Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
Attendo speranzoso la risposta, tanto non ho fretta, vado in vacanza al lago e la scimmia la mando al mare, così non rompe.......:D..?oo?

M

Membro cancellato 30150

Per un futuro acquisto stavo valutando lo Spica yftk o il 415 sxk, ho letto i vostri pareri su tutti e due, secondo voi qual'è il migliore dal punto di vista praticità d'uso,soprattutto dal lato del controllo del liquido? Non è che ne abbia bisogno, ma di rigenerabili a tank classici fino ad ora mi sono piaciuti veramente solo i BYKA, uno o due diversi non farebbero male.
Magari ne prendo uno a settembre e l'altro a Natale.
Per quel che è la mia esperienza da appassionato e non da esperto, ti consiglio di prendere lo Spica: la versione YFTK. Perchè l'altro clone aveva dei problemi sia ai pin a foglia che all'allineamento dei fori di alimentazione del liquido. Nella versione che ha prodotto yftk questi due problemi sarebbero stati risolti. Poi lo Spica è un atom " storico" da avere a prescindere da tutto il resto. L'alimentazione e il suo controllo funziona. In più ha la caratteristica di avere la campana ad altezza variabile. Per quanto concerne il 415 in questi giorni ci ho svapato prevalentemente tabacchi aromatizzati e va bene. Ha 4 pin sottocoil che danno un tiro da strettissimo ad arioso. Da un punto di vista costruttivo io ritengo che lo Spica sia fatto meglio. Da l'impressione di essere più solido ( e non è solo impressione, è più solido )
Il mio consiglio, poi fai come ritieni meglio di fare, è di prendere subito lo Spica versione yftk, prima che sparisce dal mercato e poi con calma valuti il 415.
Buone ferie

p.s.: per il 415: i pin sottocoil li devi prendere a parte a meno che non trovi sul mercato la versione full-kit. Ma li devi avere secondo me obbligatoriamente per valutare i vari " tiri " e le varie rese.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Hotcig rst/ SWAG 2 /RADER 220w/WISMEC RX200S /Eleaf TC100W / Pico tutti/ Sigelei 75W/20W
Atomizzatori in uso
Spica pro/415/BY KA V7 YFTK/KAY Prime/BY KA V8 YFTK/ BRUNHILDE/Ares /Purity plus e altri
@Tosh Grazie per le informazioni, non ho fretta, mi sono già guardato sull'argomento tutto su youtube, in rete e sul nostro Forum, ma ovviamente la pratica vale molto più della grammatica, e io ho gusti di svapo molto particolari, in genere svapo a 7 watt, mai oltre i 10, e già sono (per i miei gusti) al limite del flavour.

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao Daniele @Romeottavio allora ti dico anche la mia a riguardo del 415 RTA; per lo Spica non mi pronuncio in quanto non lo posseggo.
Allora tornando al 415 ti dico subito che lo sto provando da qualche giorno con tabacchi aromatizzati alla frutta (scelta per la quale l'ho acquistato) e per i miei gusti va molto bene. Ieri sera l'ho refillato con l'Eclissi, una classica EM composta da un 50% di Virginia e un 50% di Latakia, e devo dirti che si è comportato abbastanza bene regalandomi nuove sensazioni aromatiche che finora su altri sistemi non avevo mai provato. È un atom che non esalta molto le note zuccherine, ma tende ad equilibrare l'aroma e mette tutto ben in ordine, come ha giustamente detto anche @Sva3d. A me è molto piaciuto il tiro, che grazie anche ai 4 pin aggiuntivi, lo si può rendere davvero personalizzato. Il vapore è a metà tra secco e umido, e si ha la sensazione di un real tiro analogico. Il clone SXK è curato nei minimi particolari ed è costruito molto bene. Tisvapo lo ha disponibile completo dei tre pin aggiuntivi, oltre quello di default montato sull'atom.
Unici difetti rilevati a tutt'oggi sono che il cotone si alimenta anche con asole della campana chiusa e con la ghiera afc chiusa passa comunque dell'aria. A mio giudizio questi due "difetti" non pregiudicano affatto il buon rendimento dell'atomizzatore, che, ripeto, secondo me soprattutto con aromatizzati alla frutta rende alla grande. Stasera vorrei provarlo con un latakia per avere un quadro completo a 360°.
Il paragone con i By Ka non è possibile farlo in quanto per me sono due atom completamente diversi.

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo in pieno con quello detto da @Fox70.
Dalle prime prove sullo Spica Pro e quelle fatte sul 415, sono a mio parere due atom diversi, anche nello stile della svapata, più fluido il 415, più contrastato e con una minore vaporosità lo Spica, ma di pochissimo.
Molto più secco lo Spica, che non taglia le note dolci, molto più selettivo il 415, dove una sua caratteristica è quella di evidenziare la parte legnosa e non arrotondandola. Non ho provato alcun tabacco chiaro nel 415, solo un aromatizzato, la 759 ed il Notturno Inglese. Ma credo che tu non svapi questi aromi, quindi non so se conviene dirti qualcosa.
Sui chiari lo Spica, provato ad oggi solo Maryland e Burley, l'ho trovato un primo della classe, li apre a ventaglio e ne restituisce tutte le note. Solo il Siren V2 li può tenere testa, i By Ka V7/V8 no, a mio personalissimo parere.
Prenderei, senza batter ciglio, entrambi cloni, sia lo Spica e sia il 415 full kit, come anche consigliato da @Tosh. ;)
Ma sono le prime impressioni, se pur positive, sia chiaro. Di solito per capire bene un atomizzatore passano i mesi.

Romeottavio

Utente SEF
Gradimento
39
Punti
44
Nome
Romeo
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie ragazzi, non ho fretta, purtroppo in fatto di aromi ho gusti molto particolari, mi interessa di più il lato tecnico, pratico e funzionale di un atom, non voglio atom dalla resa aromatica uguale ai BYKA, li vorrei diversi, ma simili dal punto di vista pratico e funzionale, il resto è soggettivo e probabilmente se assaggiaste una delle mie misture mi mandereste a quel paese......ringrazio ancora per la gentilezza e la competenza.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ok Daniele allora ti dico che il 415 è un atom pratico, facile da buildare e molto funzionale grazie ai 4 air pin e ai tre fori afc. Non Perde una goccia. Compatto e fatto molto bene.
Proprio ora ho finito di rigenerare il bielorusso ed il nipponico. Il primo con del Balkan Mixture della Tabaccheria il secondo con il Laodicea di VC. Due svapate appaganti ma totalmente diverse.

Spica Pro by Sirius Mods - Rta Mtl [SigarettaElettronicaForum.com]

Ultima modifica:

Southwest

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Leo
Dispositivi in uso
Noisy cricket - Wismec
Atomizzatori in uso
Expromizer,goon
Per quel che è la mia esperienza da appassionato e non da esperto, ti consiglio di prendere lo Spica: la versione YFTK. Perchè l'altro clone aveva dei problemi sia ai pin a foglia che all'allineamento dei fori di alimentazione del liquido. Nella versione che ha prodotto yftk questi due problemi sarebbero stati risolti. Poi lo Spica è un atom " storico" da avere a prescindere da tutto il resto. L'alimentazione e il suo controllo funziona. In più ha la caratteristica di avere la campana ad altezza variabile. Per quanto concerne il 415 in questi giorni ci ho svapato prevalentemente tabacchi aromatizzati e va bene. Ha 4 pin sottocoil che danno un tiro da strettissimo ad arioso. Da un punto di vista costruttivo io ritengo che lo Spica sia fatto meglio. Da l'impressione di essere più solido ( e non è solo impressione, è più solido )
Il mio consiglio, poi fai come ritieni meglio di fare, è di prendere subito lo Spica versione yftk, prima che sparisce dal mercato e poi con calma valuti il 415.
Buone ferie

p.s.: per il 415: i pin sottocoil li devi prendere a parte a meno che non trovi sul mercato la versione full-kit. Ma li devi avere secondo me obbligatoriamente per valutare i vari " tiri " e le varie rese.
Ciao per quanto riguarda l’allineamento dei fori, intendi che quando apri il liquido nn si vedono i fori giusto?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.046
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto