Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao a tutti, mi sono presentato l'altra sera, vorrei chiedere un consiglio a chiunque abbia voglia di rispondermi;allora: ho comprato un TAIFUN GT2 e non è il mio primo rigenerabile, questo che ho è un clone della Infini.. fatto veramente bene, non ha nessun residuo di lavorazione visibile a occhio nudo, ma mi hanno detto che i rigenerabili vanno sempre lavati prima della 1à rigenerazione, qualcuno mi ha detto che basterebbe lasciarlo in ammollo nell'acqua calda con poco poco sapone e limone o aceto, qualcuno mi ha detto che andrebbero "bolliti" per 2/3 minuti, ma in ogni caso gli oring vanno tolti altrimenti si rovinano con l'acqua calda, giusto? grazie.:helpsos:
 

LordHero

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Nov 2013
Messaggi
295
Gradimento
100
Punti
68
Località
San Cesareo (Roma)
Dispositivi in uso
JBox,MecHana,Nemesis
Atomizzatori in uso
Expromizer,TaifunGT
Ciao Rebbel.... il discorso di Pulire l'atom prima di inizializzarlo per la prima volta nn è assolutamente sbagliato, anche se l'atom ci sembra "pulito" effettivamente ha residui di "olii" dovuti dalla tornitura dei vari pezzi, senti anche quell'odore di olio per bulloni che sinceramente nn è molto gradevole, specialmente se lo rigeneri subito, carichi e svapi..... svaperai anche quelle "robacce"...
Per bollire i pezzi nn c'è bisogno... io ad esempio gli faccio questi 3 passaggi.... bagnetto in acqua calda e bicarbonato per una 1/2 ora (anche Limone o aceto vanno bene, ma eviterei i saponi)... poi spazzolino e dentifricio, infine rilavaggio sotto acqua calda... e vado tranquillo!
Questo è quello che faccio io prima della rigenerazione!
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Grazie per la risposta, alla fine l'atom l'ho smontato, messo in un pentolino con acqua calda una puntina di bicarbonato di sodio e un pò di limone e aceto, e l'ho fatto bollire appena x 2/3 minuti a fuoco basso, dopo averlo tolto e sciacquato l'ho messo in ammollo nell'acqua tiepida con un pò di vodka,(questa della vodka nn so se aiuta) e lasciato per 1 ora dopodichè: asciugato e prima rigenerazione con kanthal D40mm mi è uscita una resistenza da 1,3ohm, ero un pò insicuro su come posizionare la torretta ad incastro ma alla fine è andato tutto bene, ha una buona resa in termini di vapore ma la resa aromatica nn mi è sembrata al top, mi pare di sentire un leggerissimo gusto metallico, premetto che il drip tip non l'ho "bollito" perchè l'ultima volta con il LEMO si erano rovinati gli oring del tip, ma comunque è stato a bagno in acqua calda per 1 ora, per il resto esteticamente questo atom è veramente bello; volevo chiederti se riesci a pubblicare o darmi un link per fare le resistenze, io le faccio caso, ho il CURO COIL MASTER e vengono perfette, però vado sempre ad occhio, mi piacerebbe dirmi: Ok oggi faccio una res.. da 1,1 ohm ma non posso perchè non somai quante "spire" fare, comunque son contento di essermi iscritto a questo forum è veramente utile sopratutto per gente che come me vive in un paesino di 1500 abitanti e che anche se ho un negozio abbastanza vicino non trattano Rigenerabili Dripping ecc,, alla prossima ciaooo.
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
Ciao a tutti, mi sono presentato l'altra sera, vorrei chiedere un consiglio a chiunque abbia voglia di rispondermi;allora: ho comprato un TAIFUN GT2 e non è il mio primo rigenerabile, questo che ho è un clone della Infini.. fatto veramente bene, non ha nessun residuo di lavorazione visibile a occhio nudo, ma mi hanno detto che i rigenerabili vanno sempre lavati prima della 1à rigenerazione, qualcuno mi ha detto che basterebbe lasciarlo in ammollo nell'acqua calda con poco poco sapone e limone o aceto, qualcuno mi ha detto che andrebbero "bolliti" per 2/3 minuti, ma in ogni caso gli oring vanno tolti altrimenti si rovinano con l'acqua calda, giusto? grazie.:helpsos:
La differenza tra wick, cotone e mesh è esclusivamente di resa aromatica, non posso dirti quale sia il migliore tra i tre, questo lo devi scoprire tu provandoli, perchè la cosa è molto soggettiva.
La rigenerazione di un Taifun GT2 è molto semplice, ti conviene fare un giretto su YT e troverai decine di video sulla rigenerazione del Taifun.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao ragazzi, avrei una domanda su questo atom, dopo aver visionato alcuni tutorial l'ho rigenerato senza problemi, però non è gratificante come svapo nel senso che la percezione aromatica non è buona al pari del kayfun o del Lemo neanche lontanamente,(x il discorso vapore nn ho problemi va come una vaporiera),ma non riesco a capire xchè visto che lo ho lavato una seconda volta.Mi sembra di sentire una un leggero gusto un pò "plasticoso" che mi copre l'aroma del liquido che uso, può essere il fatto che il cotone tocca leggermente il tank in pirex e questo mi maschera la percezione aromatica? la 1à rigenerazione avevo lasciato il cotone troppo lungo e facevo anche un pò di fatica ad avvitare la base alla parte superiore dell'atom. in + il cotone era a contatto con il tank in pirex. Ma dopo averlo rilavato e rigenerato di nuovo ho lasciato davvero poco cotone che esce dalla camera ed ho anche tenuto il camino "svitato" quasi del tutto in modo che affluisca + liquido; la resistenza che ho montato e da 1,3 e l'ho fatta di diametro di 3mm.
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@rebbel84 Il Taifun GT produce molto vapore, poco hit e soprattutto poco aroma, per migliorare la percezione dell'aroma prova a fare una resistenza con filo kantal da 0,25, su punta da trapano di 2 mm, 6/7 spire distanziate ed equidistanti, ottieni circa 1,5 ohm, il tipo di cotone che usi è molto importante, io uso il "fiber freak densità 1", una volta inserito il cotone nella res taglialo a filo della camera il più possibile, non deve spuntare fuori dalla camera.
Prima però lava bene il taifun, lascialo a bagno con del bicarbonato in acqua fredda per una giornata, mi raccomando acqua fredda, perchè quella calda non toglie gli odori ma li esalta ancora di più.
Ora vado a dormire perchè domani lavoro notte.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ok domani proverò a fare come mi hai suggerito, io tra l'altro il TaifunGt2 l'ho sia "bollito" che lasciato in ammollo ma sempre con acqua molto calda, anche quando l'ho lavato x la seconda volta quindi mi sa che ho proprio sbagliato in + la res che ho fatto e con kanthal 0,40, sai per caso dove posso trovare una tabella per farsi le resistenze con gli ohm desiderati? perchè io vado sempre a caso e uso sempre Kanthal almeno di 0,32 mm perchè lo trovo + facile da lavorare, e tra l'altro la res sul Taifun l'ho fatta con il "curo master coil" che non si riesce a fare le res distanziate come mi dici te, quindi mi toccherà riprendere in mano la punta da trapano che usavo fino a qualche mese fa, comunque grazie x tutte le info e i suggerimenti.
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
@rebbel84 se hai un cellulare android, fai una ricerca nel play store, ci sono molti programmini validi per calcolare le res.
Comunque lo 0.25 e facile da lavorare non ha l'effetto molla come lo 0.20.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao destyny , ho trovato un' applicazione su android, si chiama "svapores" adesso provo a vedere come funziona.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
607
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.631
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.809
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.257
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.812
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.705
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto