Spedizione Pacchi Internazionali

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
A me è un pochino che non ordino da li... la mia scimmia non me lo consente, ci vuole una vita ogni volta. :)
Si cmq le indicazioni che vengono mostrate per i pacchi provenienti dalla Cina sono sempre molto nominative. Ti dicono una cosa e ne succede un'altra.. :)
 
Ultima modifica:

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Giusto per ridere. Alla Singapore Post risulta ancora fermo in dogana. In realtà ce l'ho in casa.
Per parafrasare il gruppo TNT: "Tutto è bene quel che finisce bene."
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Giusto per ridere. Alla Singapore Post risulta ancora fermo in dogana. In realtà ce l'ho in casa.
Per parafrasare il gruppo TNT: "Tutto è bene quel che finisce bene."

A quanto leggo, non si può stare tranquilli con queste tracciatture!!! :26:
In poche parole si sono dimeticati del tuo pacco per 13 giorni e poi oggi hanno trascritto/aggiornato tutta la cronistoria dei 13 giorni scorsi!! :banghead:
Dal giorno 25 febbriao al giorno 1 marzo il pacco non si sa dove ha soggiornato, a Milano? in treno? a Roma? Booh :confused:

Comunque seguendo questa logica dei 13 giorni, il mio pacco "Held by Custom" il giorno 24 febbraio dovrebbe arrivarmi a casa tra 5 giorni!! :38:

Ho controllato proprio adesso anche su poste Italiane, la loro trascrizzione è molto più generica:








[h=4]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[/h]
Su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, risulta ancora:

2016-03-02 00:07 PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Giusto per ridere. Alla Singapore Post risulta ancora fermo in dogana. In realtà ce l'ho in casa.
Per parafrasare il gruppo TNT: "Tutto è bene quel che finisce bene."

Comunque credo che per quanto riguardi la Singapore Post, quello che dovevano fare lo hanno fatto
ovvero quello di consegnare il pacco nelle mani delle Poste Italiane e non credo che in nessun caso
cambi più la dicitura "Held by Custom"!!!

Nel mio caso, nonostante siano comparse su 17track.net ben otto voci successive, ma sul sito Singapore Post è comunque rimasto "Held by Custom"!!!
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
A quanto leggo, non si può stare tranquilli con queste tracciatture!!! :26:
In poche parole si sono dimeticati del tuo pacco per 13 giorni e poi oggi hanno trascritto/aggiornato tutta la cronistoria dei 13 giorni scorsi!! :banghead:
Dal giorno 25 febbriao al giorno 1 marzo il pacco non si sa dove ha soggiornato, a Milano? in treno? a Roma? Booh :confused:

Comunque seguendo questa logica dei 13 giorni, il mio pacco "Held by Custom" il giorno 24 febbraio dovrebbe arrivarmi a casa tra 5 giorni!! :38:

Ho controllato proprio adesso anche su poste Italiane, la loro trascrizzione è molto più generica:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, risulta ancora:

2016-03-02 00:07 PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

No, no ora si sa. Ma fino a ieri non si sapeva è questa la cosa meravigliosa:

19-02-2016 00:22:00In lavorazione presso il Centro Scambi InternazionaleCentro Scambi Internazionale
19-02-2016 01:31:30Presa in carico MI
19-02-2016 05:58:27In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
20-02-2016 00:57:42In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
22-02-2016 21:29:01In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
24-02-2016 15:28:38In lavorazione presso il Centro Operativo Postale MI
25-02-2016 13:46:10In lavorazione presso il Centro Operativo PostalePESCHIERA BORROMEO MI
01-03-2016 12:37:21In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleFIUMICINO RM
02-03-2016 05:08:54In lavorazione presso il Centro Operativo PostaleROMA RM
02-03-2016 08:57:17In consegnaROMA RM
02-03-2016 11:44:48ConsegnataROMA RM


Comunque credo che per quanto riguardi la Singapore Post, quello che dovevano fare lo hanno fatto
ovvero quello di consegnare il pacco nelle mani delle Poste Italiane e non credo che in nessun caso
cambi più la dicitura "Held by Custom"!!!

Nel mio caso, nonostante siano comparse su 17track.net ben otto voci successive, ma sul sito Singapore Post è comunque rimasto "Held by Custom"!!!

Dal che si deduce che sono le Poste Italiane a non comunicare lo stato effettivo del pacco.
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
A quanto leggo, non si può stare tranquilli con queste tracciatture!!! :26:
In poche parole si sono dimeticati del tuo pacco per 13 giorni e poi oggi hanno trascritto/aggiornato tutta la cronistoria dei 13 giorni scorsi!! :banghead:
Dal giorno 25 febbriao al giorno 1 marzo il pacco non si sa dove ha soggiornato, a Milano? in treno? a Roma? Booh :confused:

Comunque seguendo questa logica dei 13 giorni, il mio pacco "Held by Custom" il giorno 24 febbraio dovrebbe arrivarmi a casa tra 5 giorni!! :38:

Ho controllato proprio adesso anche su poste Italiane, la loro trascrizzione è molto più generica:


Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.



Su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, risulta ancora:

2016-03-02 00:07 PESCHIERA BORROMEO MI, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

Sempre più vicino....

2016-03-03 09:54 BARI BA, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale :69:

Mentre l'altro... prende il volo....

2016-03-01 13:47 Order departed on flight from origin :113:
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Se uno va avanti, l'altro torna (forse) indietro!!!:109:

Contento di leggere stamattina.....

2016-03-04 06:07 BITONTO BA, In lavorazione presso il Centro Operativo Postale

2016-03-04 08:30 BITONTO BA, In consegna

alle 11 e 30 è arrivato il postino con il pacco e poco dopo ho letto su 17track.....

2016-03-04 11:29 BITONTO BA, Consegnata :38:

Ma la felicità è durata poco!! :doh:
Ho letto la risposta di un ticket aperto con ft a proposito di una spedizione
(in cui avevamo concordato la spedizione di 6 prodotti su 7) già effettuata e di cui
ne seguivo il relativo tracciamento su Sweeden Post......

2016-02-27 05:00 Item pre-advice received
2016-02-27 19:55 Item received for processing
2016-03-01 13:47 Order departed on flight from origin

Eccovi iul contenuto:
Thank you for ordering from ft.
We feel pity to notify you that the registered airmail of Sweden Post cannot ship external batteries (including power banks)
temporarily due to there are batteries or power banks exploded during shipping via Sweden Post recently. :banghead:

ft is now looking for a new shipping service to ship external batteries or power banks. If you prefer to wait for the
new shipping service, we will ship your order via the new shipping service once the service is ready.
If you don't want to wait, we would like to suggest you to cancel the external batteries or power banks from your order.
We can ship the rest items via other available registered airmail,
such registered airmail of Singapore Post. If you prefer to
cancel the entire order, we will issue refund immediately.
Please kindly let us know your choice as soon as possible.
Shall you have any other requests about your orders, please also feel free to let us know by replying to this ticket.
We will arrange as soon as possible.
Sincerely apologize for any inconveniences caused.
Thank you for your understanding.

Adesso non so dove sta il pacco, se in Svezia o ancora ad Hong kong e questo avviso ?oo?

2016-03-01 13:47 Order departed on flight from origin

non so proprio come definirlo!! :confused:

Di positivo c'è che posso cominciare a godermi il mio primo arrivo:
kennedy 22
Velocity
 

eliot68

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
585
Gradimento
35
Punti
49
Località
Bitonto (Bari)
Dispositivi in uso
Kanger KBOX 120w + Kayfun V4; Triquetra +Velocity; Lunar + Origen Genesis V2 MKII
Atomizzatori in uso
Kayfun v4; Kennedy 22; Velocity; Origen V2 MKII; Big Dripper; Miser; Fountain V2;
Continua la telenovela con ft con nuovi colpi di scena.....
Dopo la loro comunicazione ho risposto al tiket, chiaramente in inglese in questo modo:

Ma stiamo parlando di questa spedizione
Numero d'ordine: Axxxxxxxx1
Numero di inseguimento: RxxxxxxxxxxxxE
che è già stata spedita?
Il pacco è tornato a voi?
O si dovrà trovare il trasporto solo dalla Svezia in Italia?
Per essere precisi di quali prodotti si tratta?
Mi stai dando poche informazioni su questa situazione.

E loro stamattina....

This notification is for the unshipped shipment.

There is no external battery included in your second shipment, please ignore this notification email, your order will be proceed normally.

About your first shipment, it has been shipped on 2/26/2016, if there is any problem with it, we'll keep you updated, thanks.

In parole povere dicono che si sono sbagliati e che nei restanti prodotti non ancora spediti non ci sono merci vietate/pericolose tipo batterie
e quindi devo ritenere nullo il loro messaggio.

Però allo stesso tempo dicono che anche per la spedizine già effettuata eventualmente dovessero esserci problemi me li faranno sapere!!!
Mah, e chi li capisce!!!

 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Re: ft Manda Regali????

... 6 giorni (4 giorni lavorativi) da Milano....... a Milano!!!!!!!! :banghead:
Eh beh mo vi faccio ridere. Molti anni fa, quando ancora si usava spedire le cartoline, sono stato in visita qualche giorno in Germania e Svizzera. Prima di rientrare mi sono fermato a Vaduz nel Liechtenstein. Da li (4 del pomeriggio) ho spedito una cartolina a casa che arrivò poi 3 settimane dopo. Quando arrivò notai una cosa incredibile sui timbri postali che mi lasciò a bocca aperta. La cartolina è arrivata da Vaduz a Chiasso in meno di 1 ora. Da Chiasso a Monza... 3 settimane. Di fatto la cartolina è arrivata a Chiasso prima di quanto ci ho impiegato io al rientro dalla breve gita. [h=3][/h]
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Una bella novità, ma il colloquio tra Singapore Post e Poste Italiane non è il massimo e purtroppo ho il sospetto che non dipenda dai cinesi...
Bellissima! Come è noto in Italia i nostri addetti alle poste non sono molto propensi alle lingue straniere. Alle volte manco a quella italiana. Mi capitò di dibattere tempo fa con un postino con accento barese alla Lino Banfi (ma molto più spinto)... e a momenti si incazzava con me... perchè non lo capivo! :shock: Ma "ropp da matt"! Quando ho cominciato a rispondergli in dialetto milanese ha capito che doveva (un minimo) sforzarsi nel parlare nella lingua ufficiale del nostro paese.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
588
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.622
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.800
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.245
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.786
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.684
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto