skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao a tutti, proprio oggi mi è arrivato il pacco con le basi avoria ed alcuni aromi. Purtroppo mi hanno inviato una base a 6mg anziché a 9mg e mi hanno complicato un po le proporzioni ... e vabbè!

Ho preso il Red Astaire visto che tanti di voi lo nominano ( @Igiit forse anche tu? :71:) ....sarà in pratica il mio primo fruttato.
Ho visto che la T-Juice indica una diluizione al 15%. Voi che lo utilizzate che ne dite? Vado tranquillo con questa proporzione o parto da una percentuale minore? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi?

Ho in mente di farne almeno un paio di boccette da 20ml.


p.s. non è soltanto il mio primo fruttato, ma anche il primo liquido che faccio!
 

Blux

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
69
Gradimento
13
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
Allora sentirai man mano che passano i giorni come va a scemare la nota di menta, ed aumenta il sapore dei frutti rossi :)

Scusa, nei sei sicuro?
Non è che nei giorni in cui lo svapi in modo continuativo, tendi semplicemente a sviluppare un alta tolleranza/saturazione al mentolo e lo avverti in misura minore?
Personalmente ho sempre saputo il contrario, cioè che con il passare del tempo il mentolo tende a prendere il sopravvento sui frutti rossi(che adoro).
Infatti ne ho sempre preparato max 50ml alla volta(24 ore di agitatore), che in un modo o nell'altro(visto che lo adoro), riesco sempre a terminate in nemmeno 10 giorni.



Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Scusa, nei sei sicuro?
Non è che nei giorni in cui lo svapi in modo continuativo, tendi semplicemente a sviluppare un alta tolleranza/saturazione al mentolo e lo avverti in misura minore?
Personalmente ho sempre saputo il contrario, cioè che con il passare del tempo il mentolo tende a prendere il sopravvento sui frutti rossi(che adoro).
Infatti ne ho sempre preparato max 50ml alla volta(24 ore di agitatore), che in un modo o nell'altro(visto che lo adoro), riesco sempre a terminate in nemmeno 10 giorni.



Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2

anche io credo che gli aromi avvertiti dipendano in minima percentuale dal liquido con il suo passare del tempo...credo che un buon 80% dipenda dall'abituare il palato a quell'aroma..

ad esempio sto svapando un aroma alla torta di mele..per un paio di giorni sentivo la "torta"...ora sento le "mele"!

p.s.
naturalmente parlo di un liquido creato in piccole quantità, come 30-50 ml, che sia già maturato e stabile
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Scusa, nei sei sicuro?
Non è che nei giorni in cui lo svapi in modo continuativo, tendi semplicemente a sviluppare un alta tolleranza/saturazione al mentolo e lo avverti in misura minore?
Personalmente ho sempre saputo il contrario, cioè che con il passare del tempo il mentolo tende a prendere il sopravvento sui frutti rossi(che adoro).
Infatti ne ho sempre preparato max 50ml alla volta(24 ore di agitatore), che in un modo o nell'altro(visto che lo adoro), riesco sempre a terminate in nemmeno 10 giorni.

Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2


sono sicuro.
non lo svapo mai in modo continuativo, al max 1-2 ml al giorno, alternandolo a molti altri (ne svapo circa 6-7 in totale al giorno)
più il liquido matura, e più prevalgono i frutti rossi!
 
  • Love
Apprezzamenti: Blux

Houdini87

Utente SEF
Registrato
30 Apr 2016
Messaggi
49
Gradimento
1
Punti
13
Località
b
Dispositivi in uso
iStick Pico
Atomizzatori in uso
melo3mini - Just2
Per me 30ml sono tanti
Anche se ne svapo di media 10ml
Ma sfrutto la cosa per variare liquido di tanto in tanto
 

Blux

Utente SEF
Registrato
25 Nov 2013
Messaggi
69
Gradimento
13
Punti
23
Località
Sicilia
Dispositivi in uso
...............
Atomizzatori in uso
..............
anche io credo che gli aromi avvertiti dipendano in minima percentuale dal liquido con il suo passare del tempo...credo che un buon 80% dipenda dall'abituare il palato a quell'aroma..

ad esempio sto svapando un aroma alla torta di mele..per un paio di giorni sentivo la "torta"...ora sento le "mele"!

p.s.
naturalmente parlo di un liquido creato in piccole quantità, come 30-50 ml, che sia già maturato e stabile


La pensiamo allo stesso modo.
Io per esempio con i fruttati mentolati, con il passare dei giorni tendo(purtroppo) ad avvertire quasi esclusivamente il mentolo.



sono sicuro.
non lo svapo mai in modo continuativo, al max 1-2 ml al giorno, alternandolo a molti altri (ne svapo circa 6-7 in totale al giorno)
più il liquido matura, e più prevalgono i frutti rossi!
Grazie per la dritta, la prossima volta dopo l'agitatore, lo farò maturare per almeno 2 settimane. ;)
Quando le due settimane saranno passate, ne preparo una piccola quantità e lo paragono con quello "maturo".
Non mi dispiacerebbe affatto avvertire più intensamente i frutti rossi(alla faccia del mentolo) :)



Inviato dal mio GT-S7710 con Tapatalk 2
 

zava1980

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
8
Località
verona
Dispositivi in uso
eleaf
Atomizzatori in uso
aspire
Le allergie alla fragola derivano solo ed esclusivamente dai semini esterni alla fragole per assurdo se le pelassi come una patata non ti farebbero allergia
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.856
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.748
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.341
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.540
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto