Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Dopo la manifestazione organizzata da A.Na.Fe. il 9 luglio scorso contro la tassazione assurda del 58,5 %, si era avuta la sensazione che la "sparata" era stata buttata lì con la logica di far tornare "i conti". Il primo luglio infatti, se non si trovava la copertura necessaria, sarebbe aumentata l'IVA di un punto percentuale con evidenti conseguenze sul sistema economico del nostro paese, già sfiancato da una crisi economica ai massimi storici. Con il classico giochetto delle "tre carte" han fatto tornare i conti... NON TAGLIANDO gli sprechi... bensì andando semplicemente a prelevare i denari da... un'altro cassetto.
Fare il primo ministro di un governo... specie di un paese come l'Italia, dove tagliare gli sprechi... il più delle volte significa tagliare i privilegi di pochi... non deve essere facile.
Quel che è certo però è che con queste "tecniche" di risanamento... l'uscita dalla crisi la vedo assai difficile (e soprattutto non la vedo dietro l'angolo come molti politici continuano a sostenere). Sarò pessimista? Non credo... dal momento che quel che penso io lo sento ormai sulla bocca di tutti.
Pare però che in Commissione Giustizia sia stato approvato un emendamento per evitare i tagli all’organico della Polizia Penitenziaria previsto dal "decreto svuota carceri"... andando a "raccattar quattrini" tassando del 58.5% le sigarette elettroniche anticipando il tutto al 1° di settembre prossimo... e quindi ben prima di quanto previsto dal Decreto Ammazza sigarette elettroniche che sarebbe dovuto entrare in vigore il 1° gennaio 2014.

Riussumendo:
a) Si svuotano le carceri. Non rilasciando però gente innocente finita in carcere per sbaglio. I criteri di scelta delle persone da scarcerare non li conosco e non li voglio neppure commentare... anche se, pur consapevole della situazione assurda in cui si ritrovano molti carcerati italiani... al limite della civiltà... non faccio i salti di gioia all'idea.
b) "Avanzano" un po' di addetti nella Polizia Penitenziaria. Il diritto al lavoro è sancito dalla Costituzione... e quindi non commento.
c) Per salvaguare il posto di lavoro agli addetti alla Polizia Penitenziaria, si tassano le sigarette elettroniche.

Come? +58.5% a partire dal 1° settembre.

Rinnovo l'invito all'iniziativa intrapresa da Sigaretta Elettronica Forum di firmare la petizione contro il decreto "distruggi Sigaretta Elettronica" che ora sembra essere stato soppiantato dall'emendamento della Commissione Giustizia.

Lo trovate
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
o nella testata del forum.


Spargete la voce... tra amici svapatori e non. Più siamo e meglio è!! E' una delle tante forme di protesta contro un legiferare senza senso e fatto con lo scopo di trovare la strada più breve (e scontata) per continuare a NON fare tagli agli sprechi. Se domani l'emendamento salva organico Polizia Penitenziaria rientra... statene certi che dopodomani ritornano alla carica con qualcosa di nuovo... tipo per esempio che per dare un pasto caldo ai senza tetto bisogna tassare la sigaretta elettronica. Tutte proposte che hanno il sapore del "ricatto morale": meglio tassare lo svapo (che è un problema di poche persone che han deciso di trovare un alternativa al fumo di sigarette tradizionali quando basterebbe smettere del tutto) che non aumentare l'IVA, licenziare il surplus di personale penitenziario, affamare i poveri, ecc, ecc, ecc... che colpiscono gli interessi di un maggior numero di persone (svapatori compresi) o che intaccano interessi moralmente più meritori.

Lascio a voi eventuali commenti.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
trovate la fonte.

Stangata sulle sigarette elettroniche
Stabilita una tassa del 58.5% nell'emendamento al decreto svuota carceri per evitare i tagli alla polizia penitenziaria

Evitare i tagli di organico alla polizia penitenziaria tassando le sigarette elettroniche. È l'idea della commissione Giustizia del Senato che ha approvato un emendamento presentato dai senatori del Pd Casson, Lumia, Capacchione, Cirinnà, Filippin, Lo Giudice, Manconi, Ginetti.

COME PER LE BIONDE - L'emendamento al decreto svuota carceri prevede una tassazione del 58,5 per cento, quanto quella in vigore per il pacchetto di bionde, da applicare al prezzo di vendita dei kit delle sigarette elettroniche e delle ricariche, sia quelle contenenti nicotina che quelle contenenti essenze. In questo modo si recupererebbero i 35 milioni di mancati introiti provenienti dalla mancata riduzione del personale di polizia penitenziaria nel 2013 e ulteriori 35 milioni nel 2014. Sarà il ministro dell'Economia e delle finanze, «con decreto da adottarsi entro il 31 agosto 2013», a stabilire le procedure per la variazione dei prezzi di vendita al pubblico.

LA PROTESTA - Si dicono sbigottiti i soci dell'ANaFE, l'Associazione Nazionale Fumo Elettronico, che solo dieci giorni fa erano scesi in piazza contro le norme imposte dal Governo, e che minacciano ora anche la serrata dei negozi che vendono e-cig. «La fase finale del dibattito parlamentare sulla già di per sè incredibile tassazione delle sigarette elettroniche stabilita dal DL IVA e Lavoro sta acquisendo risvolti tragicomici», commenta il presidente di ANaFE Massimiliano Mancini che ricostruisce così gli ultimi passaggi della vicenda: «Il Governo, o meglio, il Ministero dell'Economia, ha inserito meno di un mese fa una tassazione pari al 58.5% (a cui si ricordi che va aggiunta l'IVA al 21% già applicata come per tutti i prodotti di consumo) nel decreto Lavoro e Iva attualmente in discussione alle Commissioni Finanze e Lavoro del Senato per finanziare il rinvio dell'aumento dell'IVA. Molti senatori, membri di queste commissioni» continua il Presidente Mancini «hanno presentano emendamenti - garantendo la necessaria copertura - volti a scongiurare una simile tassazione che porterebbe alla morte di un settore in crescita e alla disoccupazione delle migliaia di lavoratori che negli ultimi 18 mesi hanno trovato un impiego grazie a questo nuovo business»
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
E' incredibile...

Questo partito al governo che dovrebbe rappresentare la sinistra... che poi di sinistra non è mai stato.... continua a tartassare di tasse le classi più deboli e cioè quelle persone che pur non avendo un lavoro, se lo sono creato.
Come si vede nella politica cambiano le facce ma a ruttare sono sempre gli stessi...

I due letta ad esempio, sono zio e nipote e guarda caso sono i sottosegretari dei due partiti opposti...
Non ci vuole ne uno scienziato ne un filosofo per fare 2 più 2.
Ed infatti "Niente tagli agli sprechi".... vai con macchine blu, portaborse, portacamicie, cene, viaggi, vallette e quant'altro.... tanto a pagare ci pensano sempre i soliti idioti.

Secondo me tocca muoversi un attimo molto più efficacemente.... tutti.... prima che sia troppo tardi.....
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
I due Letta ad esempio, sono zio e nipote e guarda caso sono i sottosegretari dei due partiti opposti...
Non ci vuole ne uno scienziato ne un filosofo per fare 2 più 2.
... e che nel caso specifico farebbe 1+1 :D

A parte le battute... non so che dire... ma qualche sospetto mi viene.

Senza fare nomi e cognomi... sappiamo tutti che tra gli occupanti degli scranni di Roma... qualche capra c'è (grazie ad una legge elettorale ad hoc).
Non credo che siano però tutti così "disattenti" da non capire che una simile tassazione avrà un solo effetto: togliere dalle palle i negozianti (italiani) di sigarette elettroniche nel più breve tempo possibile.

Sanno benissimo che una simile tassazione porterà gli utenti ad acquistare online su shop stranieri.
Sanno benissimo quindi che non ci sarà NESSUNA entrata da eventuali accise su hardware e liquidi.
Sanno benissimo conseguentemente che non ci sarà la copertura finanziaria per il contenimento dell'IVA ne tantomeno la copertura finanziaria per evitare i tagli all’organico della Polizia Penitenziaria... perché nell'arco di breve tempo non ci sarà più nessuna entrata da redditi di impresa, IRAP, ecc.
Sanno benissimo che anzi gli utenti italiani andranno ad "ingrassare" le attività imprenditoriali oltreconfine.
Sanno benissimo, infine, che aumenterà la disoccupazione oltre a quella che già c'è.

Sapendo tutte queste cose... la domanda spontanea è: "Perché lo fanno?"

Di preciso non so rispondere (anche se, ripeto, qualche sospetto ce l'ho). Chiedetelo a loro.
 

Clopinette.it

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2013
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Questa è bella, per salvaguardare il posto di lavoro agli addetti alla Polizia Penitenziaria, si sacrifica il lavoro di altri! Si sa che per numerosi negozi una tale tassazione sarà insostenibile.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Questa è bella, per salvaguardare il posto di lavoro agli addetti alla Polizia Penitenziaria, si sacrifica il lavoro di altri! Si sa che per numerosi negozi una tale tassazione sarà insostenibile.
Eh si... ha dell'incredibile e del tragicomico...
La domanda nasce quindi spontanea...
Ma in mano a quale gente ci troviamo????????????
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
In ogni modo non capisco benissimo come funzionerà questa legge...

Con un giro di parole, il decreto prevede che la vendita sia effettuata solo dai tabaccai.

E secondo loro dal 1 Settembre dovrebbero chiudere tutti i negozi???
 

Clopinette.it

Utente SEF
Registrato
19 Lug 2013
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
8
Località
italia
Bah! secondo me, hanno le idee un po’ confuse. Credono di avere trovato “la gallina dalle uova d’oro” e se la stanno contestando, la vogliono tassare a tutti coste e per l’IVA e per il decreto svuota carcere .….e chissà cos’ altro troveranno tra un paio di settimane. Ma non hanno capito che cosi la gallina la stanno strozzando! Veramente chiuderanno in molti
 

Svapolibero

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
24 Mag 2013
Messaggi
50
Gradimento
0
Punti
13
Località
Carmagnola, Italy
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Varie
Veramente chiuderanno in molti

In tanti hanno già chiuso purtroppo danneggiati dall'ondata mediatica ostruzionista..

Teniamo duro!

Ad ogni modo in riferimento all'anticipazione della tassa, il tutto è stato respinto

:pray:

Speriamo si riesca seriamente a ragionare su una rivisitazione di quanto entrerebbe in vigore dal 1 gennaio 2014
 
P

Peter

In tanti hanno già chiuso purtroppo danneggiati dall'ondata mediatica ostruzionista..

Teniamo duro!

Ad ogni modo in riferimento all'anticipazione della tassa, il tutto è stato respinto

:pray:

Speriamo si riesca seriamente a ragionare su una rivisitazione di quanto entrerebbe in vigore dal 1 gennaio 2014


Ciao, che intendi per "il tutto è stato respinto" ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.431
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.396
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto