labyrinth

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sarah
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
salve, sono da pochissimo entrata in questo mondo e sto cercando di informarmi per comprare il mio primo atomizzatore, nel particolare sto cercando quello che abbia la miglior resa a livello di aromi, vorrei proprio sentire come se mi stessi mangiando il liquido, mi piace quando il sapore rimane sulle labbra. Ho scartato a prescindere l’aromamizer supreme v2 a causa del prezzo e a causa del fatto che non si trova in vendita, ho scartato anche il castle e il goon 24 perché vorrei qualcosa che con un contenitore, anche piccolo, che posso usare durante la giornata. la ricerca si è quindi ristretta allo smok tfv4 (il tfv8 e il tfv12 hanno una resa molto simile ma consumano il doppio, quindi secondo me non ne vale la pena) e il wasp nano, nel particolare l’rdta perché ha appunto un contenitore, stavo inoltre pensando al crown uwell ma nelle mie ricerche mi sono accorta che poche persone ne parlano, quindi non saprei.
in sintesi volevo chiedere a coloro che hanno provato due o tre di questi quale ha la resa aromatica migliore (io userei ice fruttati), grazie mille

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
772
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Riporto la domanda anche qui: conosci ed usi già le sigarette elettroniche e vuoi cimentarti con degli atom rigenerabili? Sei capace e conosci le basi della rigenerazione: cioè vuoi fare tu le resistenze e la loro cotonatura?

Lo chiedo perché parli di crown uwell che è una pod, quindi con serbatoio (pod) con testine (resistenze cotonate) preconfezionate (o almeno credo perchè se cerco crown uwell si trova un po' di tutto). Poi di smok tfv** che sono atom a testine preconfezionate, tra l'latro oramai un po' datati. Ed infine di atom rigenerabili come Hotcig Castle 22mm (rda bottom feeder da flavour), Steam Crave Aromamizer Supreme 25mm (rta da flavour) e il goon 24mm (rda, dirpper da cloud).

Sono tre categorie totalmente diverse tra loro ed in particolare nella categoria dei rigenerabili tre atom con caratteristiche alquanto differenti tra loro.

L'unica costante, nei prodotti che citi, è che si parla di tipologia di DL, ovvero da polmone, o RDL (da polmone ristretto, detto anche flavour). Quindi usi liquidi preparati con proporzione VG/PG 70/30? Quali liquidi o categorie di liquidi (fruttati, creme, mix, con ice o meno) useresti?

Scusa tutte queste domande ma sono necessarie per darti consigli mirati, soprattutto perché la maggior parte di questi prodotti sono alquanto obsoleti.

labyrinth

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sarah
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Riporto la domanda anche qui: conosci ed usi già le sigarette elettroniche e vuoi cimentarti con degli atom rigenerabili? Sei capace e conosci le basi della rigenerazione: cioè vuoi fare tu le resistenze e la loro cotonatura?

Lo chiedo perché parli di crown uwell che è una pod, quindi con serbatoio (pod) con testine (resistenze cotonate) preconfezionate (o almeno credo perchè se cerco crown uwell si trova un po' di tutto). Poi di smok tfv** che sono atom a testine preconfezionate, tra l'latro oramai un po' datati. Ed infine di atom rigenerabili come Hotcig Castle 22mm (rda bottom feeder da flavour), Steam Crave Aromamizer Supreme 25mm (rta da flavour) e il goon 24mm (rda, dirpper da cloud).

Sono tre categorie totalmente diverse tra loro ed in particolare nella categoria dei rigenerabili tre atom con caratteristiche alquanto differenti tra loro.

L'unica costante, nei prodotti che citi, è che si parla di tipologia di DL, ovvero da polmone, o RDL (da polmone ristretto, detto anche flavour). Quindi usi liquidi preparati con proporzione VG/PG 70/30? Quali liquidi o categorie di liquidi (fruttati, creme, mix, con ice o meno) useresti?

Scusa tutte queste domande ma sono necessarie per darti consigli mirati, soprattutto perché la maggior parte di questi prodotti sono alquanto obsoleti.
non mi spaventa cimentarmi con una rigenerabile perché mi sono informata davvero tanto quindi credo di essere in grado di preparare da me le resistenze, l’unica cosa della quale voglio essere sicura è che ne valga la pena a livello di flavour, insomma indipendentemente da quanto io debba batterci la testa vorrei trovare il mio prodotto definitivo anche perché non è una cosa sulla quale vorrei spendere troppo nemmeno in futuro.
Puntavo su dl e nel particolare rdl perché volevo fare percentuali tra 80/20 e 100/0 dato che sono leggermente allergica al glicole e, nonostante sia poco professionale, conosco persone che non usano affatto il glicole.
per quanto riguarda gli aromi pensavo di buttarmi sugli ice fruttati, nel particolare per ora ho trovato i boca aromatic che costano veramente poco, anche se in futuro penso di andare su marche migliori.

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@labyrinth Ciao Sarah, l'Uwell Crown l'ho posseduto parecchi anni fa (trovi le mie impressioni utilizzando il tasto cerca), se parli dell'atomizzatore. Ne furono prodotte un paio di versioni se non ricordo male; sappi che non era niente di che! Se invece hai l'occasione, e non hai paura di rigenerare, cerca un Griffin....nano o standard che sia. Ma posso chiederti una cosa? Sarebbe il tuo primo Atom?

labyrinth

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sarah
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
@labyrinth Ciao Sarah, l'Uwell Crown l'ho posseduto parecchi anni fa (trovi le mie impressioni utilizzando il tasto cerca), se parli dell'atomizzatore. Ne furono prodotte un paio di versioni se non ricordo male; sappi che non era niente di che! Se invece hai l'occasione, e non hai paura di rigenerare, cerca un Griffin....nano o standard che sia. Ma posso chiederti una cosa? Sarebbe il tuo primo Atom?
si sarebbe il mio primo atom, ho visto molte persone che parlano bene del griffin ma ho visto pochi che lo elogiano per la resa aromatica, per questo fino ad ora non lo avevo preso in considerazione, l’aroma è meglio dell’uwell crown?

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.435
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@labyrinth Ciao, essendo il tuo primo allora ti sconsiglio di cominciare con un Griffin. Il Crown ce l'avevo, la prima versione, che se non ricordo male era del 2016/17; ne sono uscite altre da quello che so, ma non ho idea di come vadano.
Essendo il tuo primo atom da polmone, io mi orienterei piuttosto su atom più recenti, e di facile gestione, come lo Zeus di Geekvape o l'I tank di vaporesso.

filippogi

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
19
Nome
Filippo
Dispositivi in uso
Wenax M2, Rover plus, SX Mini Mq class, Paramour SBS
Atomizzatori in uso
Fev, Angry Fox 4.51, ByKa v10, KF Prime, Muted, Auguse Era v5
@labyrinth Ciao, essendo il tuo primo allora ti sconsiglio di cominciare con un Griffin. Il Crown ce l'avevo, la prima versione, che se non ricordo male era del 2016/17; ne sono uscite altre da quello che so, ma non ho idea di come vadano.
Essendo il tuo primo atom da polmone, io mi orienterei piuttosto su atom più recenti, e di facile gestione, come lo Zeus di Geekvape o l'I tank di vaporesso.
la butto là, ma un bel Caiman?

labyrinth

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Sarah
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
il tank di vaporesso lo stavo prendendo in considerazione, così come lo zeus, l’unica cosa che mi fa avere ripensamenti è il fatto che ho visto che tantissime persone che lo hanno comprato hanno avuto problemi con il fatto che pisciava troppo. per quanto riguarda il griffin me lo stanno consigliando in tanti, ha veramente una resa aromatica così buona?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
3.766
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.277
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.943
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
3.556
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
13.528
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
13.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto