Blux

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Eh già, infatti hai ragione perchè un paio d'ore più tardi quando volevo svitarlo di nuovo, per averlo pronto la mattina seguente, il metodo freezer non ha funzionato, mi sembrava un pò strano aver trovato la panacea di questo male al primo colpo, non c'è stato verso se non con le pinze, ma l'ho fatto col terrore addosso.:18:
In compenso però ho capito dove sbaglio, il mio errore era serrarlo sulla bb girando dal colletto superiore, cosi facendo arrivato a fine corsa della box l'atom tende a stringersi ulteriormente, quindi ho capito che conviene avvitarlo impugnandolo dal tank.

Ad ogni modo, in caso di blocco col freezer o con i guanti ora abbiamo varie soluzioni per sbloccarlo prima di arrivare alla forza bruta.
(dalla disperazioni stavo quasi per fargli una spruzzata di svitol :lol:)

Grazie per il consiglio dei guanti, me li procurerò!

Hehehehe. La maledizione del Nautilus colpisce ancora :D
Fidati, per quanto ci si possa fare attenzione, prima o poi capiterà sempre di ritrovarsi un Nautilus o un Kabuki indisposto ad aprirsi.
O forse sarebbe meglio dire che sono le nostre mani a non essere in grado di esercitare un sufficiente attrito/presa.
Ma in fondo non lo considero neanche un problema, visto che con due quadratini ritagliati da un guanto il problema viene risolto alla radice.
Come disse un mio amico in passato. "Meglio di Svitol :)"

Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X

Di nuovo qua, spero che questo thread si possa interpretare come ufficiale per nautilus, altrimenti sono nel posto sbagliato. :)

Allora tutto ok, funziona, il sapore e buono, ho capito come non fare allagare più la coil e la "cantina" (anche la box e la camera da letto in verità XD), ma ho un problemino, sa di poco!!
Non so, forse sono io che chiedo troppo, ma ho visto un tizio che recensiva il nautilus che faceva delle belle nuvolette tirando di guancia, a 9w e con aria al minimo.
Ora io dopo varie prove ("varie" per stare bassi, è da ieri sera che non gli do pace) ho trovato l'assetto migliore col secondo foro dell'aria e 14.4w su clapton a 5v, ma mi escono delle nuvolette flosce, poco corpose, circa della stessa intensita di quelle analogiche (parlo di rollate però che fanno meno fumo), cosa sto sbagliando? qualche consiglio?

Edit: credo che anche la tempistica sia buona, con un pò di pratica ho capito che è meglio schiacciare il fire e poi avvicinare alle labbra, cosi riesco ad ottenere qualcosina in più.

Ps: è mezz'ora che giro sul forum e non sono riuscito a trovare qualcuno che trattasse il problema, se no avrei evitato di rompere.

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki

non essendo un esperto posso dirti la mia ,uso il mini sulla pico con coil 1,8 bvc a 14w ,con foro più grande, io con un bel tiro da circa 3 secondi vedo uscire abbastanza fumo che mi soddisfa, comunque penso sia dovuto anche a quello che ci metti dentro ,dalla percentuale di vg ,il video che hai visto sai cosa stava svapando?

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike

@Barlex, sono le tue prime tirate.. Tendi ad aspirare come una sigaretta, ossia tiri brevi facendo forte depressione con le guance.. Col tempo imparerai a fare tiri più tranquilli e lunghi, quasi (dico QUASI) come se fosse il vapore stesso a salire verso la bocca.. di media un mio tiro dura dai 4 ai 6 secondi, tanto per farti capire

La miglior resa con le clapton la trovo a 15W tondi io comunque..

Bigtoni

Utente SEF
Gradimento
64
Punti
73
Dispositivi in uso
HoneyBox; Pico Squeeze; VT Inbox; Smok TreeBox; Smok Alien 220W; Pico 75W; Provari;
Atomizzatori in uso
Shift (x2); Strike 18; Le Zephyr; Hadaly; Goon; KA V6...etc..etc..

Condivido la mia esperienza.. 1.8 di seconda generazione, buon aroma e direi anche tanto fumo.. a 12 watt e tiri di 3/4 secondi, come detto sopra ancora tiro a mo di anlogica...

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

Barlex

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick pico, Evic Vtc, Ijust2, Tesla Stealth
Atomizzatori in uso
Kayfun 5 / mini V3, KA V6, Nautilus X

.......il video che hai visto sai cosa stava svapando?
Sinceramente non ne ho idea, non lo dice.

@Barlex, sono le tue prime tirate.. Tendi ad aspirare come una sigaretta, ossia tiri brevi facendo forte depressione con le guance.. Col tempo imparerai a fare tiri più tranquilli e lunghi, quasi (dico QUASI) come se fosse il vapore stesso a salire verso la bocca.. di media un mio tiro dura dai 4 ai 6 secondi, tanto per farti capire

La miglior resa con le clapton la trovo a 15W tondi io comunque..

In effetti il video è accelerato quando tira, ma a occhio non credo arrivi a 6 secondi.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Ho giò letto la storia dei tiri troppo brevi, ma caspita per arrivare a 6 secondi mi tocca fare un corso d'apnea :).
Però un paio di volte ho provato a fare tiri più distesi e mi sono sembrati più fiacchi di quelli soliti e con un sapore strano.
Vabè molto probabile che sia appunto una questione di abitudine, non mi aspettavo certamente di svapare al top dal primo giorno, ma sto tizio mi ha messo il dubbio che stessi sbagliando qualcosa.

Quindi come in tutte le nuove attività ci vuole pratica e allenamento anche per svapare!!

Edit: ho appena provato un paio di tiri più lunghi con minore intensità, diciamo spalmati, e non cambia molto, se non per il maggiore calore e una tosse della .........

Vene84

Utente SEF
Gradimento
14
Punti
33
Dispositivi in uso
iStick TC 60W, Evic mini VTC, Pico istick TC75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini, Triton mini, Kabuki, Kayfun 5, Ka V6

Le clapton ci mettono un paio di ml ad entrare a regime come si deve, vedrai che la fumosità andrà ad aumentare dopo un paio di tank. E comunque a livello di fumosità il meglio lo danno le BVC 1.8

lele74

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
48
Dispositivi in uso
pico 75w / kangertach 200 / Smy40
Atomizzatori in uso
nautilus mini / melo 3 / subtank / Kayfun V3 / KaV6 /Ataman v3 / Goblin mini V3 / Tsunami / Kabuki

di media un mio tiro dura dai 4 ai 6 secondi, tanto per farti capire

4/6 secondi ma sei un campione di apnea ,io arrivo a 3 e sono senza fiato :) ,comunque con un bel tiro dopo aver incamerato qualche metro cubo di aria penso che riesco ad arrivare al tipo del video ,secondo me @Barlex devi prenderci confidenza ,non so da quanto svapi ,io ho iniziato con il melo 3 e prima di riuscire a far dei bei tiri a tossito anche le tonsille ora vado alla grande con tutti e 2 ,melo e nautilus

Thespritzzz

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Evic VCT Mini
Atomizzatori in uso
Cubis

Ragazzi mi sapete dire fin quanto mi posso spingere con liquidi VG con il Nautilus mini? Adesso ho la evic vtc mini con cubis dove svapo Booms 4g con coil pre-fabbricata da 1ohm (oltrettutto in regalo mi sono arrivate altre 3 scatolette di coil pronte da 1ohm...diamine). Volevo sapere se liquidi come i Ripe Vapes (esempio VCT Reserve) si possono svapare con il Nautlus mini oppure se é meglio mettere il Booms nel Nautilus mini e magari svapare un liquido estivo bello fresco/fruttato/mentolato (consigli?) sul Cubis.
Spero di essere stato chairo :D :D :D :D (cioé il mio problema é sto cubis con tutte ste coil già pronte da 1ohm che mi sa di non riuscire a rivenderle e sapere se i liquidi con più VG si possono svapare nel Nautilus mini)
Ciao Ciao

Blux

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
23
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............

@Barlex
Per prima cosa ci tengo a quotare i ragazzi per gli ottimi consigli.
Se i Nautilus con le BVC di seconda generazione hanno bisogno del 3 o il 4 foro per dare il meglio, con le Clapton non posso che consigliarti vivamente di usare il 4 foro.
Le Clapton, anche se compatibili con i Nautilus, sono state create per il Triton Mini che di suo è molto più arioso dei Nautilus.
In poche parole, se vuoi sfruttare al meglio le Clapton con il tuo Nautilus, devi senz'altro cercare di abituarti al foro più largo e arioso per farle "respirare/vaporizzare" a dovere.
Svapando a 15w di guancia con il foro più largo, non dovresti avere problemi ad aspirare per circa 4 secondi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.059
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.225
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto