Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Re: Spedizione ft

.............Su EFun.top invece ho fatto 2 spedizioni, una standard e una "tipo" Italy express... sono arrivate quasi simultaneamente (ma costano di più rispetto agli altri e-commerce).

infatti, su questo sito, quella che costa meno è circa 8 dollari....

claudjo65

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
13
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
goblin V3

Ciao, non ho esperienza con gli acquisti su 3avape, mi sapreste dire quale spedizione richiedere? Considerate che non spenderò più di 30€. Grazie :)

Inviato dal mio ......ciao ciao

Ciccio1

Utente SEF
Gradimento
139
Punti
113
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone

Ciao, non ho esperienza con gli acquisti su 3avape, mi sapreste dire quale spedizione richiedere? Considerate che non spenderò più di 30€. Grazie :)

Inviato dal mio ......ciao ciao

pure io ho speso circa 30 dollari...quella gratis, cmq, come ho fatto io.....dato che il mio pacco e' in consegna o domani o dopo domani, partito dalla china il 15.8

Omettoleso

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
68
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm

Su FT e su 3FV non c'è differenza (ma non ho ancora provato la spedizione gratuita nella mia città) ma su GB la differenza c'è eccome (almeno per quanto mi riguarda): quando su GB faccio una spedizione "standard" (comunque sempre tracciata) arriva a Peschiera Borromeo in 10/15 giorni e ci resta ferma/bloccata per un'altra settimana (come minimo), se faccio una Italy Express dopo una settimana (o poco più) arriva a Londra e viene quasi subito presa in carico da Bartolini... tempo di consegna totale 15 giorni.
Su EFun.top invece ho fatto 2 spedizioni, una standard e una "tipo" Italy express... sono arrivate quasi simultaneamente (ma costano di più rispetto agli altri e-commerce).

Io non ho mai usato la standard di 3fvape ma con italy express non ci ha mai messo più di 12gg di calendario.
E poi la spedizione è sempre stata sdoganata a Londra in free trade zone, senza passaggio a peschiera borromeo ma alla sede dac in italia

Ultima :) il 25/05/17 alle 23.53

Kimi

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
13
Dispositivi in uso
Istick 10 w
Atomizzatori in uso
Justfog 1453, Justfog Q14

Salve ragazzi, ho ordinato un Istick mini su ft. Ho scelto la spedizione base Singapore a 0,63 $ e l'ordine mi dice verrà spedito il 7 settembre. Quindi quanto dovrò aspettare per riceverlo?
Avrei scelto la italy express ma non me la dava disponibile!

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D

Generalmente 20/25gg

• Love
Apprezzamenti: Kimi

fender123

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
pico
Atomizzatori in uso
mini

Giorno ragazzi avrei due domande per quanto riguarda la spedizione/dogana ( ho letto dei 22 euro etc..(diciamo le basi)).Ho in mente un ordine (pico con melo mini + muji +due bobine di kanthal+ jig tool)per un totale di 43,erotti dollari, ora stante alla dogana dovrei dividere i pacchetti magari pico con melo(35,96dollari) da sola ed il resto vd di free ship sperando che la pico passi inosservata......ma nel carrello sia pico che cotone che una bobina di filo riportano la dicitura "free shipping" questo significa che posso tranquillamente fare un'ordine unico senza rischio di pagare dogana??

Omettoleso

Utente SEF
Gradimento
48
Punti
68
Dispositivi in uso
Wismec presa tc 75w
Atomizzatori in uso
Zephyrus v2 0.3 Ohm
Spedizione ft

Giorno ragazzi avrei due domande per quanto riguarda la spedizione/dogana ( ho letto dei 22 euro etc..(diciamo le basi)).Ho in mente un ordine (pico con melo mini + muji +due bobine di kanthal+ jig tool)per un totale di 43,erotti dollari, ora stante alla dogana dovrei dividere i pacchetti magari pico con melo(35,96dollari) da sola ed il resto vd di free ship sperando che la pico passi inosservata......ma nel carrello sia pico che cotone che una bobina di filo riportano la dicitura "free shipping" questo significa che posso tranquillamente fare un'ordine unico senza rischio di pagare dogana??

L'unico modo per non pagare dogana, almeno su 3fvape e GB, è l'italy express che viene sdoganato a Londra e nulla è dovuto alla dogana italiana.
Non hai neppure il vincolo dei 22€
Free shipping significa spedizione standard gratuita

Ultima :) il 25/05/17 alle 23.53

fender123

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
3
Dispositivi in uso
pico
Atomizzatori in uso
mini

Ah perfetto grazie!,ma vedo che nonostante il trick per gerabest e 3fvape i prezzi rimangon cmq belli sblilanciati es. Pico box 75w stesso colore su ft 25,84 dollari che dovrebbero essere 21,47euro e Gb 27,87....si ok 5 o 6 in piu senza sbatti dogana why not?! Pero cn ft a sto punto elimino melo e faccio due spedizioni ,ovviamente gratuita/ordinaria per entrambe, tanto sto leggendo che è identico alle altre a pagamento.no?

Saccofirenze

Utente SEF
Gradimento
1.069
Punti
173
Dispositivi in uso
Tante box, anzi troppe...
Atomizzatori in uso
Tanti in uso e molti nel cassetto...

Il mio parere PERSONALE è che, in realtà, NON è detto che la dogana intervenga su ordini con importo superiore a 22 Euro, anzi... in base alla MIA esperienza (che ovviamente non costituisce la verità assoluta e non offre alcuna garanzia) derivante da numerosi ordini su siti e-commerce cinesi (Gearbest, BangGood, ft, Efun.top, Mininthebox, Aliexpress, e compagnia bella) ti dico che NON ho mai dovuto pagare le spese doganali anche per ordini il cui importo si aggirava intorno ai 50 Euro (mai fatto ordini più costosi) e per spedizioni veloci Italy Express o Miuson Europe.
Da notare che però non ho MAI scelto modalità di spedizione particolarmente costose/esclusive (con DHL, FedEx, ecc.) proprio per evitare che i miei "pacchetti" fossero eccessivamente differenziati dalla "massa"... ho infatti letto su diversi forum che QUASI TUTTI gli ordini spediti con corriere espresso (quelli che ti ho citato sopra) passano inevitabilmente sotto le "forche caudine" della dogana.
Ti faccio inoltre presente che la dicitura "free shipping" che vedi accanto ad alcune voci del tuo ordine, significa solo che PUOI spedire l'articolo scegliendo la modalità gratuita (attenzione, di solito NON ha l'indispensabile numero di Tracking) ma NON che sei garantito/sollevato dall'eventuale pagamento delle spese doganali.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.513
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.793
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.677
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.051
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.161
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.315
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto