Allora...sono 14 anni che svapo ed a parte i primi mesi che ho usato le Ego, dopo ho usato atom rigenerabili in Tubi e Box e le batterie 18650 le ho comprate sempre su Nkon...negli ultimi 3 o 4 anni ho notato che le batterie appena comprate Sony 18650 dopo un mese erano già spompate...comunicato a Nkon al tempo, ma parole al vento.
L' ultimo ordine fatto Giugno 2025, 6 Sony VTC6 18650 + 2 Samsung INR 21700 45-T. Le Sony ieri sera hanno dato il meglio di se stesse...messe in coppia in una box dual-battery a 60 watt neanche avessi messo 150watt! dopo neanche mezz'ora erano già da cambiare.
Ho analizzato i codici...e udite bene, le Sony 18650 sono di MAGGIO 2018 e ci credo che si scaricano subito!
La spiegazione è semplice, le batterie sono originali, ma siccome adesso non è più come 10 anni fa e quasi tutti usano le POD...sono vecchie, fondi di magazzino...che delusione Nkon èra un punto di riferimento per l'acquisto di batterie originali...e meno male che QUELLO BRAVO...con test, grafici, ecc. ecc consiglia...mica, mica che ha un ritorno !!??...mi raccomando mettete i paraocchi e credete a tutto quello che vi dicono.
Le batterie non sono state scaricate più del dovuto, le box Geekvape tagliano l'erogazione a 3.2v e le batterie sono state ricaricate con un caricabatterie XTAR comporato da Nkon.
I codici sul fianco della batteria :
63886A5HA22f
i caratteri che indicano la data di produzione sono il sesto, settimo, ottavo e nono : A5HA
A (anno) = 2018
5 (mese) = Maggio
HA (giorno) = indica il giorno 17.
Queste batterie sono state prodotte a Maggio 2018, ciò significa che hanno quasi 8 anni...la chimica interna è andata a farsi f**tere.
il Pdf del datasheet lo trovate sul loro sito...a meno che non non l'abbiano tolto, qui non riesco a caricarlo