Fedes90

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
8 Lug 2016
Messaggi
219
Gradimento
20
Punti
38
Località
San Bonifacio
Dispositivi in uso
Wismec Rx 2/3 black + Tfv4 Smok Micro black + Smok Hpriv 220W black + Smok Tfv4 Micro black
Atomizzatori in uso
TFV4 micro, Cubis, Cubis pro, 3 Nautilus, G14 , triton mini, eleaf GS air
Primissima Recensione in ambito E-Cig in generale =) Siate Buoni =P

Uwell Crown (Coil Da 0.15-0.25-0.5-1.2) - Paragone Smok Micro [SigarettaElettronicaForum.com]


Ciao a tutti:cool::cool:
Spero di fare cosa gradita postando una mia recensione personale dell'ormai menzionatissimo "Uwell-Crown"
Voglio precisare che è la mia prima recensione in ambito del mondo della sigaretta elettronica, quindi non vogliatemene se per molti potrei sembrare superficiale, poco chiaro o se dovessi adirittura dimenticarmi qualcosa!:imsorry:
Detto ciò partiamo dal principio, ho ordinato lunedi il mio crown da Fumodigitale.it dopo aver provato a dominare le scimmie per piu' o meno 3 giorni :doh::doh:..
e alla fine come spesso accade, hanno vinto loro.?oo??0
Devo essere sincero con voi, non ero in cerca di un tank per effettive necessità, anche perchè mi sentivo abbastanza "arrivato", passatemi il termine, ma più che altro per curiosità!!
Era da un po' che su internet leggevo di questo nuovo tank lanciato da Uwell, tutti ne parlavano bene e lo elogiavano per la sua resa aromatica "incredibile":43:; addirittura su Vaping360, punto di riferimento non solo mio ma di molti altri vapers lo commentava cosi:
(cito testualmente)

This sub ohm tank vaped phenomenally well and I am running out of superlatives for it.
It seems every week we are finding a better sub ohm tank
I would say the flavor war right up there with the Freemax Starre tank we reviewed a few days ago
which was the best tasting sub ohm tank
I would go as far as saying this is our favourite sub ohm tank we have tried to date!;,
Update: After 40 odd sub ohm tanks reviews, the Crown remains our favorite sub ohm tank, a true testament to this phenomenal tank!


Diciamo che è bastato poco per far scattare la scintilla e preso dalla voglia di provarlo e confrontarlo con il mio amatissimo Smok Micro mi sono fatto prendere la mano e l'ho aggiunto al carrello aggiungendoci pure il pacchetto composto da 4 coil da 1.2ohm e il tutto senza ripensamento alcuno:cheerleaderkid::cheerleaderkid:
Ieri mattina finalmente il grande giorno!
Il corriere suona la porta, ed eccolo li, è arrivato l'attesissimo Crown!
Ancora prima di aprire la scatoletta in plastica si capisce che è un'atom con i contro****ni
In mano non ha un peso abbastanza importante, la struttura sembra davvero studiata nei minimi dettagli, la ghiera dell'aria ha due asoloni e si muove a "click", con 4 click si chiude completamente l'aria.
Devo dire che sono rimasto molto colpito dai materiali, dalle rifiniture e dalle ghiere/filettature del suddetto tank.
Nello specifico il Crown di casa Uwell è interamente in acciaio 316 e monta un vetro in quarzo da 4ml di capienza, è interamente smontabile e lavabile in ogni sua parte e si può ricaricare con una facilità disarmante sia in topfill che in bottomfill.

Qualche caratteristica tecnica:
-Dimensioni: 24mm x 74mm;
-Capacità nominale del tank: 4.0ml;
-Peso: 74g;
-Materiali: quarzo ed acciaio inox SUS316;
-Sistema di regolazione dell'afflusso dell'aria;
-Ricarica rapida del liquido dall'alto;
-Resistenze in acciaio inox SUS316 e cotone organico.
-Resistenze disponibili:
0.15ohm Ni (Tc Mode 302°F – 662°F)
0.25ohm (Power mode 80 – 120W)
0.5ohm (Power mode 30 – 80W)
1.2ohm (Power mode 10 – 30W)

Ora cercherò di essere più conciso possibile nel valutare il prodotto considerando che ho comprato tutte le coil per avere un'idea completa del prodotto :cool::cool:

Partiamo dal presupposto che il mio tank preferito attualmente è lo Smok Tfv4 "Micro"
****attenzione perchè ne esistono di vari modelli, il fratello maggiore Tfv4 e il tfv4 "Mini" pur avendo lo stesso nome hanno caratteristiche completamente diverse e montano Coil per CloudChasing grandi come il mio pollice =P
Il mio smok Micro monta invece coil apposite per il Flavour (1.8 - 1.2 - 0.3) e lo considero si polmonare ma rimanendo piu ibrido (in pratica non è da guancia ma non è nemmeno da polmone, è una via di mezzo) quindi terrò come paragone questo atom per chi lo avesse già provato.

0.15 OHM IN TC MODE
FUNZIONANO ALLA GRANDE PERO' NON FANNO ASSOLUTAMENTE PER ME IN QUANTO IL FUMO è MOLTO CALDO E LA QUANTITA' DI VAPORE E' TROPPO ELEVATA
L'AROMA CE' MA NON è DEGNO DI NOTA
0.25 OHM IN POWER MODE:

La miglior resa aromatica l'ho trovata con queste coil.
L'unica pecca è che a me non piace girare a wattaggi elevati come avrete ormai capito e il vapore caldo mi da fastidio;
con questa coil fino a 50w vapore e aroma sono praticamente inesistenti.
A 60w l'aroma comincia ad uscire e la fumosità è decente;
A 70w l'aroma si percepisce molto piu intenso e la fumosità cresce esponenzialmente e lo stesso vale per il calore del vapore e del drip tip.
A 80/90w il vapore è caldo ma l'aroma è molto intenso (finalmente come piace a me, dove sembra di mangiarti il liquido) ma bisogna tener conto che siamo a 80-90w il che non è un punto a suo favore del Crown, almeno per quanto mi riguarda.
Oltre questo wattaggio secondo me non ha senso andare perchè l'aroma va a perdersi quindi mi fermo qui.
La miglior resa sta tra gli 85w e i 90w

0.50 OHM IN POWER MODE:
Fino a 30w diciamo che non si ha nessun riscontro sia nell'aroma sia per quanto riguarda il vapore prodotto.
a 30W comincia a fare un po di fumo ma assenza totale di aroma
a 40W il vapore aumenta un pochino ma per quanto riguarda l'aroma siamo ancora mooolto lontani.
a 50W si ha una fumata piu decente ma l'aroma fa ancora fatica ad uscire...si percepisce che sta salendo ma sta salendo anche la temperatura del vapore.
a 60W finalmente si sente un aumento sostanziale dell'aroma ma se posso permettermi siamo sempre lontano dal mio fedele smok micro
a 70W l'aroma cè ed è autorevole ma aimhe il fumo sta diventando troppo caldo (per quanto mi riguarda lo smok micro è sempre una spanna sopra come aroma e avendo un vapore molto piu freddo)
a 80W si fanno delle super nuvolone ma il vapore è troppo caldo e pure la temperatura del tip comincia a diventare un problema almeno per me
90W ve lo sconsiglio l'aroma si comincia a perdere superato dal troppo calore e da un tip incandescente

1.20 OHM IN POWER MODE:

Sarò sincero con voi, io puntavo tutto su queste coil che ho comprato a parte (perchè non viene fornita nella confezione del Crown) speranzoso del fatto che fosse la coil adatta a me.
Quello che cerco io è un aroma molto intenso una coil che sta piu o meno su 1ohm con un vapore freddo/tiepido e una buona fumosità.
E tutto questo l'avevo trovato nel Tfv4 smok MICRO.
La coil in questione non riesce quasi nemmeno ad essere alimentata fino ai 18w (eppure la Uwell dichiara da 10 a 30)
a 20w la quantità di fumo è davvero qualcosa di indecente...troppo poco...per non parlare dell'aroma.
a 25w la coil comincia a fare qualcosina per via di vapore ma il tip troppo largo e le prese d'aria cosi grosse fanno si che non sia ancora sufficientemente...aroma percettibile in maniera minima
a 30w la coil da sicuramente il meglio di se (anzi azzarderei a dire che questa coil si puo usare solo a 30w xk prima è inutile) il vapore è leggermente inferiore allo smok micro a 25w con la coil da 1.2 ma l'aroma è davvero un disastro...troppo poco per essere a 30w

Facendo quindi il punto della situazione
le 0.25 rendono il miglior aroma di tutto il parco testine ma scaldano troppo per arrivare alla resa aromatica che piace a me
le 0.50 sono molto meglio per via di calore e l'aroma è buono
le 1.2 sono un disastro di coil fino a 30w praticamente inutilizzabili per via di aroma...non scaldano nulla ma l'aroma è alquanto blando

le 0.25 che sono le migliori in aroma sono paragonabili alle 0.3 dello smok micro?
La risposta è assolutamente no.
Le 0.3 dello smok micro rendono ancora meglio l'aroma delle 1.2 di casa smok e si collocano vicino a quelle di casa Uwell solo per via degli alti Wattaggi ma non si possono assolutamente mettere a confronto.

Mi sento in dovere anche di dire che le 1.2 del mio smok micro eguagliano l'aroma delle due resistenze migliori del Crown (ovvero le 0.25ohm e le 0.5) quando gira a 70/80w (che è dove l'aroma si percepisce di piu) solo che la mia testina per riprodurre quell'aroma sta girando a 25/30w (range coil smok 1.2= 20-40w) e tenendo il vapore fresco
Un'ulteriore cosa che ho notato del Crown è che basta chiudere di 1click l'aria (quindi da tutta aperta chiuderla di 1/4) per perdere il 40%dell'aroma percepito, proprio non riesco a capacitarmi di questa cosa...ho notato una differenza colossale tra asola tutta aperta e asola chiusa di click (cosa che nello smok micro non succede perchè pur chiudendo lasciando un paio di mm solo di spazio l'aroma è praticamente uguale e se cambia, cambia quasi in maniera impercettibile.)
Per questo tutti i test fatti con il crown li ho fatti ad aria totalmente aperta mentre il liquido utilizzato per tutte le prove è stato il Too puft che voi tutti credo conosciate.

Concludo dicendo che il Crown lo reputo un ottimo tank ben fatto con un'ottima regolazione dell'aria ma per via di percezione aromatica siamo ancora lontani dal mio fedelissimo Smok tfv4 micro. (in allegato una foto del mio Crown e del mio Tfv4 Micro)

Spero di aver fatto cosa gradita a tutti postando questa mia piccola(e primissima) recensione in ambito Tank.
Per qualsiasi cosa mi trovate qui =)
Ciao ragazzi alla prossima.

Uwell Crown (Coil Da 0.15-0.25-0.5-1.2) - Paragone Smok Micro [SigarettaElettronicaForum.com]
Uwell Crown (Coil Da 0.15-0.25-0.5-1.2) - Paragone Smok Micro [SigarettaElettronicaForum.com]
Uwell Crown (Coil Da 0.15-0.25-0.5-1.2) - Paragone Smok Micro [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto