Legislazione Tpd: Tempistiche di attuazione

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
joyetec vtwo mini - eleaf Istif pico Mega - mini provari 2.5
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1 - kayfun 3.1 - Cubis Pro - Velocity V2 - vari atom
Arrivata la mega scorta.

Tpd: Tempistiche di attuazione [SigarettaElettronicaForum.com]

4 litri di PG a 48mg, 5 litri di PG, 10 litri di VG, 2 rubinetti per le taniche, 1 bottiglia da litro per la base pronta e poi non si vede un bel po' di etilimaltholo

Supervelocissimi, ed ora non mi resta che svapare

Inviato dal mio ONE A2003

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
E in quanto tempo pensi di svapare 20 litri?

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
A questo punto speriamo anche che la offra :24:

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Tranquilli che non la userò tutta io, ci sono alcuni amici e mio fratello

Masojiro

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
18
Dispositivi in uso
Pico, VtBox 250
Atomizzatori in uso
Melo 3 mini, Nautilus, FTV8, Kayfun 5, Goon 24
a me più che altro non è chiaro una cosa dei liquidi, seguendo i post, video cavoli e mazzi ho capito che inizieranno (ma già è iniziata) a vendere i Mix Series, ossia boccette che possono contenere 60ML in totale, le vendono piene a 50ML + 10ML in una boccetta staccata con all'interno nicotina a 18 ed una a 0 per fare i nicotina 3, oppure 2 basi a 18 per fare i nicotina 6 giusto?

ora, io in Cloud svapo a 0 nicotina perchè se supero l'1.5 mi gratta a bestia la gola, quindi tanto vale che svapo a 0... mi compro un liquido da 60 ML con ipotetica nicotina a 6 (quindi 2 boccette di base a nicotina 18) aggiungo per conto mio a casa la base neutra con nicotina 0 (tanto ho sia pg che vg in bottiglioni) e mi sono fatto il mio liquido 60ML senza nicotina.... ed ho di avanzo le 2 boccette da nicotina 18....

sapendo che con 10 ml ci faccio 60 ML di nicotina 3 (che è a quanto svapo i tabaccosi) mi compro l'aroma (es: la tabaccheria) mi faccio i miei 50 ML di liquido, ci aggiungo la boccetta da 18 ed ho fatto un 60 ml a nicotina 3 senza aver dovuto prendere altri impicci...

(ammesso che lascino vendere ancora gli aromi)

Ora se il ragionamento fila... non è un pò na stronzata?! cioè dove sta la differenza nel vendere 100ml di base a nicotina 3/6 e vendere prodotti con boccette a nicotina 18 da 10ML?!?! si possono fare prezzi più alti, però il trick c'è è facile... certo se prendo un liquido 70/30 le neutre con nicotina saranno 70/30, basta farsi 2 conti per riequilibrare il tutto oppure uno se ne frega visto che 10ml di 70/30 in un totale di 60ml 50/50 contano poco e nulla visto che mixano il 70/30 esce un 54/46 o mixando un 80/20 esce un 55/45 ossia valori che sono irrisori per quasi tutti gli Atom...

Ok voler tassare anche questo mercato perchè tanto co tutti i soldi che se magnano siamo a corto di lilleri sempre e comunque... però sta legge sembra tutta na tarantella per rendere il commercio complicato e favorire:
1) le vendite sotto banco
2) i furbacchioni
3) i Trick

Io non ho la possibilità di farmi scorte di litri e litri di base con nicotina, quindi mi dovrò ingegnare per pagare di volta in volta quel poco meno e via... però dai cavolo sta legge sembra volerti spiegare come dare un calcio alla palla su base di fisica quantistica, meccanica e probabilità. @_@

poi se ho scritto na cazzata correggetemi.

warfsat

Utente SEF
Gradimento
22
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
a me più che altro non è chiaro una cosa dei liquidi, seguendo i post, video cavoli e mazzi ho capito che inizieranno (ma già è iniziata) a vendere i Mix Series, ossia boccette che possono contenere 60ML in totale, le vendono piene a 50ML + 10ML in una boccetta staccata con all'interno nicotina a 18 ed una a 0 per fare i nicotina 3, oppure 2 basi a 18 per fare i nicotina 6 giusto?

ora, io in Cloud svapo a 0 nicotina perchè se supero l'1.5 mi gratta a bestia la gola, quindi tanto vale che svapo a 0... mi compro un liquido da 60 ML con ipotetica nicotina a 6 (quindi 2 boccette di base a nicotina 18) aggiungo per conto mio a casa la base neutra con nicotina 0 (tanto ho sia pg che vg in bottiglioni) e mi sono fatto il mio liquido 60ML senza nicotina.... ed ho di avanzo le 2 boccette da nicotina 18....

sapendo che con 10 ml ci faccio 60 ML di nicotina 3 (che è a quanto svapo i tabaccosi) mi compro l'aroma (es: la tabaccheria) mi faccio i miei 50 ML di liquido, ci aggiungo la boccetta da 18 ed ho fatto un 60 ml a nicotina 3 senza aver dovuto prendere altri impicci...

(ammesso che lascino vendere ancora gli aromi)

Ora se il ragionamento fila... non è un pò na stronzata?! cioè dove sta la differenza nel vendere 100ml di base a nicotina 3/6 e vendere prodotti con boccette a nicotina 18 da 10ML?!?! si possono fare prezzi più alti, però il trick c'è è facile... certo se prendo un liquido 70/30 le neutre con nicotina saranno 70/30, basta farsi 2 conti per riequilibrare il tutto oppure uno se ne frega visto che 10ml di 70/30 in un totale di 60ml 50/50 contano poco e nulla visto che mixano il 70/30 esce un 54/46 o mixando un 80/20 esce un 55/45 ossia valori che sono irrisori per quasi tutti gli Atom...

Ok voler tassare anche questo mercato perchè tanto co tutti i soldi che se magnano siamo a corto di lilleri sempre e comunque... però sta legge sembra tutta na tarantella per rendere il commercio complicato e favorire:
1) le vendite sotto banco
2) i furbacchioni
3) i Trick

Io non ho la possibilità di farmi scorte di litri e litri di base con nicotina, quindi mi dovrò ingegnare per pagare di volta in volta quel poco meno e via... però dai cavolo sta legge sembra volerti spiegare come dare un calcio alla palla su base di fisica quantistica, meccanica e probabilità. @_@

poi se ho scritto na cazzata correggetemi.
Il problema lo avrà chi é abituato a svapare con nicotina a valori alti.
Se uno svapa a 18mg può acquistare boccette da 10ml e per farsi i 100ml con aroma a suo piacimento ne deve comprare 10, se uno svapa a 9mg ne compra 5 aggiunge 50 ml di PG/VG si fa ma diventa molto più costoso.
L'intento è sempre lo stesso di 4/5 anni fa, rendere troppo oneroso lo svapo, quindi la gente resta sulle analogiche

dafran

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
29
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One
Ma la mix series nn la possono fare anche con le basi neutre? Vendono la base a 0 e un boccettino di nico concentrata. Poi si aggiunge l aroma.
Altra cosa: ma con la TPD la Nico massima in 10 ml nn deve essere 10mg?
Altra: aggiungere Nico concentrata ad un liquido nn può essere pericoloso?Nn so si accumula e nn si mescola bene con la base.
Ultima: ma solo gli americani stanno facendo le mix series?
Da quello che ho capito sarà un buon modo per arginare le nuove regole ma ci sarà comunque un caro prezzi anche così facendo

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Con la TPD si potranno vendere boccette di max 10 ml e con una concentrazione max di 20 mg di nicotina

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scrocchia

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ma.... si può continuare a comperare atomizzatori filo ecc.. su FT O GB?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.032
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto