Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao a tutti, mi sono presentato l'altra sera, vorrei chiedere un consiglio a chiunque abbia voglia di rispondermi;allora: ho comprato un TAIFUN GT2 e non è il mio primo rigenerabile, questo che ho è un clone della Infini.. fatto veramente bene, non ha nessun residuo di lavorazione visibile a occhio nudo, ma mi hanno detto che i rigenerabili vanno sempre lavati prima della 1à rigenerazione, qualcuno mi ha detto che basterebbe lasciarlo in ammollo nell'acqua calda con poco poco sapone e limone o aceto, qualcuno mi ha detto che andrebbero "bolliti" per 2/3 minuti, ma in ogni caso gli oring vanno tolti altrimenti si rovinano con l'acqua calda, giusto? grazie.:helpsos:
 

anru

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
13
Località
eboli (sa)
Dispositivi in uso
istick 30 w
Atomizzatori in uso
taifun gt 2
salve a te mitico Destiny:113: , mi chiedi di gare una cosa a cui sono per niente pretico,postare una foto. Son nuovo qui e non so come fare. Per il resto le perdite a cui accennavi le ho risolto da tempo proprio leggendo i Vs forum. No,il problema potreppe essere il drip. Quale mi consigli ???? cosi lo compro. Oppure esagero con le gocce di aroma (25/30 x 10 ml)
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
salve a te mitico Destiny:113: , mi chiedi di gare una cosa a cui sono per niente pretico,postare una foto. Son nuovo qui e non so come fare. Per il resto le perdite a cui accennavi le ho risolto da tempo proprio leggendo i Vs forum. No,il problema potreppe essere il drip. Quale mi consigli ???? cosi lo compro. Oppure esagero con le gocce di aroma (25/30 x 10 ml)

No la quantità di aroma che metti nel liquido non centra niente, per il drip tip non posso consigliarti, dovresti provarne diversi fino a quando non trovi quello che ti sembra più adatto al problema, visto che quello che hai ora è in metallo proverei a metterne uno in plastica.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Buongiorno, mi son dimenticato di chiederti se quando svapi con il Taifun ti capita che "faccia gorgoglii", o se ti arriva appunto il liquido in bocca. durante l'aspirazione, o il problema è solo che devi pulirlo spesso (il Drip tip ,e l'attacco)??;)
 

anru

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
13
Località
eboli (sa)
Dispositivi in uso
istick 30 w
Atomizzatori in uso
taifun gt 2
no,il gorgoglio è un'altra cosa rispetto a ciò che ho detto , quello è facilmente risolvibile. Piuttosto la coil mi "spara" a volte , tipo scoppietto e ciò capita alla prima attivazione cioè, a freddo o dopo pausa tra uno svapo e l'altro. Non è che sbagli nella rigenerazione ??? :39: Eppure è quasi sempre la stessa, filo 2.6 opp 3.00 su punta da 2mm (o 3mm) 6/7 spire per filo 2.6 e 8/) per filo 3mm. Ed è sempre andato bene. A meno che,fra botte e cadute varie,qualcosa si è rotto o deformato
 

Destyny

Utente SEF
Registrato
22 Apr 2015
Messaggi
969
Gradimento
445
Punti
143
Località
Genova
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Tanti
no,il gorgoglio è un'altra cosa rispetto a ciò che ho detto , quello è facilmente risolvibile. Piuttosto la coil mi "spara" a volte , tipo scoppietto e ciò capita alla prima attivazione cioè, a freddo o dopo pausa tra uno svapo e l'altro. Non è che sbagli nella rigenerazione ??? :39: Eppure è quasi sempre la stessa, filo 2.6 opp 3.00 su punta da 2mm (o 3mm) 6/7 spire per filo 2.6 e 8/) per filo 3mm. Ed è sempre andato bene. A meno che,fra botte e cadute varie,qualcosa si è rotto o deformato
È normale che alla prima attivazione scoppietti un po', questo è dovuto al fatto che non usandolo per un po' la coil ha comunque assorbito liquido quindi alla prima o alle prime attivazioni essendo più carica di liquido tende a scoppiettare e magari qualche gocciolina ti arriva anche sulla lingua. Ripeto la cosa e normale.
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Quello "scoppietto" che ti fà quando azioni l'atom. da freddo credo sia dovuto al fatto che anche tu come me fai i liquidi con una percentuale di aromi piuttosto alta, succede spesso anche a me e mi sono accorto che con lo stesso atom. e con la stessa resistenza cambiando liquido, mettendone uno di quelli che compri pronti non faceva più quello scoppio che da freddo è veramente forte, e anche per questo devo ringraziare destyny (che alla fine ci vede sempre giusto!!:3:) che mi aveva detto che appunto un liquido con percentuale di aroma alto potrebbe portare a quello scoppietto.:lol:
 

anru

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
13
Località
eboli (sa)
Dispositivi in uso
istick 30 w
Atomizzatori in uso
taifun gt 2
sarà anche normale....ma non l'ha mai fatto in queste dimensioni. Cmq, come dicevo prima,tra varie cadute avevo intenzione di cambiare e ho preso il kangertech (mini e plus) Per il momento uso le occ poi, quando monterò le RBA allora , magari , qualche consiglio te lo chiederò Grazie x la tua disponibilità e anche a tutti coloro che mi hanno risposto:bravo::yellow2:
 

anru

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2015
Messaggi
37
Gradimento
1
Punti
13
Località
eboli (sa)
Dispositivi in uso
istick 30 w
Atomizzatori in uso
taifun gt 2
Ciao Rebel , e buon ferragosto. Sempre a proposito di perdite vorrei porti una domanda.Ho acquistato da poco Kangertech sub plus , 7 ml di capienza, un po ingombrante ma tira che è un piacere. Al momento sto svapando con OCC da 5 ma lo stesso accadeva con OCC da 1.2 e cioè, perdite dai fori dell'aria. Prima di montare L'RDB vorrei sapere se sei a conoscenza di questo problema è se è un difetto dell'atomizz. E se c'è una risoluzione al problema. Ho provato anche ad aumentare il wattaggio della BBS fino a 30 ma niente.Insomma, ho messo da parte il Taifun x problemi di elevata condensa sotto drip e mi ritrovo un eguale problema anche se di perdita.Possibile che nn esista un rigenerabile che tiri bene e sia asciutto in tutte le sue parti...??? ?
 

Rebbel84

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Mar 2015
Messaggi
972
Gradimento
228
Punti
98
Località
Maniago
Dispositivi in uso
Dani V2 Plus, Hcigar VT75, Vaporflask Squonk, SX Mini M class, RDNA40, Evic VTC mini ....
Atomizzatori in uso
TilemahosV2 Plus, Kayfun V5, Kayfun LP, TFV4, Chalice3, Phenomenom lite, Lemo 2, Nautilus Mini ...
Ciao Angelo, grazie buone ferie anche a te, per il tuo problema ti posso solo dire che la condensa sul "Taifun" la trovo normale in quanto fà veramente molto vapore,io ho il TaifunGT2 e mi produceva lo stesso vapore con una resistenza da 1,2ohm di quella di un'Atlantis, ma l'ho messo da parte anch'io perchè la resa aromatica non mi appagava, poi secondo me la condensa sotto il drip tip è normale, mi succede con il KayfunLitePlus e mi succede con l'Expromizer1.3 Gli atomizzatori hanno bisogno di "cura" per funzionare al meglio, e la pulizia di molte parti è necessaria,(pur alternando vari atomizzatori al giorno pulisco l'attacco del drip tip almeno 1 volta su tutti al giorno a volte anche di +) poi comunque per la condensa sull'attacco del drip tip potresti provare a montare un drip tip diverso, magari con un diametro maggiore (sempre con attacco 510) tipo quello del subtank o simile, rimanendo in tema Subtank purtroppo non 6 il primo ad avere problemi di perdite di liquido dai fori dell'aria, credevo che con il "SubtankPlus" avessero risolto quel problema ma a quanto pare no. Non saprei cosa dirti se non le solite cose, controlla che tutti gli oring siano ben posizionati.
Se ti interessa un buon atomizzatore rigenerabile io mi trovo bene con il "RussianV2" e con "l'Expromizer1.3" che è una via di mezzo tra un Kayfun e un Taifun, poi dipende se ti piace svapare in Subohm ti consiglio il "Lemo2" che fa un vapore mostruoso,(è un'atom che ha senso usare solo in subohm per come è costruito) per intenderci il diametro del drip tip è il doppio del subtank.:3::3:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
606
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.629
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.808
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.255
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.807
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.702
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto