Re: Spedizione ft
Giorno ragazzi avrei due domande per quanto riguarda la spedizione/dogana ( ho letto dei 22 euro etc..(diciamo le basi)).Ho in mente un ordine (pico con melo mini + muji +due bobine di kanthal+ jig tool)per un totale di 43,erotti dollari, ora stante alla dogana dovrei dividere i pacchetti magari pico con melo(35,96dollari) da sola ed il resto vd di free ship sperando che la pico passi inosservata......ma nel carrello sia pico che cotone che una bobina di filo riportano la dicitura "free shipping" questo significa che posso tranquillamente fare un'ordine unico senza rischio di pagare dogana??
Il mio parere PERSONALE è che, in realtà, NON è detto che la dogana intervenga su ordini con importo superiore a 22 Euro, anzi... in base alla MIA esperienza (che ovviamente non costituisce la verità assoluta e non offre alcuna garanzia) derivante da numerosi ordini su siti e-commerce cinesi (Gearbest, BangGood, ft, Efun.top, Mininthebox, Aliexpress, e compagnia bella) ti dico che NON ho mai dovuto pagare le spese doganali anche per ordini il cui importo si aggirava intorno ai 50 Euro (mai fatto ordini più costosi) e per spedizioni veloci Italy Express o Miuson Europe.
Da notare che però non ho MAI scelto modalità di spedizione particolarmente costose/esclusive (con DHL, FedEx, ecc.) proprio per evitare che i miei "pacchetti" fossero eccessivamente differenziati dalla "massa"... ho infatti letto su diversi forum che QUASI TUTTI gli ordini spediti con corriere espresso (quelli che ti ho citato sopra) passano inevitabilmente sotto le "forche caudine" della dogana.
Ti faccio inoltre presente che la dicitura
"free shipping" che vedi accanto ad alcune voci del tuo ordine, significa solo che PUOI spedire l'articolo scegliendo la modalità gratuita (attenzione, di solito NON ha l'indispensabile numero di Tracking) ma NON che sei garantito/sollevato dall'eventuale pagamento delle spese doganali.