Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Figurati.
Ricorda sempre che quando avviti l'atomizzatore dai il punto 0 alla box. Il circuito penserà che la resistività che legge è quella a temperatura ambiente, ma se in realtà la coil non è a temperatura ambiente avrà un punto 0 fallato, e tutto risulterà sballato..

Con il DNA 250 ho notato che il punto 0 subisce un assestamento dopo averlo settato, in modo tale che, anche se la coil non era a temperatura ambiente quando l'abbiamo fatta leggere alla box, dopo un po' vengono effettuate dal circuito ulteriori letture per confermare o modificare questo dato.
Ovvio che, in caso la prima lettura non era a coil a temperatura ambiente, il TC in un primo momento non lavorerà in modo corretto/ottimale.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Alvi
Alvise, scusa...domanda :3::
Istick Pico, lasciata sotto il sole; era in Tc, e fino ad un'ora prima era perfetta.
Bloccati naturalmente gli ohm.
Ripresa, entra subito il tc, appena schiaccio il fire. Normale?
Grazie

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Lasciata sotto il sole le variabili possono essere molte. Mi verrebbe da dire semplicemente che la resistenza è molto calda, quindi entra il TC. Ma il problema non dovrebbe perdurare una volta raffreddata la resistenza.
Bisogna capire però a che temperatura è stato sottoposto il circuito (tieni conto che l'interno di una scatoletta di metallo diventa un vero e proprio forno), perché il troppo caldo potrebbe effettivamente averlo compromesso.

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Alvi
Mah! Messa in vw eroga normalmente, stasera rigenero e vedo se torna normale. Se va bene, altrimenti non mi cruccio più di tanto; è una semplicissima Pico che uso da battaglia. ;)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

-bleeeed-

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
18
Dispositivi in uso
Eleaf iPower
Atomizzatori in uso
Eleaf Melo 2 - Calyx by Leo
Ma stai usando il DNA?
Perché in tal caso non serve bloccare gli ohm.
E in ogni caso il valore resistivo della coil, conta la sua conformazione fisica: ci sono coil da 0,15 che a 50 watt manco si attivano, e altre che a 50 watt già si bruciano. In questo senso il TC dipende dalla superficie di filo, perché più filo c'è e più watt ci vogliono perché il filo si scaldi.

No per ora uso la eleaf ipower, quindi la resistenza la blocco. Ho gia una dna in bf e mi arrivera anche una box dna, ma per ora non le ho ancora usate!!!

Comunque volevo ringraziarvi tutti! Ieri ero avevo appena finito di cotonare...9 spire punta da 3 ss316L 26ga per 0.73 ohm! Suona il campanello e il corriere mi porta, 4 liquidi di azhad gia pronti e 3 aromi tabaccheria..., ho preso subito il caribbean... ho attivato la coil...montato il kayfun...fatto qualche settaggio tra w e t che con la eleaf è superipermegascomodo e poi ho iniziato a provare gran soddisfazione. Linearità, l aroma varia pochissimo ad ogni puff, mai in secca ( anche se gia col kf5 si fa fatica eh ad andare in secca) e finalmente un liquido che mi fa veramente venire voglia di continuare a svapare. Le ultime 2 settimane sono state un po una delusione in quel senso. Non trovavo il mio... ora mi sto avvicinando...

Grazie a tutti per i chiarimenti che mi avete dato nelle ultime settimane sul tc e tcr!

marvel

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Alien 225/Vt inbox 75
Atomizzatori in uso
smok
Ciao ragazzi,ho molto bisogno di voi super esperti,su Dna75 e il tc.dopo aver settato il tutto e facendo la prova del monitoraggi escribe il tutto funziona bene,anche svapando inizialmente tutto ok,dopo 10min di utilizzo i 15 w di spinta perdono potenza avendo un erogazione 2/3w non capisco perchè all'inizio mi funziona e dopo perde di potenza,cosa sbaglio? Alvi per favore help me!!!
La curva per il 316l l'ho scaricata da steam engine(316elite) classico settaggio di 6spire 28ga 316l su strike 18 co VTinbox potenza inpostata 15w (18preriscaldamento)temperatrda 230C.
Grazie anticimatamente [/FONT]

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
576
Punti
218
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Che atomizzatore hai? Potrebbe essere che abbia un problema di alimentazione. Finché il cotone è ben bagnato la temperatura viene mantenuta bassa dal liquido, man mano che si secca il circuito deve entrare in protezione perché la temperatura si alza vertiginosamente.

marvel

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Alien 225/Vt inbox 75
Atomizzatori in uso
smok
Ciao Alvi,con strike18...per i 10 minuti che mi funziona come dovrebbe se in secca entra in protezione,ma poi non capisco perchè dai 15w mi si abbassa a 3w,ed anche il monitoraggio escribe mi conferma i 3w anche se mantedendo i 230c impostati...cercavo risposte da te che sei esperto...se credi sia un problema di atom strike18clone provero con il 14,se hai altre ideee di possibili cause dimmi che ci provo,vorrei imparare ad usare il tc almeno con il dna75.Grazie ancora

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@marvel

Se te lo fa con lo Strike 18 , figurati col 14!
15 w sullo Strike sono tanti...troppi, a mio gusto e parere.
A 6 spire di Ss316L 28 ga dovresti andare a 11 w per avere un HF 200.
Tu adesso stai andando a 270mw/mm2...troppi!
Ci credo che va in TC

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.058
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.223
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto