CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ora su GB c'è pure il clone fatto da coppervape... 5 euro in più... Vediamo com'è fatto questo

AleSSio
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Appena rigenerato il Taifun GT III, mai trovato un atom più facile, a parte i dripper. kanthal 0.40, punta da 3, 8 spire, 1.07 ohm.
Fattura impeccabile, ottimo aroma
Rispetto al GT II Air, come facilità di rigenerazione un netto passo avanti

P_20161102_182147_LL.jpg


TAIFUN GT III [SigarettaElettronicaForum.com]
 
Ultima modifica di un moderatore:

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Appena rigenerato il Taifun GT III, mai trovato un atom più facile, a parte i dripper. kanthal 0.40, punta da 3, 8 spire, 1.07 ohm.
Fattura impeccabile, ottimo aroma
Rispetto al GT II Air, come facilità di rigenerazione un netto passo avanti

TAIFUN GT III [SigarettaElettronicaForum.com]
Clone 3fvape? Io sono rimasto deluso da quello di GB, ma siccome mi ha preso bene come atom ho preso una ltrq versione, il clone della coppervape...domandina Lore: ma nel tuo clone come il vetro del tank? Cioè, è fine fine? Perché in quello GBl era penoso

AleSSio
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@CraZyAle84, Alessio, è l'originale. Mi deve arrivare il clone 3fvape, poi li confronto
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ah ops ahahah non avevo capito che avessi acquistato direttamente l'originale :) beh, mettiamola cosi allora, nella versione originale il vetro è fine?

AleSSio
 

Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Clone GB: Filettature pessime, tank in vetro che si rompe solo guardandolo...tanto è vero che appoggiando la box sul tavolo, mi è "caduta" e si è crepato! Prima volta che mi succede, nonostante non sia l'unico atom che ho con tank in pyrex...tra l'altro ad atom montato il vetro girava su se stesso nonostante attono avesse la "gabbia" (passami il termine) in acciaio che avrebbe dovuto tenerlo ben saldo, oltre che proteggerlo. Per non parlare delle perdite di liquido che questa cosa causava, dato che a mio avviso, avendo quel minimo di gioco, non facev nemmeno presa con gli oring del deck e del cup superiore... Bocciato in toto!! Spero di trovare un tank in PC, alla fine su FT c'è in pre order la versione clone proprio con tank in PC (per il resto è identico)...certo che spendere altri 20 euro per un atom che non mi ha entusiasmato mi scoccia! L'unica cosa è che credo avrebbe avuto bisogno di qualche giorno in più per essere votato ufficialmente

Il mio da GB dovrebe arrivarmi a giorni, ti farò sapere se è una ciofeca come il tuo o se ti è andata male....sai com'è....i cloni non sono sempre uguali........
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
@Flapis Ti giuro che a me è "caduta" la box sul tavolo (caduta tra virgolette perché è troppo dire cosi) e il vetro si è crepato. Ma già quando avvitavo il cup sentivo sempre un rumore simil sbriciolamento, della serie "il vetro ha le ore contate". Detto ciò io parlo del clone GB classico, quello che ora è in flash sale a poco più di 10 euro. Forte del fatto che ordinare un altro tank da FT sarebbe stato un andare alla cieca perché pure quello di fasticchio è un clone "senza marca" (passami il termine) e quindi temevo di ritrovarmi una copia dello stesso tipo di vetro finissimo e scadente, ho optato per il clone della coppervape, sempre su gb, e a 15 euro. Magari siamo punto e a capo eh, magari il vetro fa pena uguale, ma quantomeno può darsi che mo vada meglio con la struttura e le rifiniture generiche... E dico ciò siccome il clone GB da 10 euro, oltre al discorso vetro, aveva pure le filettature fatte alla bene meglio, sia quelle del cup superiore, che quelle della chiusura liquido, tant'è che ad atom montato e riempito, il camino si impuntava e non girava più...1,2,3 volte, smonto, guardo e per me c'era della bava di lavorazione sul deck, in corrispondenza proprio del filetto del camino; prendo la lima e limo via, avvito e problema (in parte) risolto. Girava sempre un po a fatica, ma almeno girava. Inoltre, e torno un attimo al discorso vetro-filettature cup/base, l'esterno dell'atom sembrava trasudare liquido e questo non ha fatto altro che confermare la mia ipotesi de "filettature scadenti, chiude male, perde liquido". Unica nota positiva gli oring...preparati perché in quella versione non hai oring di riserva, ma quelli montati facevano egregiamente (anzi, forse "troppo") il loro sporco lavoro. Vediamo la versione coppervape come va, per fine settimana prossima al massimo (tempi consegna permettendo) mi arriva e confronto-raffronto

AleSSio
 
Ultima modifica:

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ale, l'originale da impressione di solidità, vetro incluso. I vetrini che si rompono solo a guardarli non sono una novità, anche il Firebird ne aveva uno uguale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

CraZyAle84

Utente SEF
Registrato
11 Mag 2016
Messaggi
1.223
Gradimento
206
Punti
113
Località
Como
Nome
Alessio
Dispositivi in uso
4 Pico Plus e 3 Pico LE
Atomizzatori in uso
Expromizer 2.1,Gus Menelaus,Gus Melampous,Dwarv,4.51,Troya,Fev,ByKa v8,Penodat,Caiman v5
Ale, l'originale da impressione di solidità, vetro incluso. I vetrini che si rompono solo a guardarli non sono una novità, anche il Firebird ne aveva uno uguale

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Perché, mi domando, non fare il classici tank in plastica e inserire all'interno un secondo tank in acciaio per chi vuole svapare i macerati in serenità?!? Ok che la box ti può sempre cadere (non voglio portarmi e portare sfiga a nessuno) ma che addirittura si crepa il vetro per 5 cm di "caduta" mi sembra una cosa improponibile, soprattutto se il "vetro scadente" è presente persino nella versione originale (parlo in generale)

AleSSio
 
M

Maxg67

Novità???? @Tabac l'originale vale 139@?

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.613
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto