Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Passare quindi da 0.28 mm a 0.34 potrebbe essere una soluzione? Proverò allora con SS 316L che a quanto pare con il Dicodes dovrebbe andare bene awg 27 che dovrei averlo. Intanto accetto altri suggerimenti

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Gab, a molti non piace perchè non c'è una curva apposta per i dna, ma lo zirconium, dopo aver tribulato per trovare un tcr corretto, alla fine funziona bene. Io uso lo 0.40, ma va benissimo anche lo 0.36, tcr tra 320 e 350, non dà problemi, la coil è meccanicamente stabile, accetta tranquillamente il dryburn per pulire meglio la coil, volendo lo usi anche in power.
Il resistherm, a mio parere, va benone con i tabacchi, ma è difficile riutilizzare le coil perchè è uno 0.28 e una volta tolto il cotone si modifica, ci si mette meno a rifarla che a pulirla e sistemarla.
@Nicolasan, eh, bella domanda.
Sinceramente non ho ancora trovato una complex che consenta di evitare l'attivazione, forse l'unico modo è spaziarla, ma anche così mi sono trovato hotspot sulle leg. Credo non si possa prescindere..
Quelle con core in nife48 le ho provate una volta sola e andavano molto bene ma il rodaggio l'ho fatto ugualmente. Ne avevo parlato qui: Coil Complesse in TC - Fused Nife48
Per il resto, se i materiali lo consentono, vado di replay mode
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Il resistherm su ka v6 come dicevo si sporca tempi record ed il TC non funziona correttamente. Lavora bene all'inizio ma come la sigaretta sta a riposo riprende con il problema della temperatura a 210 gradi anche con 7 watt impostati. La coil la trovo sempre molto incrostata e sarà quello il problema.

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Il problema è l'atom, non il filo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Gab

Utente SEF
Registrato
26 Set 2016
Messaggi
451
Gradimento
21
Punti
48
Località
Milano
Dispositivi in uso
Evic basic, Istick pico, Tesla stealth mini, Dani Extreme V3
Atomizzatori in uso
FeV VS, Aiolos v2.1, By Ka V6, Ataman V2
Il problema è l'atom, non il filo....

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Ottimo :102: ora che ho anche ordinato i riduttori aria... Devo trovare un modo per usarlo con i tabacchi però perché l'aroma è buono e da 22 il mercato si rifiuta di produrne con chiusura liquido [emoji846]

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 

spawn

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2017
Messaggi
596
Gradimento
131
Punti
63
Località
Roma
Nome
Angelo
Dispositivi in uso
Aegis, iStick Pico 75W, Pico 21700, Squeeze2, eVic Primo 2.0
Atomizzatori in uso
Gata, By-Ka v6 e v7 (cloni), Veco One+, Triton Mini, Supersonic, Skyfall, Recurve
@Tabac @Nicolasan @.::Iannuzz85::.

è un po' che uso le testine del Triton Mini in Nickel (0.15 ohm) e mi trovo abbastanza bene usando il profilo preimpostato "TC-Ni" (su varie Pico).

Mi chiedevo se per questo materiale ci siano variazioni importanti variando da costrutttore a costruttore (mi riferisco a materiali come SS, che abbiamo visto essere molto diversi, anche se influisce sicuramente il basso valore del TCR stesso).

Dando un'occhiata ai valori dichiarati su ZIvipf (620) e su SteamEngine (609 relativo alla curva TFR, 600 relativo al TCR Lineare) direi che non dovrebbero esserci problemi (la forchetta di 20 su 600 equivale a un errore sul 3%), ma volevo la vostra conferma!

Vedo da un altro post che anche @Pippo Pippacchio usa il Nickel, mi sai dire qualcosa a riguardo?
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
@spawn
Non uso più il nichel da parecchio tempo. Ho completamente abbandonato il TC.
Credo che di Zivipf sia piuttosto affidabile come azienda. Ci si può ragionevolmente fidare.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Non ho mai saputo di problemi di variazione del tcr del nichel.
Mai usato però, troppo bassa la resistività, dà allergie, è troppo morbido.
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.739
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Anche io abbandonato da tanto... usato solo quando era l’unico materiale con cui era possibile provare il tc... avevo molti dubbi sul materiale e pensai che i benefici del controllo della temp fossero vanificati dai mille dubbi che avevo sul NI200.
E non lo comprai nemmeno... esperimenti fatti con lo 0.20 che avevo per prepararmi le resnores che utilizzavo sul magoo.
Ritornai al ka1 sino a quando inizió a diffondersi l’ss316l che non ho più mollato.
Oggi monto un po’ di tutto ma l’ss è sicuramente quello che uso più spesso.
Se ti trovi bene... vaporizza felice infischiandotene di tcr/tfr e tc precision! :)
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
I fili in nichel sono in metallo in purezza e pertanto le loro caratteristiche, TCR compreso, sono praticamente costanti. Nell'inox sono variabili perchè l'inox è una lega di diversi metalli e la sigla identificativa dell'acciaio (304, 316, 316L, ...) non corrisponde univocamente alla composizione esatta. Ad esempio, un AISI 304 può contenere nichel tra l'8% e l'11%, cromo tra il 18 ed il 20% e così via.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
575
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.762
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.661
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto