Marco1992

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Ciao a tutti, buongiorno!

Sono qua per chiedere qualche consiglio, consapevole del fatto che sui liquidi i gusti sono personali e discordanti. Ci mancherebbe. Ma consiglio su consiglio può pure starci che trovo quello che mi piace.. :D

Parto dicendovi che utilizzo un Nautilus Mini (resistenza 1,6) su una Pico 75W..
Fin ora svapavo un Rum Jamaica della Biofumo, e nel breve periodo mi piaceva abbastanza, rispetto ad un altra marca diciamo era molto piu saporito. Adesso dopo un mesetto che lo svapo, mi annoia un pò. Ho bisogno di altro.

Ho provato uno Strawberry della DEA e non era male.
Ho provato (comprando la boccetta da 20ml, mannaggia a me) l' Exotic della Eliquid-France, sa di pesca/mango e dopo 2 3 svapate ho capito che non faceva proprio per me, anzi. Finirà nel cestino oggi stesso, l ho aperto ieri.
Mi fa quasi passare la voglia di svapare :banghead:

Quindi sono qui, per chiedere consiglio a qualcuno.. Credo che possano piacermi dei liquidi (pronti, perchè ora come ora non vorrei mettermi a farli da solo) al limone e qualcos altro.. qualche biscottato con aromi vari..Credo me ne possano piacere molti, ma non sull "esotico", non sul dolcissimo. Per quanto riguarda i tabaccosi ho assaggiato da un amico il SUPREME sempre di Eliquid-France e mi piaceva. Non vorrei scegliere la marca sbagliata ancora, consapevole che sarà facilissimo farlo ancora e regalare soldi! :67:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Personalmente col tempo ho visto che riesco ad affrontare per lunghi periodi solo liquidi con contrasto amaro/dolce (vale a dire i cosiddetti tabaccosi).
Alcuni esempi sono: Tuscan Reserve di Flavourart, Vanilla for Pipe di Inawera, Black Honey di TPA.
Con questi vado avanti anche 2-3 settimane senza cambiare gusto.
Poi ci sta una pausa di 1-2 giorni il Cherry Bomb di Suprem-e, poi di nuovo tabaccosi.

Tutti i gusti strani (frutte-yogurt-creme-ecc) li uso sporadicamente, vale a dire mezza giornata ogni tanto.

Non toccate il BLACK HONEY di TPA, Mattia mi ha fregato con una boccetta: PUO' CREARE DIPENDENZA! :smokingred:

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Gradimento
268
Punti
163
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Mattia ha regalato una boccetta a me, e si, è droga :DD

Inviato dal mio alter ego Cita

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Che gusto ha il black honey ? Tabaccoso ? Organico ?

Io lo definirei un tabaccoso cupo, con una nota abbastanza marcata di miele..
No non è organico, lo produce TPA.

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
In aggiunta a quello che ha detto Mattia, la nota del miele è forte e dolce.
Questo al 7%.. quindi anche se lo tagliate con un Tabaccoso non ne risentirà anzi..
Ma è proprio questa duttilità che crea dipendenza. Vuoi dolce? Perfetto, vuoi tabaccoso? Perfetto, vuoi un gusto più forte? Si adatta.

Paolinodoc

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
48
Dispositivi in uso
Varie Box BF
Atomizzatori in uso
Vari atomizzatori BF
@Marco1992 hai mai provato qualche RY4? Sono aromi / liquidi pronti che si lasciano svapare per parecchio tempo senza stancare (se piacciono ovviamente). Il D-RY4 di Enjoysvapo per esempio è molto buono, così come il RY69 di Atmos Lab (il secondo è meno dolce, difficilmente stanca secondo me) ma ce ne sono tantissimi tra i quali il RY4 di Flavourart che come tutti i liquidi di quella marca potrebbe piacere tantissimo come farti abbastanza schifo essendo abbastanza diverso rispetto agli altri RY4. Altri 2 liquidi da provare assolutamente sono il First Pick Re-Brand di Suprem-e ed il Nutacco di Atmos Lab.

Delboksic

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
istick pico, vapecige dna60, hcigar vtinbox, pico squeeze
Atomizzatori in uso
VAMPIRE, strike 18, speed revolution, shift
@Marco1992 mi permetto di intervenire anche io. ai tempi in cui svapavo liquidi pronti (fino a non moltissimo tempo fa, circa 1 anno e mezzo), quando mi recavo in un negozio fisico per acquistarne, era prassi (ed obbligo) che li facessero provare prima di acquistarli: ogni negozio fisico che possa definirsi così ha tutta una serie di atomizzatori (mooolto basici, per la verità, tipo justfog o addirittura phantom o vivinova!) caricati coi vari liquidi in vendita, provando i quali puoi farti 1 idea di quello che andrai a comprare. considera che io ero incerto tra i vari mlikman, e in negozio me li hanno fatti provare tutti e 3! (poi ho comprato il boss reserve :) )
Ad ogni modo, considera che anche io, come penso un pò tutti, prima di passare al fai da te coi liquidi (e anche ai rigenerabili, personalmente) avevo tutta una serie di dubbi (dovrò star lì a fare il "piccolo chimico" tra boccette, siringhe, aromi, liquidi basi, nicotina al 3, al 6 a 0 o 36?) ma, una volta che mi sono auto-convinto di fare i liquidi da solo, precisamente quando, verso la scorsa pasqua i liquidi che svapavo sono passati da 12 a 18 e poi 21 euro per una boccia da 20 ml ed il mio amato liquido, svapato per quasi 1 anno e mezzo cominciava a darmi strane sensazioni - nausea, irritazione alla gola.... (ne avrò svapato troppo?) ho fatto 2 conti e mi son detto: perchè no? con quello che spendo per 2 boccette di liquido da 20 ml mi compro almeno 250 ml di base, e mi avanza qualche soldino anche per provare 2 o 3 aromi.... e mi son lanciato. risultato? un nuovo mondo, infinito, fatto di gusti, sapori, sensazioni mai provate prima (e anche di risparmio, aspetto non trascurabile) e tutto sommato, sfatando un mito dei newbie, è tutto molto semplice: compri una base al livello di nico desiderata, prendi degli aromi e delle boccette, diluisci aroma e base alle quantità desiderate (es diluizione al 5% metterai 5 ml di aroma in 95 di base - 0,1% in più o in -), lasci a maturare e voilà, il gioco è fatto! niente di più semplice.
Stesso discorso coi rigenerabili: molto più facile a farsi che a dirsi.
E poi, non dimenticare che appartieni a un forum fantastico (questo), dove troverai sempre qualcuno pronto a darti risposta alle tue domande, anche quelle che reputi più sciocche, perchè qui la gente più esperta non dà le cose per scontato, perchè ci è passata prima di te.
concludo questo (infinito) intervento, consigliandoti di buttarti nel fai da te, che ti permetterà di scoprire sapori nuovi con una spesa minore rispetto ai liquidi pronti!

Mike993

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Wismec RX 2/3 - Istick Pico
Atomizzatori in uso
TFV8 Baby - Nautilus 2
Io all'inizio lo odiavo mentre adesso è la mia attuale droga, parlo dell'Elixir Pesca. Ricorda molto un thè alla pesca ma di quelli giusti!

Kalas

Utente SEF
Gradimento
32
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick Pico, eVic VTWO Mini, Jojetech eVic VTwo Mini, Fuchai 213,JOYETECH - EGO ONE v2 - 2200mah,
Atomizzatori in uso
Melo III, Nautilus mini, Triton Mini, TFV( Baby,Thilemahos v2 plus, Goliath, VCST, wasp nano, unimax 2, HADALY, REVOLUTION
Ciao a tutti, buongiorno!

Sono qua per chiedere qualche consiglio, consapevole del fatto che sui liquidi i gusti sono personali e discordanti. Ci mancherebbe. Ma consiglio su consiglio può pure starci che trovo quello che mi piace.. :D

Parto dicendovi che utilizzo un Nautilus Mini (resistenza 1,6) su una Pico 75W..
Fin ora svapavo un Rum Jamaica della Biofumo, e nel breve periodo mi piaceva abbastanza, rispetto ad un altra marca diciamo era molto piu saporito. Adesso dopo un mesetto che lo svapo, mi annoia un pò. Ho bisogno di altro.

Ho provato uno Strawberry della DEA e non era male.
Ho provato (comprando la boccetta da 20ml, mannaggia a me) l' Exotic della Eliquid-France, sa di pesca/mango e dopo 2 3 svapate ho capito che non faceva proprio per me, anzi. Finirà nel cestino oggi stesso, l ho aperto ieri.
Mi fa quasi passare la voglia di svapare :banghead:

Quindi sono qui, per chiedere consiglio a qualcuno.. Credo che possano piacermi dei liquidi (pronti, perchè ora come ora non vorrei mettermi a farli da solo) al limone e qualcos altro.. qualche biscottato con aromi vari..Credo me ne possano piacere molti, ma non sull "esotico", non sul dolcissimo. Per quanto riguarda i tabaccosi ho assaggiato da un amico il SUPREME sempre di Eliquid-France e mi piaceva. Non vorrei scegliere la marca sbagliata ancora, consapevole che sarà facilissimo farlo ancora e regalare soldi! :67:

Anche a me stava succedendo
Però ho spezzato senza pagare un soldo
Ho svapato per un solo la base
Poi sono ritornato alle miscele
Però ricordati di bere tanto e qualche volta di svapare un gusto forte per " rigenerare le papille gustative"

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.734
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.068
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.393
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.880
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.054
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto