio e molti altri. Da ognuno sto imparando qualcosa, mi sono fatto un'idea sullo svapo e ho acquistato tanto. Oltre alla Kiwi che è la mia prima pod, ho preso il kit kroma + zlide e, a parte, lo zenith pro. Ognuno di questi hardware ha una sua peculiarità, ma alla fine, opinione personale, ad ora preferisco la maneggevolezza della kiwi. Sicuro che ci sono altri dispositivi con resa aromatica superiore, ma la praticità della kiwi quando sei fuori casa è imbattibile (stavo anche pensando di prendere la flexus Q, ma se mi arriva un altro pacco a casa mia moglie mi spedisce a dormire in cameretta e col ritrovato vigore mi ci faccio le seghe).
Ebbene si, sono alle prese con lo svapo e l'acquisto compulsivo. Da poco prima di ferragosto ho cominciato a farmi i liquidi, ma credo di essermi lasciato trascinare perchè mi sono fatto oltre mezzo litro di aromi vari, divisi in boccette da 100ml. Non ho idea di quanto tempo mi servirà per finirli tutti, ma ciò che è peggio è che vorrei sperimentare ancora. Leggendo le ricette di @Iv3shf, mi intriga il latakia e pera e altri ancora, insomma mi piacerebbe sperimentare e fare mix e sicuramente butterò nel lavandino diversi ml di liquidi. L'importante è imparare dagli errori, ora mi sono fatto un'idea su come procedere per i prossimi step. All'inizio con la kiwi avevo messo in ogni pod un aroma diverso con la brama di svaparli tutti, ma già dopo poco sono andato in confusione e dentro la pod dove c'era il booms ci è capitato il mango, e dove c'era il virginia ci sono andato a mettere il limone con l'anice/caffè (per carità non provatelo mai). La cosa bella è che in tutte queste misture m'è capitata una pod con dentro va a capire, ma era di un buono, ma talmente buono che avrei fatto fare le analisi in un laboratorio per sapere. E comunque ci ha fatto due tiri pure la mia 3/4 e le è piaciuto molto. Mi ha fatto i complimenti... "che buono, che aromi ci hai messo?" bohhhhhhh
ieri ho svapato il breeze di blendeffel, colpa di @Sva3d , con il zenith pro aperto al massimo, mi è arrivata una scarica ai polmoni che sono stato senza fiato per due minuti buoni. Troppo, troppa menta, troppo polmonare. A gusto mio preferisco l'e-mint de la tabacchieria con svapo di guancia. forse per lo svapo DL occorre meno glicole nella base? o magari meno aroma... e poi con i tabacchi che temperature consigliate? per i fruttati ho capito wattaggi bassi che alte temperature uccidono l'aroma, ma per i tabacchi aromatizzati con fruttati? che caos. Entro Natale mi compro il vapor giant V6S e ci svapo il Mr meringue, dolce cremoso. Mi incuriosisce, ma soprattutto mi crea piacere fare le coil da me (devo però prima imparare e capire tutto il discorso sui volt, i watt, gli ohm, gli ampere, i gauge e vattelapesca. Certo fumare era più facile, aprivi il pacchetto, accendevi la siga e vaffanculo.
La cosa che più mi attira dello svapo è il poter cambiare, alternare lo svapo di un fruttato, a un tabacco, a un dolce con la ricotta. bestiale. Non annoia è sempre un'evoluzione, uno sperimentare, un cercare, un migliorarsi. Uno spendere (urca). Un mondo affascinante.
Come suggeritomi ho preso liquidi pronti a forza 14, ma non mi andavano giù, tossivo a ogni boccata. Adesso ho liquidi a 7/8 e va meglio, però come dicevo svapo come una locomotiva, colpa pure delle ferie, ma sono diventato un tutt'uno con le elettroniche, mezzo uomo e mezzo pod-mod.
Ora vado, continuerò a leggere tutte le vostre interessanti discussioni e se avete consigli diretti da darmi, io sono qui per apprendere. :113:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao Fausto,
ho spostato il tuo post molto interessante, perché è la testimonianza vera e sincera di una persona che sta riuscendo a dire, totalmente, basta alle sigarette combuste. Lasciarlo in un post di presentazione al Forum sarebbe stato un peccato.
Tutta la tua curiosità ed il voler giocare, perché ci si può divertire ed anche tanto, con questi dispositivi per la riduzione del danno può essere da stimolo e spunto anche per altre persone che leggeranno la tua esperienza.
Per il resto, continua e non mollare. Tutti noi ci siamo fatti prendere da acquisti oltre quello che realmente ci serviva anche perché altrimenti ci saremmo annoiati. Sperimentare, giocare e provare è un bel modo per divertirsi, appassionarsi e mettere un macigno sopra alle maledette combuste.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
ieri ho svapato il breeze di blendeffel, colpa di @Sva3d , con il zenith pro aperto al massimo, mi è arrivata una scarica ai polmoni che sono stato senza fiato per due minuti buoni.
Sai che è un liquido per atomizzatori rigenerabili... :geek:
Certo che ti ha dato una botta mega-galattica proprio perché è identico alle sigarette mentolate, d'ispirazione sono state, come detto in una live di SDG, le sigarette N80, che personalmente non ho mai trovato e fumato.
Comunque il Breeze è fantastico su atomizzatori rigenerabili, su non rigenerabili la coil dura quanto un gatto in tangenziale. :ROFLMAO:
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Le N80 per pesantezza presumo, perché essendo anzianotto, ho fumato pure quelle... bombe di asfalto ma di mentolo nulla... solo catrame puro! 🤣

Grazie @briscolatre7 sono contento, come tutti gli altri del resto, ne sono sicuro, e il nostro entusiasmo e la passione che ci mettiamo ti hanno aiutato a buttarti a capofitto in questo che è a tutti gli effetti un universo parallelo... lo svapo. E complimenti anche per il tuo entusiasmo che percepisco profondo.
Personalmente, essendo conscio di saperne ben poco, sono felice di aver contribuito, anche solo un poco, alla tua crescita e alla tua passione e il mio augrio per te è semplice semplice ma sincero: "svapo a tutta forza e per sempre!". (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.555
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Le N80 per pesantezza presumo, perché essendo anzianotto, ho fumato pure quelle... bombe di asfalto ma di mentolo nulla... solo catrame puro! 🤣
Hai piena ragione, si saranno sbagliati perché in rete non trovo nulla.
Comunque il Breeze ricorda molto le sigarette al mentolo.
Se vuoi c'è anche una mia ricetta ::D
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Non annoia è sempre un'evoluzione, uno sperimentare, un cercare, un migliorarsi. Uno spendere (urca)
A volte il dissesto economico provocato dall'entusiasmo iniziale può anche essere un bene: "con tutto quello che ho speso non posso tirarmi più indietro, la mia 3/4 mi massacrerebbe di legnate". Fu la mia 3/4 a comprarmi la mia prima sigaretta elettronica: alla fine delle scale (6 piani) cominciavo ad assumere un colorito tendente al blu cianotico, ma volendomi vivo solo per il fatto di lasciare a lei la possibilità di farmi fuori mi regalò una ciofeca di 80 euro (non è colpa sua, ai tempi le sigarette elettroniche erano ciofeche e costavano uno sproposito). Se avessi riacceso una sigaretta combusta sarebbe stato molto probabile che avrebbero dovuto estrarmi quella elettronica da un punto qualsiasi dell'apparato digerente.
La cosa bella è che in tutte queste misture m'è capitata una pod con dentro va a capire, ma era di un buono, ma talmente buono che avrei fatto fare le analisi in un laboratorio per sapere
Ormai è andato, non accadrà mai più. Comprerai un camice bianco, ampolle e occhiali da laboratorio solo per ricrearlo, spenderai il resto della tua vita su questo obiettivo, andrai al santuario di @Iv3shf proponendogli di fargli da schiavo ma alla fine deciderai di porre fine alle tue sofferenze annegando in un 70/30 panna e fragola
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
Sai che è un liquido per atomizzatori rigenerabili... :geek:
@Sva3d Allora per lo svapo aspetterò natale, intanto il breeze matura :D.. però mi sa che la base 50/50 non è adatta per il rigenerabile, mi consigli un 60/40 o un 70/30? ma soprattutto come lo porto ora a queste nuove diluizioni? (100ml 50/50, dovrei aggiungere ca. 100ml di VG? :39:

L'atom V6S della vapor giant si può spingere con la mod kroma della innokin? o devo necessariamente acquistare il tubo... anche se il meccanico al momento mi rende perplesso, non sono esperto e non vorrei fare passi oltre le mie (scarse) conoscenze.
A volte il dissesto economico provocato dall'entusiasmo iniziale può anche essere un bene: "con tutto quello che ho speso non posso tirarmi più indietro, la mia 3/4 mi massacrerebbe di legnate".
@Tweedly Dum A questo non ci avevo pensato, allora dovrei poter spendere ancora un paio di centoni :109:. Ora con la mia 3/4 siamo al confronto scientifico, lei mi propone recenti studi dell'equipe di veronesi, inizialmente favorevoli alla e-cig, ora meno. Io le rispondo con articoli sugli studi di Polosa dell'università di Catania. Lei parla dei danni della nicotina, io della combustione delle sigarette. Insomma non ho capito se mi sta dissuadendo dalle e-cig o se usare le e-cig con cervello, perchè:
1) mi vuole fuori dalle balle
2) ha paura che arrivino altri pacchi (esiste pure fare la spesa e le bollette... ma sono spese iniziali che poi si ammortizzano nel tempo), il succo del confronto :71:
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Allora per lo svapo aspetterò natale
Perchè aspettare Natale?
C’è il Black Friday prima 😜

però mi sa che la base 50/50 non è adatta per il rigenerabile
Certo che lo è!
Il Breeze, tra l’altro svapato proprio ieri un tank, l’ho fatto 50/50 al 10%.
Magari d’estate fai 60/40.

L'atom V6S della vapor giant si può spingere con la mod kroma della innokin?
Certo, nessuna controindicazione.
1) mi vuole fuori dalle balle
2) ha paura che arrivino altri pacchi
propendo per la seconda 🤣
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
389
Gradimento
139
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Atomizzatori in uso
4.51; 4.32; G-Class; Monad; V.9; Millennium; Diplomat; Chariot
:eek: @Wortex
ma tu vuoi farmi divorziare :sorrow:

certo che è una bella occasione:41:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto