Legislazione Tpd: Tempistiche di attuazione

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Che già esiste @liz e spero che continui o meglio che si sviluppi un mercato parallelo.. Che poi se ci pensi bene é quello che succede anche con qualche hardware. Comunque, da quel che ho sentito (video del santo con anafe) quelli contenti della TPD sono gli stessi produttori e distributori per la teorica fine delle vendite transfrontaliere quindi della loro concorrenza con gli occhi a mandorla in primis e per la fine del commercio dei cosiddetti bibitoni o biberoni da un litro... Perché se la commissione ti dice che é oltre la dose letale che gli puoi dire? CIT. Magari gli si poteva rispondere che se mi riempio il carrello alla Conad di gin, wodka e whisky la cassiera non mi ferma alla cassa perché tutto quell'alchol stenderebbe pure un elefante....idem se vai al tabacchino e prendi 20 stecche di Marlboro. Nel video ci sono altri spunti interessanti ma non mi voglio arrabbiare ulteriormente. Per chi non l ha già visto
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

• Like
Apprezzamenti: liz

charass

Utente SEF
Gradimento
15
Punti
23
Dispositivi in uso
istick pico 75W - wisemec 2/3
Atomizzatori in uso
eleaf ijust2 - melo III - gemini vaporesso - tfv8 big baby - aromamizer supreme
Ho un altro dubbio.
La TPD non permetterà la vendita di tank superiori ai 2 ml.
Ma perchè continuano a sfornare tank tipo il tfv 12 o il melo con ml esagerati?
Si potranno acquistare dai soliti siti cinesi o ci saranno restrizioni?

Gianluca V

Utente SEF
Gradimento
87
Punti
68
Dispositivi in uso
VT INBOX dna 75-WISMEC 2/3-SMOK ALIEN-JOYETECH EVIC VTWO
Atomizzatori in uso
ORIGEN LITTLE 16-HADALY-STRIKE 18-SPEED REVOLUTION 18-HURRICANE V2-SMOK TFV8 BEST-By Ka v6 NANO-KAYFUN 5-GOON 24-NAUTILUS- CLEITO-CUBIS PRO
Io sto pensando a quei poveretti che si avvicineranno al mondo dello svapo tra due mesi. Gli passerà sicuramente la voglia! Atom da due ml e costi delle basi con nicotina folli. È una vergogna, un'assurdità. Anche tanti utenti che si sono iscritti al forum in questi ultimi giorni non sono informati delle prossime normative. Vedremo in quanti resteremo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
@IlConteRosso questa mi e' nuova, perche' anche gli atom dovranno essere da 2 ml di capienza massima, mi confermi questoopop

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Gianluca V
leggi...leggi....anzi, guardati il video due post sopra
la cosa al momento e' dubbia, ma ...

Aldactone

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Dispositivi in uso
Eleaf iCare, Eleaf Aster Total, Eleaf Pico, Releaux 2/3
Atomizzatori in uso
Melo III, TFV8 Baby, Tsunami 22, TFV8 Big Baby, Nautilus 2, Aromamizer Supreme
La limitazione ai 2 ml è riferita alle sigarette elettroniche usa e getta e le cartucce di ricambio pre caricate non potranno contenere più di 2 ml di liquido con nicotina.
Gli atomizzatori esterni, rigenerabili o meno, non avranno limitazione di contenuto, ma dovranno essere child proof ed avere un sistema di ricarica pulito, anti gocciolamento.
Ragazzi, quello del limite degli atom a 2ml è una cazzata.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

" [h=4]Cosa comporterà la TPD per l'utente?[/h]Per chi già usa liquidi pronti da 10ml non cambierà nulla."

Proprio nulla non direi...IL COSTO??????? :3:

Cely

Utente SEF
Gradimento
304
Punti
143
Dispositivi in uso
Eleaf Pico - Squeeze - Nano -joyet Primo
Atomizzatori in uso
Kay 3 - 5 - melo 3 - origen little - velocity v2
Penso che per quanto riguarda gli atomizzatori basterà dichiarare che non sono adattati alluso con la nicotina.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Scrocchia

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ho guardato anche il video! Non mi è chiara una cosa! Dal 20 maggio quindi se voglio comprare un atom o una box, da GB ad esempio, siccome sul loro sito vendono anche liquidi con nicotina, non la posso comprare? Poi vorrei rifare la domanda alla quale nessuno ha ancora risposto per quanto riguarda gli aromi derivati dalla macerazione/estrazione di tabacco che contengono una piccola percentuale di nico! Da quello che posso dedurre visto che gli aromi sono principalmente, non solo, ma principalmente da 10 ml, e ovviamente sono molto al disotto di 0.20 di nico, che non ci saranno problemi a parte un aumento di costo dovuto alla tassazione, dico bene?

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Guarda @scrocchia... Bisognerebbe leggere parola per parola quello schifo, partorito da gente che non ha la piú pallida idea dell'argomento in questione. La sigaretta elettronica é per definizione loro, un qualcosa che contiene Nicotina. Bisogna capire l interpretabilità della definizione... Per dire.. Ho visto confezioni recenti del Nautilus con le scritte "contiene Nicotina" e non penso che quelli di Aspire si sono bevuti il cervello. Semplicemente si tutelano un attimo avendo a che fare con dei legislatori celebrolesi. Per quanto riguarda i prodotti da svapo proveniente da fuori, non solo Cina eh, in teoria non ne puoi comprare. In pratica le spedizioni Italy Express di GB e 3fvape, per quel che ne so, non passano da Peschiera, ergo non ci sono possibilità che la dogana italiano li sgami e li blocchi.

Edit: e comunque il divieto di vendite transfrontaliere é attivo già da un po'. L'ultimo step, quello del 20 Maggio, è relativo alla vendita di basi e o liquidi pronti contenti nicotina

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Scrocchia

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
33
Nome
Mirco
Dispositivi in uso
pico mega
Atomizzatori in uso
kayfun mini v3,by k6,hurricane, Dvarw mtl
Ha si! Già da un po'! Cavolo non è molto che mi sono arrivati gli atom da GB! Poi oltretutto non ho nemmeno usato Italy express cioe....io volevo usarla ma il sito non me la dava....e mi è arrivata comunque con posta olandese tra l'altro in neanche 20 giorni solari dalla data dell'ordine. So che non è la sezione ma approfitto per chiederti se c'è un modo particolare per usare questa spedizione! E invece per quel che riguarda gli aromi organici che contengono un po' di nico secondo te aumenteranno molto di prezzo! Visto che ho appena provato il Kentucky la tabaccheria e.....cosi si che ci siamo. Fantastico! Come un sigaro! :smokingjoint:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.034
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto