Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, no per fortuna, nessuna allergia.
Trovo che il ni200 sia un pessimo materiale, sia dal punto di vista meccanico perchè troppo morbido, sia dal punto di vista del tc, perchè ha resistività troppo bassa. Il che porta, nonostante l'alto tcr, a una precisione relativa. Senza contare che non è il più salutare, visto le allergie che provoca

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Quoto @Tabac
Usatoo per un mese quando era l’unico materiale tc compatibile... funzionava (relativamente... erano i miei primi passi), mi piaceva il tc ma... troppi dubbi sul materiale.
La voglia di utilizzare il tc era legata al ricercare un vaping il meno nocivo possibile... ed usare coil in ni200 era una contraddizione.
Ritornai al ka1... poi inizió a diffondersi l’ss316l che mi convinceva molto di più e... da allora è il materiale che uso di più in assoluto: pensa te che in quasi 8 anni (manca un mese e mezzo circa) le uniche bobine che ho terminato (ne ho accumulato un numero vergognoso!) son solo di wire in ss316l!!! Un paio di bobine di awg30 e awg28!

spawn

Utente SEF
Gradimento
131
Punti
63
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
buono a sapersi! Se trovo dei Ribbon in altri mat, ve lo faccio sapere.

P.s. in teoria io sarei allergico al nichel, ma (a parte il patch test) non mi ha mai dato problemi :24:

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
@Tabac ho provato il nife 30 Dicodes sul ka v6 originale con la stessa identica configurazione dell'ataman ma va subito in blocco temperatura. Premetto che il ka v6 lo uso in tv con SS 316L da oltre 1 anno senza problemi... Ho provato a rigenerarlo più volte pensando fosse il cotone asciutto (non mi era mai capitato di sbagliare sul ka v6 ma tutto poteva essere) ma nulla. Suggerimenti?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Potrebbe essere qualcosa nella configurazione della box, usi dna o dicodes?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Stesso dani extreme v3 che uso per l'ataman. È come se leggesse male la temperatura per far partire il taglio in potenza. Devo provare forse a giocare con il Pin del ka v6... Non trovo altre motivazioni

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Si, credo proprio che sia il pin
La controprova sarebbe un altro filo

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Niente il NiFe Dicodes sul Ka V6 originale non mi funziona. A 13.5w con res da 0.4 raggiunge subito i 220° bloccando l'erogazione di potenza. Con Ataman II tutto perfetto invece

Nicolasan

Utente SEF
Gradimento
510
Punti
164
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Il valore della res è attendibile?
imnagino tu faccia la stessa coil che usi sull’ata... i due valori differiscono di molto?
se irrori la coil a mano prima di montare il cap, il tc taglia ugualmente?
Il wire non è il problema perché sull’ata funziona.
la board non è il problema perché sull’ata tutto funziona
l’atom non l’ho mai provato... escludendo quest’ultimo resta la cotonatura.
Presumo tu abbia fatto una 7 spire da 2.5mm, giusto? Quella coil su atom similari, impostano il temp protection a 220 gradi dovrebbe iniziare a tagliare, con coil perfettamente irrorata (50/50) a non meno di 18 watt.

Gab

Utente SEF
Gradimento
21
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Hai riassunto esattamente tutto. Preciso che uso dani extreme v3 ed hi fatto più prove con il cotone ma sempre problemi.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.482
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.760
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.018
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.033
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto