Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Vabbè, m'avete fatto salire la scimmia per sta SPOD e domattina passo a prenderne un paio, una per me e una per mia moglie (vediamo se riesco a farla smettere di fumare) ?0?

Ora mi rileggo tutto il thread per capire se c'è qualche trick per usarla al meglio :113:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@Rasoft74
Son scimmie da poco queste qua :DD
Martedì mi arriva, mi sono riletto tutto anch’io ed ho guardato diversi video sul tubo
Nulla di complicato, almeno non penso ( rigeneriamo cose peggiori, ci sbattiamo con fili Clapton e cotoni con su conigli, vuoi che non sappiamo inizializzare una coil ? :DD:DD:DD)
Comunque, pod non piena, tappare il foro aria di sotto e due tiri a vuoto
La tieni ferma 5 minuti e poi tiri
Echeccavolo, sarà ben peggio un Goon a 60w su una mech o no? :DD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Beh, per me che fino a qualche mese fa snobbavo le pod, è una vera e propria scimmia danzante questa! :lol:

Scherzi a parte, l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso, è che la devo mettere in mano a mia moglie ... quindi devo provarla prima io, verificare come farla andare al meglio e poi riportare tutti i "trucchetti" a mia moglie, sperando che faccia le cose per benino.

Certo, se erano già in commercio le nuove pod era meglio, ma l'idea di avere un powerbank dietro e non dovermi più preoccupare della carica della batteria durante il giorno, mi attira ... anche se non è il mio hardware principale, ma di backup per tiri tabaccosi a nico più alta ... per mia moglie, invece, dovrebbe essere quello primario ... e questo un pò mi preoccupa.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Infatti a mia figlia ho preso una Aio che è molto più semplice;)
Stesse tue considerazioni, fino all’apertura di questo thread mai e mai più avrei pensato ad una pod, anche per me
L’idea del powerbank mi ha attratto, ovvio troppe menate con queste pod e quindi la tengo per me
Per tua moglie considera la Aio, con le bvc sei in una botte di ferro, lei compresa
Togli la pod e fai il refil , null’altro da fare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Infatti a mia figlia ho preso una Aio che è molto più semplice;)
Stesse tue considerazioni, fino all’apertura di questo thread mai e mai più avrei pensato ad una pod, anche per me
L’idea del powerbank mi ha attratto, ovvio troppe menate con queste pod e quindi la tengo per me
Per tua moglie considera la Aio, con le bvc sei in una botte di ferro, lei compresa
Togli la pod e fai il refil , null’altro da fare
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non è la prima volta che cerco di far smettere mia moglie con le e-cig (adesso sta usando una volta al mese, se gli capita, il kit col Q14).

Il problema che ho riscontrato in lei è, come spesso accade, che non associano la e-cig al fumo di sigaretta, perché già la forma diversa (es il kit sopracitato), il fatto di dover premere il pulsante, la gestualità diversa, ecc., fanno sì che "mentalmente" non riesce a renderla uno strumento che possa per lo meno eguagliare una paglia ... infatti continua a fumare.

Ecco perché non opto per una AIO, sicuramente più performante di questa, ma cerco un dispositivo che possa ricordare più possibile una sigaretta tradizionale ... secondo me sta SPOD ci riesce, perché è leggera quasi quanto una sigaretta o un toscanello, la gestualità può essere la più vicina a quella di una paglia, aggiungici il powerbank che pare un pacchetto di sigarette, insomma, se funzionasse a dovere secondo me potrebbe essere il giusto hardware per far smettere di fumare anche i più scettici ... ma deve funzionare bene, però, altrimenti rischia di finire "sulla mensolina", come dice il mitico Sacha :lol:

Stavo vedendo anche la HotCig Kubi che è piccolina simil-sigaretta ed è automatica ... oggi valuto bene cosa fare ... certo, il powerbank è una bella figata, comunque :113:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Si, la non presenza del fire aiuta tantissimo nella gestualità
Però, con un minimo di abitudine ci si riesce anche lo stesso
Anche la durata della batteria aiuta, una Aio ha 1000 mAh, la spod 200
Tutte considerazioni che ho fatto anch’io con mia figlia prima di prenderne una per lei
Al momento sembra che la tattica adottata funzioni
Le ho messo un bel malesiano al mango fresco a Nico 6, cosa che ho paura che con la Spod non sarebbe bastata


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Calcoliamo sempre che dobbiamo caricare i liquidi di Nico, anche se non la sentiamo viene comunque inalata



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Sì, per la nicotina penso che un 6mg (che ho già pronto) possa andare bene, visto anche che dell'hit non gliene frega nulla (anche a me, del resto), tanto come dici la nicotina viene comunque inalata ed è quella che crea più o meno soddisfazione.

Che dire, per me non sarebbe un problema, ormai svapo (e fumo, purtroppo) da tanto di quel tempo, che qualsiasi dispositivo andrebbe bene ... il problema è lei, purtroppo, gli avrò fatto provare una decina di dispositivi nel corso degli anni e l'unica che ha "apprezzato", seppur in modo molto marginale, è il kit del Q14, quello vecchio per intenderci.

Staremo a vedere, questa mi sembra particolarmente interessante per il mio scopo di farla smettere di fumare ... per quanto riguarda me, invece, farebbe comodo il powerback, visto che ora giro con una C601 e mi tocca metterla in carica spesso.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Io faccio prima, al lavoro mi porto tre/quattro box tra bf e rta, poi alterno
La spod l’ho presa per la moto e per quando vado al ristorante; almeno non mi guardano male


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Rasoft74

Utente SEF
Registrato
12 Apr 2018
Messaggi
370
Gradimento
71
Punti
63
Località
Fiano Romano
Sito Web
www.facebook.com
Io faccio prima, al lavoro mi porto tre/quattro box tra bf e rta, poi alterno
La spod l’ho presa per la moto e per quando vado al ristorante; almeno non mi guardano male
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eh, ti capisco ... ho passato quella fase del 2 o 3 box dietro ... ormai giro con la mia fida vt-inbox con su il Nixon S (batteria 18650 di riserva) e pod mod per il dopo caffè ... così vado in giro leggero e non devo cambiare borsello per rottura tracolla causa peso hardware :lol:

Quindi, sta SPOD mi sostituirebbe la C601 per questo scopo ... ma il mio setup principale rimarrebbe la BF, chiaramente un kit da ufficio e uscite in genere, perché poi a casa mi drippo i miei Goon :113:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto