skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
Ciao a tutti, proprio oggi mi è arrivato il pacco con le basi avoria ed alcuni aromi. Purtroppo mi hanno inviato una base a 6mg anziché a 9mg e mi hanno complicato un po le proporzioni ... e vabbè!

Ho preso il Red Astaire visto che tanti di voi lo nominano ( @Igiit forse anche tu? :71:) ....sarà in pratica il mio primo fruttato.
Ho visto che la T-Juice indica una diluizione al 15%. Voi che lo utilizzate che ne dite? Vado tranquillo con questa proporzione o parto da una percentuale minore? Oppure avete qualche altro consiglio da darmi?

Ho in mente di farne almeno un paio di boccette da 20ml.


p.s. non è soltanto il mio primo fruttato, ma anche il primo liquido che faccio!
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
scusate, ma qualcuno di voi lo ha mai provato in cloud chasing sui 30-40 watt? come rende?
ho intenzione di provarlo sul griffin

Grazie
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
scusate, ma qualcuno di voi lo ha mai provato in cloud chasing sui 30-40 watt? come rende?
ho intenzione di provarlo sul griffin

Grazie

Per il CC quello che conta è quantità e spessore del vapore e ciò non dipende dall'aroma che usi ma dalla composizione della base ed in particolare dalla quantità di VG
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Si d'accordo, pero' mi sembra che certi liquidi/aromi non reggano temperature elevate, al di la di tutto
ad esempio non ho visto nessuno che svapi tabaccosi in cloud chasing, o per esperienza personale provando un dea nocciola a 40 watt sapeva di plastica scaldata, mentre sui atom tranquilli a 10 watt è molto buona
imho certi fruttati/cremosi si prestano particolarmente al subohm (provai un 13sins suzy6 spettacolare, per me sprecato se non per fare nuvoloni), mentre altri proprio non rendono, mi chiedevo appunto se il red astaire rendesse bene a wattaggi dai 30 ai 50
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Si d'accordo, pero' mi sembra che certi liquidi/aromi non reggano temperature elevate, al di la di tutto
ad esempio non ho visto nessuno che svapi tabaccosi in cloud chasing, o per esperienza personale provando un dea nocciola a 40 watt sapeva di plastica scaldata, mentre sui atom tranquilli a 10 watt è molto buona
imho certi fruttati/cremosi si prestano particolarmente al subohm (provai un 13sins suzy6 spettacolare, per me sprecato se non per fare nuvoloni), mentre altri proprio non rendono, mi chiedevo appunto se il red astaire rendesse bene a wattaggi dai 30 ai 50

Esiste una regola:

Aroma==Temperatura, Vapore==Potenza

Per fare tanto vapore ci vuole tanta potenza indipendentemente dalla temperatura, a patto che raggiunga quella di ebollizione del liquido, che comunque è bassa. Quindi fare CC non significa alte temperature, ma solo alte potenze. I tabaccosi voglio temperature alte per rendere aromaticamente ed è per questo che non sono adatti al CC, mentre i fruttati, come il Red Astaire, rendono con vapori freddi e quindi adattissimi al CC.
Bisogna comunque dire che lo scopo del CC non è massimizzare la resa aromatica, ma piuttosto la quantità di vapore.
 

fabio35

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
146
Gradimento
16
Punti
33
Località
roma
Dispositivi in uso
balrog ud 70w / eleaf istick basic / innokin itaste1280
Atomizzatori in uso
Kayfun v5 / cubis / nautilus / griffin / aqua / kayfun v2
Allora, premetto che potrei sbagliarmi però non mi torna una cosa
innanzitutto preciso che quando io parlo di cc in realtà intendo flavour chasing in quanto la produzione di vapore fine a se stessa non mi interessa, però la vedo come una conseguenza della maggior quantitá di liquido evaporata nell intervallo di tempo
e più liquido viene evaporato e più sento l' aroma, generalmente, fermo restando che il liquido e le modalità di svapo siano adatte
quindi per farla breve quando dico cc intendo svapare di polmone in subohm
quello che non mi è chiaro è: ma l aumento di potenza non è direttamente proporzionale all aumento di temperatura?? A paritá di fattori quali resistenza, camera di "combustione" , ariosità e quant' altro? Anche perchè senno' il tc che ci starebbe a fare?

comunque se dici che il red astaire rende bene in subohm mi fido :)
 

Toxico

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
172
Gradimento
7
Punti
23
Località
Campomarino
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Sto provando il red astaire , ma é mia impressione vhe allo svapo il sapore sia un po diverso rispetto all' odore dell'aroma ? Lo sto usando sul cubis a 16W res Clapton 1.55 4.98volt

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sto provando il red astaire , ma é mia impressione vhe allo svapo il sapore sia un po diverso rispetto all' odore dell'aroma ? Lo sto usando sul cubis a 16W res Clapton 1.55 4.98volt

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk

Tutti gli odori sono diversi quando li riscaldi. In una miscela di aromi a bassa temperatura alcuni prevalgono altri scompaiono, ma se ki scaldi potrebbero anche invertirsi le parti.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Allora, premetto che potrei sbagliarmi però non mi torna una cosa
innanzitutto preciso che quando io parlo di cc in realtà intendo flavour chasing in quanto la produzione di vapore fine a se stessa non mi interessa, però la vedo come una conseguenza della maggior quantitá di liquido evaporata nell intervallo di tempo
e più liquido viene evaporato e più sento l' aroma, generalmente, fermo restando che il liquido e le modalità di svapo siano adatte
quindi per farla breve quando dico cc intendo svapare di polmone in subohm
quello che non mi è chiaro è: ma l aumento di potenza non è direttamente proporzionale all aumento di temperatura?? A paritá di fattori quali resistenza, camera di "combustione" , ariosità e quant' altro? Anche perchè senno' il tc che ci starebbe a fare?

comunque se dici che il red astaire rende bene in subohm mi fido :)

1) CC=Cloud Chasing (Rincorrere le nuvole) . Se intendi altro sbagli ad usare l'acronimo CC.
2) Il subohm non centra nulla con gli aromi. Siamo nel 2016 e usimo tutti, o quasi, delle box regolate che non hanno bisogno di resistenze da 0.1 ohm per arrivare a 100W. E comunque i 100 W non servono ai fini dell'aroma, servono per il CC, che a tè non interessa.
3) La potenza è direttamente proporzionale alla produzione di vapore e non alla temperatura, a meno che tu non faccia andare la coil a secco. Il "segreto" per ottenere una grande resa aromatica non è la potenza, ma un corretto flusso termico.
 

Toxico

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
172
Gradimento
7
Punti
23
Località
Campomarino
Dispositivi in uso
86754
Atomizzatori in uso
Justfog
Eppure ho provato anche con altre coil ma nulla.. anche nel justfog ricordo che il primo giorno era buonissimo poi dopo un po' diventa sciapito senza sapore

Inviato dal mio P6-U06 utilizzando Tapatalk
 

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
28 Gen 2016
Messaggi
4.763
Gradimento
1.347
Punti
193
Località
Treviso
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ho notato che più tempo passa a maturare il Red astaire, e più si vanno sentire i frutti rossi e va a svenire l'effetto mentolato. Per questo io faccio boccette da 10 ml che svapo dal 2o al 7o giorno di solito. La prima boccetta da 30 ml che mi è durata 20 giorni, in effetti non mi era più piaciuta dopo il decimo giorno..
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.580
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.857
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.748
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.107
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.344
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto