Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Un nuovo atom si affaccia nel panorama degli rta mtl, lo Spica Pro, evoluzione dello Spica originario, per nulla conosciuto da noi, prodotto in Turchia.
Adesso i modder vogliono sbarcare in Europa ed hanno realizzato un sito di vendita con sede in Bulgaria.

Oltre che fatto bene a livello di finiture e ingegnerizzato bene, questo atom ha una innovazione vera e propria, la dimensione della camera regolabile, quindi se si vogliono svapare tabaccosi macerati, basta restringerla.
Pare che l'aroma sia di alto livello, se non altissimo.

Qui un video fatto a regola d'arte:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

P

pace&love

Non ti azzardare a far rovinare il pin
Piuttosto monta il 7 foglie, se non l’hai già fatto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se posso e se trovo la persona adatta, faccio un pò approfondire le scanalature del pin a 3 foglie.
Ma mi debbono assicurare un lavoro fatto bene.
Purtroppo quelli fatti da Morici non si trovano più, esauriti.
Però dai, dopo una giornata che lo uso e dopo aver esaurito tre tank, forse quello a 7 foglie va bene:)
Non esageriamo, non cerchiamo il pelo nell'uovo ( il plurale è rivolto a me stesso )

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non toccare quei pin, porca miseria, che li rovini!!!!!
Al limite ti compri il clone e fai fare pastrocchi con quelli

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
33
Dispositivi in uso
just fog q16, istick 40w, aspire zelos, terget mini vaporesso, pico squeeze
Atomizzatori in uso
justfog q16,nautilus mini,triton mini,kayfun mini v3, by ka v6, nautilus 2, speed revolution 2, elf ijoy
Non sarebbero stati 5 euro gettati, visto che e' un cotone eccezionale e va benissimo su qualsiasi atom .
Ti evita la sovralimentazione, esattamente quello che ti sta facendo lo Spica
E' un clone, tutto puo' essere.

atta anche questa prova.
angorabbit.
ancora mi ciuccio un po' di liquido.
a questo punto deve essere un clone puzzolente.
peccato perche a livello di tiro e resa e' veramente buono.

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.134
Punti
244
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Mah, come l'ho moddato me lo sto godendo. Mi sembra di capire che il problema sia una sovalimentazione. Confermo che qualche goccina ogni tanto arriva, ma niente comunque che mi possa far rinunciare a certe botte di aroma :rock:

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
Ieri sono stato in negozio con l'intento di prendere un Siren V2, poi ho visto lo spica Pro in offerta a 99€, la scimmia mi ha preso a sberle e l'ho preso. Mi sembrava brutto prendere solo lui e allora ho abbinato anche un bell'aroma Brebbia Flake che sta lentamente maturando.

Ho provato a leggere il post, ma sono una marea di pagine...
A me piace il tiro piuttosto chiuso, tant'è che al momento lo sto usando con il PIN a 3 foglie e con 2 buchi di air flow.
Rigenerato con 5 spire di KA1 30awg su punta da 2, sto svapando con piacere del Kentucky n33 di Officine svapo.

Volevo chiedere a voi che magari avete avuto modo di provare vari setup, quali reputate i migliori?

Altra domanda, l'altezza del camino... Cosa cambia al variare dell'altezza?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
6 spire di 0.32 su punta da 2
Piu alzi il tetto della campana più ti aumenta l'hit a discapito dell'aroma
Grande rta lo spica
Prova il 5 foglie
Usa il Rabbit onde evitare sovralimentazione

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

roby9229

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
SMOK Alien 220W TC - Pico Sqeeze - Pico 25 - HOTCIG RSQ 80W BF
Atomizzatori in uso
Expromizer V2.1 - Goon22 Eyotec - Berserker - Siren 2 22mm - Speed Revolution clone - Origen Little clone - Pulse 24
6 spire di 0.32 su punta da 2
Piu alzi il tetto della campana più ti aumenta l'hit a discapito dell'aroma
Grande rta lo spica
Prova il 5 foglie
Usa il Rabbit onde evitare sovralimentazione

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk
Sempre in KA1, ma da 28 gauge?
La spira va mantenuta sempre centrata appena più alta delle viti? Perche in alcuni video ho visto che la spingevano un poco in basso verso il PIN. Potrebbe portare benefici la cosa o no?

Come cotone uso il Native Wicks, può andar bene?

Come mai mi parli del PIN a 5 foglie?

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Gradimento
1.267
Punti
390
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Su mech ovviamente sara' in kan o in nicr80 ( dipende dalla spinta che vuoi)
Su circuito cambia nulla, se non un filo di reattivita', falla di cosa vuoi
In tc prova col nife48, ovviamente su un circuito preciso e serio (dna , yiji, dicodes)
Sto sempre parlando di fili da 0.32 ( i tuoi 28 ga)
La coil piu' bassa , verso il pin, ti esaltera' l'aroma.
Guarda che lo Spica ha seri problemi di sovralimentazione, li ho provati un po' tutti dal native al bacon, finche' ho trovato immediatamente la sua quadra col rabbit.
Ti parlo del 5 foglie perche' , come hai visto dalla dotazione, ne ha tre di pin.
Col tre foglie vai a chiudere troppo il passaggio aria, non raffreddi la coil ed il tiro diventa veramente enfisemico
Il giusto compromesso e' il 5 foglie, aromatico e tiro da puro mtl
Occhio al tetto della campana, se lo abbassi troppo vai a fare corto..cosa piuttosto sconsigliata su un tubo! :D io lo tengo sempre a meta'

Ottimo colpo, a 99 euro lo spica e' regalato. Sono usciti da poco rta pieni di difetti, con dotazione anche approssimativa, che costano dai 30 ai 70 euro in piu' e non sono
degni neppure di pulirgli le scarpe. Tutti a comprarli, convinti che il made in Italy faccia ancora la differenza, just an illusion...:24:
Nessun paragone col Siren che volevi prendere, due pianeti totalmente differenti ed opposti. A fare andare un Siren son buoni tutti, uno Spica richiede gia' uno studio
dell'atom ed esperienza sul campo.

ps i thread vanno comunque letti un po' nella loro integrita', tra un ot e l'altro si riescono a trovare tutte le informazioni di cui si ha necessita'.

Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.631
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.052
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto