bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
eleaf 20.Evic vtc mini.alien 220.karma kit
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
Probabilmente in quel periodo di fine settembre ci sono stati dei problemi
mi sembra di capire che tutti gli ordini di quel momento stanno avendo dei problemi

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Anch'io quando ho acquistato la mia prima box DNA avevo premura che arrivasse, eppure ha fatto il ritardone da record, ordinata a Gennaio inoltrato per passare il periodo delle feste è arrivata poi a Marzo, quando un pacchettino con un solo atom (che non era inizialmente disponibile) spedito insieme è arrivato in tempo da record!

Stai sereno. :)

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
RX200S-maxo315-cuboid-sigelei213
Atomizzatori in uso
griffin25-crius plus-aromamizer30-kaos erebus-tfv8
Vedete, a volte sembra che molte persone rispondono senza leggere bene ciò che ho scritto. Voi ragionate così perché a quanto pare siete abituati,io come ho già detto, non è mai successo in due anni di acquisti,e vi posso garantire che potrei essere azionista da quanta roba ho acquistato. Dicevo,in due anni ogni ordine, massimo 25giorni di attesa, seguiti passo passo in rete con la tracciatura, penso che chiunque dopo due anni di una cosa gli viene cambiata uno si preoccupa. Inoltre, siccome PayPal ha dei tempi massimi di intervento,la mia paura è anche il fatto che passi troppo tempo e che dopo loro non possano più intervenire. Poi un altra cosa, io quando faccio un acquisto lo faccio perché mi serve, non così per collezione,e se so che in massimo 25 la merce mi è sempre arrivata è legittimo da parte mia preoccuparmi se adesso è tutto bloccato. In fin dei conti se faccio delle domande è perché voglio capire il perché di questo blocco della tracciatura, un discorso è aspettare due mesi ma vedere la tracciatura che si muove,un altro è vedere una tracciatura bloccata da 45 giorni. Mi limiterò a leggere cercando di capire per conto mio quello che mi interessa. Ciao

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...
@aromamizer

Roberto, comprendo la tua preoccupazione (è ovvio che, avendo pagato, tu pretenda di ricevere la merce nei tempi "dovuti").
Anche se la cosa NON ti può "tranquillizzare" ti segnalo che anche i miei 3 ordini su FT stanno subendo ritardi... in particolare, il PRIMO ordine del mese di Ottobre dovrebbe arrivare entro Martedì della prossima settimana (21 giorni lavorativi dal momento della spedizione, come citato su FT)... ma SICURAMENTE non arriverà perchè il tracking lo segnala ancora "in volo" dalla Cina all'Italia... evidentemente il tracking NON è aggiornato o l'oggetto è rimasto "intasato" nell'hub aeroportuale (cosa molto più probabile).
Adesso ti spiego come agirò la prossima settimana (non ti voglio insegnare NULLA ma spero di poterti dare qualche idea):
- Qualche giorno dopo la scadenza della data di consegna prevista telefonerò alle Poste italiane per richiedere una tracciatura DETTAGLIATA dell'ordine (loro mi possono dire ESATTAMENTE dove si è "inceppato" il pacco)
- Successivamente invierò una SEGNALAZIONE URGENTE a FT citando i risultati della tracciatura e chiedendo di intervenire immediatamente per risolvere il problema
- FT SICURAMENTE mi chiederà un po' di tempo (di solito 1 mese) per "investigare" sul fatto e io, per dimostrarmi "collaborativo", stabilirò un TERMINE esatto entro il quale la mia segnalazione verrà convertita in CONTROVERSIA presso Paypal
Da notare che, almeno in base alla mia esperienza personale e a quella di altri utenti FT, NON serve a NULLA aprire IMMEDIATAMENTE una controversia Paypal perchè l'istituto (molto probabilmente) si "defilerà" dalla questione... con FT (e con molti altri e-commerce cinesi) è decisamente consigliabile venire a patti anzichè "impuntarsi" per la ritardata consegna perchè si deve considerare che se gli hub si "incasinano" NON è colpa loro e che loro (nel caso si volesse annullare l'ordine) NON sono in grado di "bloccare" la merce già spedita.
Capisco che questa lunga e penosa "trafila" sia alquanto fastidiosa... ma purtroppo questi sono i rischi che, bene o male, si devono correre quando si vuole risparmiare UN MUCCHIO DI SOLDI (ogni medaglia ha il suo "rovescio").

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ace.griffin.kay 3.kay 5.crius.nautilus mini.tsunami 22.griffin 25.aromamizer.ka v6 .taifun 3.hellvape alien.ohmega.moradin 25.tornado hero
Se hai necessità di ricevere qualcosa urgentemente l'ultima cosa da fare è acquistarla in cina
Fino ad ora probabilmente sei stato molto fortunato
Aspettare un pacco 2 mesi non sei il solo, anzi succede spesso

bartman

Utente SEF
Gradimento
30
Punti
49
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per la cronaca ieri ho contattato ft per il mio pacco partito il 22.09 ed oggi è comparso a milano :D..:clappingyellow::69::rock:

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Per la cronaca ieri ho contattato ft per il mio pacco partito il 22.09 ed oggi è comparso a milano :D..:clappingyellow::69::rock:
Fino a ieri la tracciatura cosa ti diceva? Il mio è partito il 17/09

aromamizer

Utente SEF
Gradimento
28
Punti
48
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Oggi ancora una volta ho contattato le poste, cercando il numero della tracciatura mi hanno detto che non è nemmeno arrivato in Italia. Chissà dov'è. Dice partito dal centro scambi internazionali Cina e cos'é? Caduto l'aereo?un dirottamento? Bho. Se non esce qualcosa entro lunedì scrivo a PayPal. Lunedì sono 57 giorni senza avere notizie. E dopo? Ne dovrò aspettare altrettanti per un rinvio o spendere 20€ con DHL.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tieni presente che spedendo con DHL/UPS, oltre al costo della spedizione ingente, avrai da pagare le spese doganali + dazi perchè tutti i pacchetti vengono ispezionati alla dogana, anche se sdoganano in tempo record.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.764
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.070
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.232
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto