Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ho preso a scatola chiusa questo rta, l'ultimo nato in casa Atmizoo, sulla base di alcuni fattori
Conosco il modder per aver provato il Keras anni fa, mi è piaciuto molto il Creek da bf, presenta delle innovazioni come il riduttore di camera e camino, è molto versatile, potendolo usare da flavour spinto senza pin riduttori fino al guancia stretto con il riduttore più piccolo da 1 mm
Ne ha anche da 1.2, 1.5 e 1.8, ha un deck ampio che permette anche coil da 3 o 3.5 ma se si monta il Chamber Reducer diventa talmente piccola da far concorrenza a Spica, Zest o Ion.
Il costo è relativamente abbordabile, 111 euro, la qualità costruttiva del modder è elevata.

Raramente compro senza prima aver provato o letto parecchie recensioni - lo Iou-R è arrivato 10 mesi dopo la sua uscita - e ascoltato parecchi pareri.

Se si monta il riduttore camera, il diametro del camino scende da 5.2 a 3 mm e questo lo rende adatto ai tabacchi anche scuri.

Soprattutto mi ha convinto la totale assenza di filetti: sia il tank sul deck, che il cup, che il riduttore camera, tutto va a pressione. Quindi poche dispersioni se non quelle dovute alle viti delle torrette e al pin 510.
Avrete già capito: si annuncia un campione nel controllo temperatura, non resta che provarlo, mi arriva domani, 13 giugno.

Caratteristiche tecniche:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Video 1: Video 2:
Immagini:
Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]
Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Molto interessante, già ieri grazie ad un uccellino ho studiato e visto l'atom in questione. Poi la dotazione di serie dei quattro afc lo rende molto versatile da un tiro ristretto per tabacchi ad un flavour contrastato per cremosi come piace a me. Ottima anche la riduzione della campana e l'assenza di filetti come giustamente hai menzionato. Quasi quasi mi hai messo la pulce nell'orecchio. Forse toglierei il quasi.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Potrai provarlo allo SvapoWoodstock.
Se a qualcun altro interessa, venga a Ferrara :24:
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Sempre che la scimmia non prenda il sopravvento. A differenza di altri dispositivi, esempio IOU-R, dove la ragionevolezza per la spesa mi ha frenato, ma anche l'incognita tiro stile GUS, a pelle, questo atom mi sta piacendo tantissimo. Forse due pecche, la prima il DT molto short per i miei gusti e guardando il video di Todds inserendo altri sono un po ballerini, e la seconda è la capienza solo 2ml. Adda passa a nuttata. :69:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Tripod Rta - by Atmizoo [SigarettaElettronicaForum.com]


Eccolo qua il Tripod. Non è particolarmente alto, ha una dimensione confortevole.
Ho inserito il riduttore da 1.5, e si presenta anche così bello chiuso. Per me l'ideale con i tabacchi non aromatizzati, proverò il riduttore da 1.8 magari con quelli. Ho lasciato montato il Chamber Reducer
Deck semplicissimo da rigenerare, il fissaggio coil non presenta alcuna difficoltà grazie alle viti a testa larga e le barrette laterali stile Creek dove appoggiare le leg. Non servono giri strani del filo attorno al filetto, o farfalline, basta far uscire in orizzontale la leg tra testa della vite e barretta laterale.
Ho realizzato una 6 spire spaziate punta 2.5 in ss316L 26 ga, Angorabbit, leg in basso. Vuole cotonature generose.
Montaggio e smontaggio di deck e cup è facilissimo, entrano a pressione allineando le freccette, il controllo liquido è semplicissimo, basta girare il tank.

Ci ho messo un liquido che sto usando su vari atom da un paio di settimane, un Cuban Corona di Azhad messo a maturare il 3 ottobre 2017, nico 4. A quei tempi svapavo con nicotina più alta, adesso è troppo ma devo farlo fuori. E' buono, oh se è buono.
Prima provato su circuito a 14 watt, nessun problema di erogazione. Poi ho voluto stressarlo, montato su Oldboy in meccanico, watt decisamente più alti. Anche in questo caso nessun problema di alimentazione. Anzi, ad asole tutte aperte addirittura sovralimenta ed ho parzializzato. allo svapo compulsivo si nota che l'atom si scalda ma non dà fastidio perchè il drip tip ha una base in delrin che evita di far appoggiare le labbra sul metallo.

Tiro fluido e silenzioso, vapore bello presente, equilibrato, nè secco nè troppo umido. Amalgama le varie note. Lo stesso liquido su un Tilemahos Armed Eagle con pin da 2, quindi decisamente più aperto, rende diversamente, il Tile tende a far risaltare le note fienose. Nel Tripod l'aroma è più concentrato, nel Tile più ampio.
Hit abbastanza presente ma non fastidioso, ho tenuto abbastanza bassa la coil perchè non ho ancora preso bene le misure con la campana ridotta e volevo evitare corti.
Un atom buono, molto buono, mi ricorda l'Integra come resa complessiva, non si discosta molto da uno Iou-R, ma è decisamente più facile da rigenerare
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.869
Gradimento
3.065
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Grazie Lorenzo, una bella e capillare spiegazione del gingillo. Non so perché ma a differenza di altri hardware questo mi piace solo a guardarlo. Ti ripeto la mia titubanza è nel DT leggermente basso per i miei gusti, però al particolare della base in delrin non ci avevo pensato.
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac

hai poi avuto modo di provarlo al max di ariosità?
Ho visto un paio di utubers letteralmente entusiasti di questo atom. Uno (JaiHaze) vedo che lo usa anche aperto al max. I miei dubbi (oltre all'aromaticità) sono sulla capacita (solo 2ml senza extender, 3.5ml con -.-'') e sull'aspetto "calore". Riesce a dissipare bene (anche usato a watt piu spinti) o cuoce il liquido?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, l'ho provato. Foro più ampio ma con riduttore camera installato. 26ga punta 2,5.
Flusso 180. Così consuma di più ma non cuoce il liquido se si evitano i tiri compulsivi e non scalda troppo. Se piace a quel c..one di Jay mi toccherà venderlo....

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac

ahahah desumo non ti stia simpatico. Manco a me devo dire, però ci sono ancora poche recensioni in giro (e tutte le altre che ho visto finora lo usano con uno degli Air-Plug x MTL).

Purtroppo io faccio un po' di Chain Vaping sob. L'Hit invece com'è? Dicono sia molto forte (ed è un Male x me).
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, è presente anche se non ai livelli del Reborn

Inviato dal mio BV9600Pro utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
334
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.496
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.597
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.137
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.326
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.304
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto