spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Nicolasan

Raga ma perchè se sono fili certificati (gli INOWIRE) non riesco a trovare da nessuna parte il TCR o TFR. Anche su Steam Engine non c'è una voce relativa al 304 dell'Inowire.
Ho cercato anche su pagine ufficiali (con traduttore dal francese u.u).
@Tabac
Esempio, il nife48 è sempre stato un filo da tc che non dava problemi ma l'ultima fornitura di zivipf ne ha dati molti, con tcr diverso dalla curva st

L'ultima fornitura quando è stata? Se lo ri-compro adesso pensi abbia ancora problemi (o l'avranno fixato)?
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prima di tutto non ti serve. È quello del 304. Usa quella curva.

Secondo non hai usato il tasto cerca sul forum. C'è un thread apposito dedicato agli inowire a cui abbiamo linkato le tabelle

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
Prima di tutto non ti serve. È quello del 304. Usa quella curva.

Secondo non hai usato il tasto cerca sul forum. C'è un thread apposito dedicato agli inowire a cui abbiamo linkato le tabelle

Scusami @Tabac

In realtà l'ho fatto, ma non ho trovato questi dati/tabelle di cui parli.
Parli di questo topic? --> Fili Inowire

Ho visto i valori di resistivita, che sono anche sulla pagina di zivipf.

DOvendo usarlo su Box senza Arctic, che TCR uso? saranno ok quelli di SE (102) e zivipf (105).

Poi mi domandavo come mai non ci fosse una voce apposita su SE, visto che ce l'hanno anche altri fili (come il Resistherm).
Magari voi avevate qualche link che mi era sfuggito :)

p.s. scusami se ti sto rompendo troppo le scatole in questi giorni :helpsos:
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, è il tcr più antico nello svapo e che da meno problemi. 105 di solito. Ma anche 102 va bene. Cambia davvero poco

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@spawn, è il tcr più antico nello svapo e che da meno problemi. 105 di solito. Ma anche 102 va bene. Cambia davvero poco

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

ok grazie! le prox domande me le tengo per domani :24:
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac @Nicolasan

Alla fine penso di prendere INOWIRE (26 o 28 GA?) e Dicodes (quando tornerà disponibile da svapobar, l'ho trovato anche altrove ma non avevano altre cose interessanti).

Prenderei anche qualcos'altro (per coprire più GA). Tipo il NiFe30 e SS della StealthVape (sul loro sito forniscono dati a profusione, e relativa voce/curva su SteamEngine).

Avrei un'ultima domanda sui fili : TIPO (Normali o COmplessi) e SPessore.

Vedo che quasi tutti montano (almeno sui Dripper) fili molto spessi (26 o 24 GA? Non saprei id a vista) e molti usano fili "complessi" (Twisted, alien, ecc.). Credete che siano un must sui dripper? Altrimenti rimarrei sui classici (round). Da quel che ho capito servono soprattutto per fare Nuvoloni (e non x aroma), giusto?

Se invece secondo voi meritano una prova, quali mi consigliate? Tipo e GA plz :71: (come mat. resterei cmq su SS o NiFe)
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.742
Gradimento
490
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Per il momento resterei sui singoli... se poi ti va di cercare altro... inizierei a twittarli o a montarlo in parallelo... qualche dual coil se l’atom lo permette... dopodiché proverei qualche complex.
Se scegli il recurve, nella confezione troverai 3 complex da montare da 0.25 ohm circa.
Vanno benone ad una cinquantina di watt... richiedono un po’ di pratica per montarle bene. Dovrai attivarle a secco a bassi wattaggi per eliminare tutti gli hotspot prima di cotonarla (vogliono il cotone stretto all’interno).
l’enorme quantità di vapore e il calore potrebbero disorientarti se non sei abituato.
Per questo motivo ritengo che arrivarci piano piano sia più appropriato.
Le mie considerazioni son dovute al fatto che, al momento, stai usando un by ka ed è con quello che hai trovato il tuo vaping migliore!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Quoto @Nicolasan. Se vuoi qualche filo spesso per dripper, prendi pure 24,26 e 22 degli inowire.
Vanno benone, anche in meccanico

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac
@Nicolasan

Ma cmq a livello aromatico ho dei vantaggi? O si usano solo perchè sono più facili da rigenerare (e fare Nuvole)


Dovrai attivarle a secco a bassi wattaggi per eliminare tutti gli hotspot prima di cotonarla (vogliono il cotone stretto all’interno).

ecco. questo preferirei evitarlo. Come te non sono un fan del dryburn/sfiammate (è evidente che si forma qualcosa sulla superfice). Se le faccio spaced va bene cmq no?

Quoto @Nicolasan. Se vuoi qualche filo spesso per dripper, prendi pure 24,26 e 22 degli inowire.
Vanno benone, anche in meccanico

Dato il costo pensavo di iniziare con 1 solo taglio/GA di Inowire. Se mi trovo bene ne prendo altri. Direi il 26 allora! Thx


p.s. ho appena trovato due rocchetti di SS da 24 e 26 GA *-* (pero sempre della UD -.-'')
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@spawn, se quei due fili della Ud li usi in power non c'è alcun problema. E' quando vuoi usarli in controllo temperatura che iniziano i mal di testa.

Imho, no, svapare di polmone non porta vantaggi dal punto di vista aromatico. Non mi piace infatti, al massimo svapo in flavour per avere da un lato un certo aroma, dall'altro maggior vapore. Ma il polmone no, non serve ad una sega se non a fare nuvole. Come resa aromatica mai trovato un dripper dual coil polmonare che si avvicini anche solo di striscio ad un bf single coil o ad un tank.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
643
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.655
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.837
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.278
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.876
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.735
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto