Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Re: [GUIDA] Aspire Nautilus: Istruzioni Per L'uso

Ciao a tutti, dopo svariato tempo col kltp ho preso uno zephyrus v2, col quale mi trovo abbastanza bene in single coil (tiro meno arioso), ma non sto riuscendo ad azzeccare il setup giusto...pquello che sto imparando é che non mi piace assolutamente il vapore caldo ad alti watt..pensavo di prenderne un altro "più semplice" e vorrei un consiglio, mi consigliate il Nautilus normale, il mini, o il triton mini? L'unica remora sarebbe l'autonomia ridotta, visto che sono abituato grandi tank....grazie in anticipo

Te li consiglio tutti e tre!

Scherzi a parte, la risposta è che dipende da come sei abituato a tirare. Il Nautilus (e il mini) hanno un tiro molto chiuso anche con l'aria tutta aperta, mentre il Triton mini è molto più aperto e se ti piace il tiro chiuso all'inizio è un pò difficile trovare la posizione giusta della feritoia per l'aria.
Avendo tu lo zephyrus credo però che il Triton mini non dovrebbe darti problemi.
La resa aromatica del Triton mini a parità di coils è superiore a quella del nautilus. Inoltre la costruzione è tutta in acciaio, vetro a parte, il look è più moderno ed il vetro meno esposto agli urti.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Vampire v2, Galaxies Rdta, berserker mini, Tfv8 baby, Moradin 25

Allora, innanzitutto grazie per la risposta, in realta a me il tiro di polmone non piace, per lo zephy infatti non so come ma riesco a fargli avere un tiro chiuso, sarà l'aria tutta chiusa, la single coil, come metto il cotone...mah.
Sarà quel che sarà, ma non mi soddisfa al 100%. Come anche il tiro troppo chiuso, del resto. Credo che mi piacerebbe un tiro un Po più aperto e arioso del klp, ma non troppo. Forse il triton mini sarà la risposta...é che qui in zona avevo in un negozio un Nautilus a "buon prezzo" ( 30€..!) Il triton mini costa uno sproposito ed è difficile da trovare, 39 mi pare, e sul web non riesco a trovarlo.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

@gabriz81:
Allora senti: un Nautilus compratelo perchè compri un pezzo di storia dello svapo e tra 10 anni ci vedremo ai raduni di atom storici, sempre che in Nautilus non continui imperterrito a vendere, nonostante tutti i tentativi di Aspire di vendere altro. Poi, probabilmente il Triton mini è il tuo atom.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso

Eheheh ottimo! Ma mi consigli il Nautilus normale o il mini?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

Il mini ha una miglior regolazione dell'aria, nel senso che la ghiera è in inox ed ha gli scatti più precisi. La grande differenza è 5ml di capienza per il primo e 2 per il mini.

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
0
Punti
43

Eheheh ottimo! Ma mi consigli il Nautilus normale o il mini?

Quoto @Igiit
Comunque tra normale e mini cambia solo la capacità del tank.
Io preferisco il mini per la dimensione più contenuta

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso

beh allora io direi che se è lo stesso andrà bene quello normale, se non altro perchè sono abituato a quella capienza e poi dovrei caricarlo troppo spesso per come sono abituato. E per il Triton cosa mi consigliate? in negozio mi dicevano che se prendo il triton 2 è la stessa cosa del mini, si può svapare anche di guancia (premetto che non avenano il mini).

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

beh allora io direi che se è lo stesso andrà bene quello normale, se non altro perchè sono abituato a quella capienza e poi dovrei caricarlo troppo spesso per come sono abituato. E per il Triton cosa mi consigliate? in negozio mi dicevano che se prendo il triton 2 è la stessa cosa del mini, si può svapare anche di guancia (premetto che non avenano il mini).

Beh con le coil in kanthal da 1.8 ohm (specifiche per Triton, Triton 2 ed Atlantis), il tiro di guancia non è male, soprattutto se ci metti un drip tip più sottile. A 13 W il vapore è abbondante e la resa aromatica non è molto diversa da quella delle BVC 1.8 per nautilus. Naturalmente, a parità di potenza, consuma tanto di più del Nautilus senza dare molto vapore in più.
Il limite è che per tirarlo di guancia hai solo le BVC1.8 che hanno una resa aromatica molto inferiore alle nuove coil per triton mini e nautilus.

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso

Ok sono in negozio...37 euro il triton 2 e 31 il triton mini....quello prendo al volo?

gabriz81

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Dispositivi in uso
Pico 75, Tesla wye 200w
Atomizzatori in uso

Volevo scrivere quale ahahah....grazie cmq igit dei consigli! Ho preso il triton mini, ha già montata la Clapton da 1.8...stasera lo provo!!

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.488
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.042
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto