Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
..
Ho realizzato una 6 spire spaziate punta 2.5 in ss316L 26 ga, Angorabbit, leg in basso. Vuole cotonature generose.
.....


Grande mi hai fatto un gran favore con questo tuo post grazie, sarà di certo la mia prima prova. Da niubbo non capisco "leg in basso" sarebbe ?

Mi è arrivato oggi, è il primo atom che ho tra le mani, tutto chiaro tranne su come estrarre/sostituire il drip originale?

Non si svita, e non viene via tirandolo (no oring), help

Grazie
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Grande mi hai fatto un gran favore con questo tuo post grazie, sarà di certo la mia prima prova. Da niubbo non capisco "leg in basso" sarebbe ?

Mi è arrivato oggi, è il primo atom che ho tra le mani, tutto chiaro tranne su come estrarre/sostituire il drip originale?

Non si svita, e non viene via tirandolo (no oring), help

Grazie


Si svita eccome. Questo DripTip (stranamente) è composto di 2 parti : quella a contatto con le tue labbra (nera e svasata) è Avvitata internamente con un pezzo (anch'esso Nero) che sta sotto il TopCap (la parte che sta sopra che togli x fare Refill).
X toglierlo devi appunto aprire come se volessi fare refil. Poi tieni ferma la parte nera che vedi da sotto e Sviti il driptip dall'alto (non ricordo in che verso..credo classico anti-orario).
Io ci ho messo il DT del Byka x allungare ulteriormente e avere vapore meno caldo e meno schizzi.

Vedo se trovo un video più eplicativo. Eccolo (13 min e 30 sec).

Le legs invece sono i pezzi di filo piu vicini ai 2 poli che stringi/avviti. Se guardando la coil (riempita di cotone) dall'alto li vedi vuol dire che hai le LEGS in ALTO. In caso contrario le hai IN BASSO.
In genere (almeno io faccio sempre cosi) è meglio farle IN BASSO, in modo che il cotone copra anche quelle parti di filo.

Ti metto due foto. La prima ha Legs in ALTO, la seconda in BASSO.
Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]

Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Ottimo grazie. effettivamente il drip in dotazione e corto, se volessi ordinarne altri, che tipo o misura dovrà avere (non ho mai ordinato drip) ?
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Questo drip tip, anche se ad una prima visione può sembrare scomodo, si fa perdonare per la totale mancanza di condensa fino all'ultima goccia di liquido. Cambiandolo dopo metà tank si comincia "a bere".
Ho avuto modo di provarlo a fondo (grazie @Tabac), mi è piaciuto molto, quasi con tutto. Il tutto è in relazione al molto non al fatto che qualche liquido sia risultato cattivo. Uno dei pochi atom in circolazione a 360°
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Mawinista


si infatti devo dire che con altri DT si paga un po' in condensa. L'ho cambiato non perche non piacesse, ma per aumentare l'ariosità e allungare ulteriormente il camino (e uso con anche l'estensione da 3.4ml!) per raffrreddare il vapore. Tra l'altro sul mio clone mi pare che balli un po' . Non so se lo fa anche l'originale.


@Sinapsi

una voilta che l'hai smontato/svitato, rimane l'attacco per driptip standard 510. Non ti serve sapere le dimensioni (a meno che non cerchi qualcosa di particolare), ti basta questo "codice". Cerca "510 Drip Tips" e ne trovi a bizzeffe.
Ovviamente puoi usare anche DT di altri atom che hai gia (se ne hai)
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
Grazie a tutti per l'aiuto.

Lo avevo fermo da quasi due settimane e NON sono ancora operativo al 100% mi manca ancora molto materiale, ma oggi ci ho provato con mezzi improvvisati e di fortuna (punte di trapano per le sezioni esatte, etc..), mi piace buttarmi e provarci.

Prima rigenerazione in assoluto da novello autodidatta, prima rodatura ok, montato il tank la box (pico 25) mi segnalava il corto, risolto grazie al vostro forum (una micro-gambina del positivo della torre mandava in corto, una roba infinitesimale).

Seconda coil 6 spire Kanthal A1 26 GA (geekvape) su diametro (pardon punta di trapano LoL) da 2.5 mm, rodato e coil ok nessun hotspot, cotonato (Cotton Bacon) liquidato, attivato tutto ok resistenza finale 0.68 ohm, ma ho lasciato dentro il riduttore da 1.8 non avendo capito come sostituirlo, adesso lo so lo cambio alla prossima rigenerazione.

Usato un liquido totalmente sbagliato e senza senso (mio primo esperimento sui liquidi) un 50/50 cremoso quasi privo di nicotina.

Primi tiri da guancia deludenti non so come descriverli, poca roba.

Poi ho tirato direttamente da polmone e qui la situazione si è ribaltata, tiro bello appagante in aspirazione ma sopratutto quando espelli, fa un botto di vapore mi è assai più appagante un Flavor e non ho tolto il riduttore MTL che sta sopra lo ho scoperto solo ora che dovrebbe ulteriormente migliorare il tiro diretto.

Ribadisco, primo atom rigenerabile alla prima esperienza, ho da smanettarci sopra, di certo alla prossima rigenerazione metto il riduttore 1.0 per provare il tiro MTL puro e con un tabaccoso fatto bene.

Nota negativa il Drip, con tiri prolungati anche a solo 17W scalda tantissimo da dare proprio fastidio troppo corto, parere personale.

Dubbio: il foro che si vede sulla campana, serve a regolare la quantità di liquido giusto? Come andrebbe usato?

Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Mentre quello in basso nella feritoia esterna se si vuole +/- aria nel tiro e corretto ?

Grazie
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Sinapsi

si, un po' scalda se cerchi un tiro molto arioso. Soprattutto se fai chain vaping (tiri frequenti e/o molto lunghi). E calcola che ho preso anche l'Extender (da 3,4ml) che allunga anche il tutto. Cmq ha tantissime regolazioni (io per es. ancora devo provare se va meglio senza riduttore di chimney) per cui magari si riesce alla fine. L'aroma però è notevole.

Per le tue domande. Il foro lungo in basso è proprio il foro dell'aria che devi regolare x avere +/- aria. Calcola però che puoi/devi agire anche su altro : riduttori vari, coil +/- lunga, ecc.
L'altro foro (quello interno che vedi attraverso il vetro) è il foro di alimentazione (o JFC, Juice Flow Control). In questo atom lo puoi regolare in funzione della densita dei tuoi liquidi, del tipo di coil,ariosita, ecc.
Una volta che inizi a capire come funziona e come puoi aiutarti, è una gran cosa. Peccato che non ce l'abbiano tutti gli atom.


ah un'altra cosa che può indurre in errore. Le diciture "da polmone" (DTL o DL = Direct To Lung) o "da guancia" (MTL, Mouth to Lung) in realta quasi tutti lo usano intendendo l'ariosita del tiro più che la modalità di aspirazione. Io per es. ho sempre aspirato direttamente nei polmoni (dalle vecchie catramose agli atomizzatori MTL fino a quelli DTL).
Probabilmente è nato con l'intenzione di descrivere la modalita di aspirazione ma ormai viene usato diversamente.
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
grazie spawn

Problema cambio drip:

clicca x ingrandire
Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Stasera ho smontato completamente il tripod per pulirlo, ho cambiato il riduttore tolto quello da 1.8 e messo quello da 1.2, smontato il suo drip a vite e provato a metterne uno 510 generico al momento l'unico che possiedo (altri in arrivo),
non va ovvero entra ma il ring sta sotto la superficie metallica del cap e quindi NON fà presa, e non è possibile utilizzare la parte sottostante dell'originale poiché delle medesime dimensioni del trip sostitutivo

Se guardate l'immagine da sinistra abbiamo: mio drip 510 (brutto ma era in offerta lo presi) accanto l'anello a vite originale del tripod della medesima sezione (quindi non compatibili), ed infine il tappo in metallo.

Domanda: come si fa a montare drip di terze parti ?
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
probabilmente è quello che hai tu che non va bene. Io ne ho montati vari ed entrano. Da quel che ho visto ballano un po' (non sono stabilissimi) ma entrano e funzionano.
Io cmq ho il clone Ulton. Non sono ceerto che l'originale abbia lo stesso difetto.

Hai solo quello di drip tip?

la "vite" del DT (Drip Tip) originale cmq è fatta appositamente per l'altro pezzo, non puoi usarlo su/con altri
 

Sinapsi

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2019
Messaggi
103
Gradimento
1
Punti
18
Località
WEB
Dispositivi in uso
iStick Pico 25
Atomizzatori in uso
Tripod RTA, Aromamizer V2 RDTA, Ello (mesh)
si al momento ho solo quello, ce ne vorrebbe uno tipo questo

Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


con due oring e che il primo oring sia molto molto vicino alla superficie
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.327
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.306
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto