Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Ebbene si, eccoci qua.
Ringrazio di nuovo per il benvenuto e per la gentilissima accoglienza.

Ma qui è ora di darci dentro.

Partiamo dritto in schioppettata con cosa vorrei e cosa temo, di tutto il discorso delle sigarette elettroniche. Se leggete la mia presentazione vi sarà chiaro che l'avvicinamento è stato del tutto casuale e dettato dalla curiosità.

Cosa vorrei?
  • Un kit con una o al massimo due ecig (una di scorta fa comodo alla fine, da tenere a casa o per più di un gusto o per questioni di ricarica) ma non vorrei prodotti che possano portarmi, chessò fra due mesi, a dover rifare daccapo l'acquisto perchè quello che ho preso non vale una fava tonka.
  • Vorrei, dato che acquisterò online, prendere dei pezzi di ricambio necessari a campare per più tempo possibile già mentre compio il primo l'acquisto così da ottimizzare il raggiungimento di spedizione gratuita.
  • Vorrei, in generale non spendere molto perchè purtroppo non posso spendere molto.
  • Vorrei evitare batterie scarse da 900, ho visto che ci sono ecig con 2600 e vorrei qualcosa di più duraturo che non mi obblighi a continue ricariche o a trovarmi addirittura ad avere la sigaretta inutilizzabile ogni tre per due mentre sono fuori perchè è scarica.
  • Vorrei un sistema in cui posso fumare di guancia, di polmone e in tutti i modi possibili.
  • Vorrei creare i liquidi utilizzando basi e aromi concentrati, perchè mi sento avventurosa e ho un illustre passato di Profumio e Dolceforno che non rinnego.

Cosa temo?
  • Ho sentito parlare di ecig che alterano i liquidi e che sanno di bruciato, perdono liquido o danno problemi. Ecco, se è qualcosa di evitabile e avete info o aiuti, mi date una gran mano.
  • So che i liquidi sono assolutamente soggettivi in quanto a preferenze, e so che già in altri post vi siete scervellati a esprimerle. Ecco, se volete consigliarmene onde evitarmi terrificanti errori di valutazione... tipo chessò, cose proprio obbrobriose quando sembrava dovessero essere deliziose, segnalatemelo su. Ma se pensavate che quel tale liquido vi facesse schifo e invece vi è piaciuto, bhe, segnalatemi pure lui.
  • Temo, dato che non conosco il sistema, di non essere in grado di curare e sistemare la ecig in quanto a manutenzione. ma per questo oltre a consigli, mi leggerò tutti i post già scritti.
  • Niente, volevo dirvi che io ho scoperto OGGI che c'è il fumo di guancia, di polmone, di guancia e polmone e tutte queste cose, e mi sento cretina.
  • Temo che i modelli che piacciano a me mi facciano sembrare il pifferaio magico, però almeno non hanno sopra le pietrine incollate con l'attack




Vi faccio vedere cosa avevo puntato!

http://www.svapostore.net/kit-sigarette-elettroniche/eleaf-ijust-kit (non ho capito perchè costa di più della versione 2)

http://www.svapostore.net/batterie-a-voltaggio-variabile-vv/kit-big-battery-justfog-2043-a-voltaggio-variabile (regolabile, e in molti lo sconsigliano ai neofiti)

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(ma ha la batteria scarsaaaa)


Vi ho messo questi link perchè è il primo negozio che ho notato. Non disdegno eventuali kit da 2 se il prezzo è accattivante ma non saprei comunque quali sono i negozi con il prezzo più basso.
E per lo stesso identico prodotto, sarò taccagna ma i soldi non sono i miei, quindi preferisco prenderlo dove spendo meno.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Se segui questo canale su Youtube insegnano anche come fare i liquidi e altre cose interessanti:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:3:
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Tutta la mia stima e rispetto verso quella che una situazione economica e lavorativa assai penalizzante e deprimente di tantissimi giovani e meno... sono stata in questa situazione qualche anno fa... so cosa vuol dire insomma, infatti passai al tabacco proprio per esigenze economiche.

Quindi anche secondo me la spesa massima in principio su cui stare è massimo sui 30 o 40 euro, giù di li. Poi in attesa di tempi migliori si può puntare più su.

Al momento e per fortuna non ho il problema indipendenza, ma anche io ho preferito stare bassa con la spesa dal passaggio analogico a elettronico.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Grazie @Rebbel84 , sei un tesoro!
Ho salvato tutti i link dei video perchè parlo e capisco l'inglese bene, quindi non è un problema per me vedere video anche non sottotitolati, in caso.

Unica cosa, non sono riuscita a capire se i drip hanno un attacco universale, ne vorrei uno colorato in alluminio da abbinare al colore della ecig (ste pesantezze del pandant femminile... mi faccio ansia da sola)

E grazie anche a te per la comprensione @rafs . Il device che mi ha consigliato Rebb è sui 35, e anche facendo confronti, lo trovo ottimo. Non è slim ma non è neanche uno scatolone e io trovo il design moderno ma anche abbastanza elegante. Insomma, mi sembra un tipo di apparecchio che non mi costringerà a comprarne uno nuovo fra a un paio di mesi dall'acquisto.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Allora sono sicuro che su questo nuovo modello vada bene il Drip tip che hai scelto:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
(lascia stare se adesso non è disponibile per quando farai l'ordine vediamo di trovare al limite un'altro sito, oppure probabilmente torneranno disponibili a breve) poi di norma hanno un'attacco universale "510" ma certi atomizzatori fanno eccezzione, per esempio i Subohm, che hanno Drip tip con un diametro maggiore. Ma anche i "vecchi" Justfog, non sono sicuro mi devo informare, penso di si ma non ne ho la certezza.:3::113:
 

Pescanoce

Utente SEF
Registrato
19 Set 2015
Messaggi
227
Gradimento
18
Punti
48
Località
Torino
Dispositivi in uso
Istick 30 W - Ego-S
Atomizzatori in uso
NautilusMini-Phantom
Ciao @Nymerya, o preferisci che ti saluti dicensoti Valar Morghulis :71:!
Intanto volevo dirti che ho letto tutti i tuoi messaggi e che sei simpaticissima!
Io sono ignorante, molto più ignorante di te, e adesso che hai iniziato a parlare di cose tecniche non ti capisco nemmeno più. Però un consiglio mi sento di dartelo per ciò che concerne i liquidi: prima di acquistare qualcosa prova ad assaggiare di persona, magari, come nel mio caso, anche un poco di nicotina potrebbe darti fastidio, o magari il gusto ti ispira sulla carta ma ti fa schifo in realtà... Magari chiedi alla tua amica se ti fa assaggiare qualcosa dei suoi e poi prova a passare in negozio per provare i gusti con le diverse percentuali di nicotina, per capire quale livello vada bene per te! Poi se ti sparano cifre assurde dici che non ti piacciono e te ne vai.

In ogni caso mi unisco a te e a @rafs, anche io ho superato i 30, faccio praticamente la casalinga e seguo un corso sperando che mi apra qualche porta: nel frattempo ogni tanto lavoro e ogni tanto vengo persino pagata! Per cui anche dietro la mia decisione di passare al fumo elettronico c'è la questione economica...
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non fatemi passare per un insensibile spendaccione. Volevo solo dire che con l'equivalente di una stecca di sigarette si compra una e-cig + che dignitosa e che non è affatto da escludere che una iStick da 30 w o anche meno non possa dare soddisfazioni a lungo. Eppoi se andate a vedere che hardware consiglio ai neofiti vedrete che con 20-25 € si compra (5 pacchetti di bionde). E se sei una fumatrice moderata come pare tu sia, quell'hardware ti può soddisfare a lungo (mesi e mesi). Insomma se fumi 10 sigarette al giorno non spendi meno di 45 € al mese che in un anno fa 540 €, a carico tuo o di tuo padre poco importa, rimangono 540 €. In alternativa spendi 25 € subito +/i liquidi e forse, ma solo forse, tra qualche mese ti vien voglia di fare un upgrade da 55 €. In tal caso avresti speso 80€, cioè 25 più che non comprando subito quello da 55. ma se tu non sentissi la necessità dell'upgrade avresti risparmiato 30€. In ogni caso l'eventuale risparmio o l'eventuale spesa aggiuntiva sono 20 volte minori della tua spesa annua attuale.
Parlando di cose serie invece, il vero grande risparmio lo otterrai solo se imparerai a farti i liquidi da sola e a trattare molto bene le tue coils.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Concordo con @igiit il vero risparmio lo si ha facendosi i liquidi da soli, altrimenti comperare quelli già pronti dipende dalle marche varie ma si risparmia molto meno, stessa cosa per le Coil se le usi in maniera corretta, senza "spingerle" a potenze più alte del necessario risparmi molto anche li, c'è gente che "maltratta" la sua E-cig, per esempio l'atomizzatore ha bisogno di un minimo di manutenzione per funzionare al meglio, niente di chè, soltanto tenerlo il più pulito possibile, perchè quando avrai la tua bella E-cig vedrai che spesso si forma della condensa nell'atom. sopratutto tra il drip tip e il suo attacco, e nel tubo centrale dove passa il vapore, ma direi di andare per gradi, prima di farsi i liquidi anche se non è difficile lasciamo che stefania si compri la sua CoolFire4 o quel che vuole e che molli le siga. analogiche;)
 

Nymerya

Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
95
Gradimento
7
Punti
23
Località
Parma
Dispositivi in uso
CoolFire IV Amethist
Atomizzatori in uso
Justfog 2043
Ciao @Pescanoce! (quanto sono buone, specialmente quelle bianche se sono mature il giusto. Mi hai fatto venire in mente che dovrei cercare un liquido alla pesca bianca.)
Valar Dohaeris!
Il bello dell'ignoranza è che si può sempre imparare e metterla da parte, anche se per noi che siamo appena arrivate sembra di sentirsi sommerse.
Però siamo fortunate, visto? Ci aiutano tanto!

per i liquidi hai ragione, nel senso che provarli sarebbe una gran cosa, però lo sai che qui a parma di negozi di sigarette elettroniche non ne sono più rimasti? Forse uno, devo controllare.
Infatti la mia compagna di corso che è di Viadana (nel mantovano) ha fatto il suo acquisto li in negozio perchè conosce la tizia che ci lavora, ma è distante da qua!
la mia amica sa bene che sono in cerca e quindi dopo la nocciola mi ha fatto provare il limone di biofumo, non male.
Sono proprio impaziente e non vedo l'ora di poter avere la mia sigarettina, tantopiù che da ieri ho la tossina... Uff.

Che voi sappiate, e qui mi rivolgo a tutti, esiste un modo per andare più o meno sul sicuro in quanto a dosaggi di nicotina?
Adesso fumo Winston bianche 1mg di catrame 0,1mg di nicotina e 2mg di monossido.
Non a caso, il biofumo nocciola da 12mg della mia compagna mi ha dato un colpazzo alla trachea, all'inizio.
Pensavo di stare su un 4mg, che dite?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao @Nymerya secondo me dovresti prenderti i liquidi con almeno 8% di nicotina, 4% mi sembra un pò basso, almeno all'inizio devi partire con una gradazione di nicotina che sia sufficente a non farti rimpiangere le analogiche.
In ogni caso io propenderei per liquidi al 8% se proprio vuoi stare bassa 6% ma secondo me è poco, poi con il tempo la scalerai, io per esempio sono partito con liquidi al 18% e adesso sono a 5/6% in meno di un'anno, precisamente in 10 mesi.:3::113: E non ho la minima voglia di fumare, sinceramente non so se ho avuto fortuna o cosa ma anche quando ho smesso 10 mesi fà non ho avuto difficoltà, forse perchè ho iniziato con una E-cig buona e con dei liquidi che mi piacevano, anche io prima fumavo le sigarette alla vaniglia o alla menta, ma vedrai che Svapare liquidi con gli stessi aromi è tutt'altra cosa, infatti sarà stato forse anche quello ad avermi aiutato, come primi liquidi ho usato un Tabaccoso uno alla Vaniglia e uno alla Nocciola, tutto comperato in un negozio fisico, quando ho scoperto i siti online è stata una goduria vedere i prezzi che erano meno della metà e la scelta era immensa, Questa è la E-cig con cui ho smesso, ti posto la foto, non ti dico la marca perchè non mi và di fare pubblicità, sopratutto a questo Brand che mi hà "spennato" di soldi all'inizio, sconsigliandomi proprio i siti web, meglio che non ci penso perchè mi fà venire il nervoso solo a pensarlo:cussingblack::banghead::cussingblack:.
The Ultimate Consiglio Per Una Totale Incapace. [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
il colpo di gola non è dovuto solo alla nicotina, per cui non è detto siano stati i 12 mg/ml a darti il colpazzo, potrebbe essere il PG stesso o l'aroma nocciola o l'elevata temperatura dell'aerosol generato dall'hardware della tua amica. Non aspettarti che lo stesso liquido abbia gli stessi effetti su hardware diversi. In generale, 4mg/ml secondo mè sono troppo pochi per smettere di fumare, leggiti i miei post sull'argomento. E' anche vero che sei abituata a fumare "aria", per cui chissà, magari ti basteranno.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
565
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.766
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.729
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.634
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto