G.Jack
Utente SEF
- Registrato
- 15 Dic 2016
- Messaggi
- 258
- Gradimento
- 12
- Punti
- 33
- Località
- Veneto
- Dispositivi in uso
- iStick 20W eLeaf
- Atomizzatori in uso
- N/D
Ciao a tutti.. Sono un neofita per quanto riguarda lo svapo ma fumatore da più di 10 anni ormai.
Posseggo una ecig da tiro di guancia (consigliatami per cominciare a staccarmi dalla sigaretta tradizionale), e che per ora non mi sembra male, anzi.
Leggendo in giro e guardando video ho scoperto l'esistenza di un mondo (e anche molte divergenze), dietro alla "semplice" svapata.
Valutando i pro ed i contro per tipo di inalazione tra tiro di guancia e tiro di polmone ad oggi sono un po disorientato.
Io, da profano, mi sono fatto una mia idea cioè quella che non esista un dispositivo che prevalga sull'altro (parlo per tipo di tiro), poichè il rapporto tra pro e contro si equivale in entrambi i casi.
Altro punto, che penso sia un punto chiave per uno svapatore, è: cosa ci voglio fare con la mia ecig?
Voglio solo abbandonare la tradizionale sigaretta e trarre più godimento dall'atto di fumare?
Se si, presumo che ci si possa accontentare di una ecig da tiro di guancia perchè:
PRO
1) Il tiro risulta essere più simile alla classica tirata di sigaretta e quindi l'hit è più marcato e "naturale" (dipende anche dal livello di nicotina però!);
2) Il consumo di liquido (anche se dipende da quanto uno è accanito), ma di certo il volume di liquido vaporizzato per tiro è di gran lunga inferiore;
3) La vita più lunga degli hardware proprio per il fatto che le componenti sforzano meno durante ogni tiro.
CONTRO
1) Maggior livello di nicotina presente nei liquidi per poter avere un hit appagante;
2) Aromi (anche se soggettivo), più blandi e di conseguenza meno appagazione.
Voglio comunque abbandonare la sigaretta tradizionale ma (forse anche xk va di moda), fare nuvoloni?
Se si, presumo che si debba optare per una ecig da tiro di polmone perchè:
PRO
1) Si riesce a diminuire di molto la % di nicotina presente nei liquidi;
2) L'aroma (anche se soggettivo), risulta essere più intenso e quindi più appagante;
3) Si riescono a fare nuvoloni enormi
CONTRO
1) Si consuma molto più liquido (dipende anche da quanto uno è accanito ma sicuramente si consuma molto di più);
2) I componenti hardware hanno vita corta, essendo più sotto sforzo, quindi un maggior costo per sostituzione/rigenerazione.
Conclusione:
Tirando le somme, la mia idea è quella di continuare per il momento ad usare un'ecig guanciale provando a fare un eliquid con una più bassa % di nicotina ma che risulti comunque appagante in termini di hit ed aroma. Come??
Da profano un'idea potrebbe essere:
55% PG
10% H2O Bidistillata
35% VG
9% Aroma (essendo che con il tiro di guancia l'aroma risulta più blando penso basti aumentare il dosaggio per sentirlo di più);
Ci sono inoltre correttori e/o aromi particolari che possono accentuare l'hit del liquido.
3 mg/ml Nicotina (questa è puramente soggettiva ma, avendo inserito maggior PG e aumentato la concentrazione di aroma, in teoria, l'hit dovrebbe essere più marcato e quindi la nicotina si potrebbe portare ad una % inferiore).
Inoltre, con il passare del tempo, la % mg/ml di nicotina si può comunque diminuire e quindi raggiungere anche valori bassi se non nulli una volta disintossicati.
Io penso che la mia idea non sia sbagliata ma ditemi la vostra perchè ho davvero la testa bombardata da mille informazioni diverse e mi diventa un po complicato fare un quadro generale.
Grazie in anticipo a tutti !!
Posseggo una ecig da tiro di guancia (consigliatami per cominciare a staccarmi dalla sigaretta tradizionale), e che per ora non mi sembra male, anzi.
Leggendo in giro e guardando video ho scoperto l'esistenza di un mondo (e anche molte divergenze), dietro alla "semplice" svapata.
Valutando i pro ed i contro per tipo di inalazione tra tiro di guancia e tiro di polmone ad oggi sono un po disorientato.
Io, da profano, mi sono fatto una mia idea cioè quella che non esista un dispositivo che prevalga sull'altro (parlo per tipo di tiro), poichè il rapporto tra pro e contro si equivale in entrambi i casi.
Altro punto, che penso sia un punto chiave per uno svapatore, è: cosa ci voglio fare con la mia ecig?
Voglio solo abbandonare la tradizionale sigaretta e trarre più godimento dall'atto di fumare?
Se si, presumo che ci si possa accontentare di una ecig da tiro di guancia perchè:
PRO
1) Il tiro risulta essere più simile alla classica tirata di sigaretta e quindi l'hit è più marcato e "naturale" (dipende anche dal livello di nicotina però!);
2) Il consumo di liquido (anche se dipende da quanto uno è accanito), ma di certo il volume di liquido vaporizzato per tiro è di gran lunga inferiore;
3) La vita più lunga degli hardware proprio per il fatto che le componenti sforzano meno durante ogni tiro.
CONTRO
1) Maggior livello di nicotina presente nei liquidi per poter avere un hit appagante;
2) Aromi (anche se soggettivo), più blandi e di conseguenza meno appagazione.
Voglio comunque abbandonare la sigaretta tradizionale ma (forse anche xk va di moda), fare nuvoloni?
Se si, presumo che si debba optare per una ecig da tiro di polmone perchè:
PRO
1) Si riesce a diminuire di molto la % di nicotina presente nei liquidi;
2) L'aroma (anche se soggettivo), risulta essere più intenso e quindi più appagante;
3) Si riescono a fare nuvoloni enormi

CONTRO
1) Si consuma molto più liquido (dipende anche da quanto uno è accanito ma sicuramente si consuma molto di più);
2) I componenti hardware hanno vita corta, essendo più sotto sforzo, quindi un maggior costo per sostituzione/rigenerazione.
Conclusione:
Tirando le somme, la mia idea è quella di continuare per il momento ad usare un'ecig guanciale provando a fare un eliquid con una più bassa % di nicotina ma che risulti comunque appagante in termini di hit ed aroma. Come??
Da profano un'idea potrebbe essere:
55% PG
10% H2O Bidistillata
35% VG
9% Aroma (essendo che con il tiro di guancia l'aroma risulta più blando penso basti aumentare il dosaggio per sentirlo di più);
Ci sono inoltre correttori e/o aromi particolari che possono accentuare l'hit del liquido.
3 mg/ml Nicotina (questa è puramente soggettiva ma, avendo inserito maggior PG e aumentato la concentrazione di aroma, in teoria, l'hit dovrebbe essere più marcato e quindi la nicotina si potrebbe portare ad una % inferiore).
Inoltre, con il passare del tempo, la % mg/ml di nicotina si può comunque diminuire e quindi raggiungere anche valori bassi se non nulli una volta disintossicati.

Io penso che la mia idea non sia sbagliata ma ditemi la vostra perchè ho davvero la testa bombardata da mille informazioni diverse e mi diventa un po complicato fare un quadro generale.
Grazie in anticipo a tutti !!




