GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Concordo che sembrano entrambe originali, una Sony (shop fisico) l'altra Murata. Concordo anche sul fatto che la Sony molto probabilmente è rigenerata. In ogni caso non la spingerei nemmeno io più di tanto considerando che Sony ha ceduto la produzione delle celle a Murata ormai da anni e che ben che vada quella batteria ha già il suo degno tempo alle spalle, rigenerata o no, e che quindi comunque ed in ogni caso è una cella non performante quanto dovrebbe.
Che poi molti shop dicano "Sony" lo fanno perché è il nome noto, ma resta il fatto che ho già detto, visto che ormai è Murata a produrle (azienda che non ha nulla a che fare con Sony).
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Concordo che sembrano entrambe originali, una Sony (shop fisico) l'altra Murata. Concordo anche sul fatto che la Sony molto probabilmente è rigenerata. In ogni caso non la spingerei nemmeno io più di tanto considerando che Sony ha ceduto la produzione delle celle a Murata ormai da anni e che ben che vada quella batteria ha già il suo degno tempo alle spalle, rigenerata o no, e che quindi comunque ed in ogni caso è una cella non performante quanto dovrebbe.
Che poi molti shop dicano "Sony" lo fanno perché è il nome noto, ma resta il fatto che ho già detto, visto che ormai è Murata a produrle (azienda che non ha nulla a che fare con Sony).
Ciao Giò, quindi tra due mali ho beccato il minore o no? è peggio una rigenerata o un fake?
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Una fake è sicuramente una cella di dubbia qualità, altrimenti non ci lucrerebbero sopra.
Un rigenerata potenzialmente può essere buona quasi quanto una nuova; bisogna però vedere in che condizioni era la cella.
Se hai un caricabatterie con la funzione di Evaluate puoi facilmente vedere almeno quanto è la sua effettiva capacità di carica e da quello già ti puoi rendere abbastanza conto di come sta messa.
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Per me, viste queste finiture, non è una buona cella, che sia fake o rigenerata:

Sony Murata VTC6A 18650 Fake [SigarettaElettronicaForum.com]
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.532
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Una fake è sicuramente una cella di dubbia qualità, altrimenti non ci lucrerebbero sopra.
Un rigenerata potenzialmente può essere buona quasi quanto una nuova; bisogna però vedere in che condizioni era la cella.
Se hai un caricabatterie con la funzione di Evaluate puoi facilmente vedere almeno quanto è la sua effettiva capacità di carica e da quello già ti puoi rendere abbastanza conto di come sta messa.
Grazie Giò...poi non ho capito perchè quella del negoziante quando l'avevo presa era completamente carica mentre quelle di emporio pan erano tutte al 25% ... comunque ho un nitecore new i2
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Emporipan le tiene alla tensione nominale, come infatti quelle nuove devono essere sempre, detta anche modalità Storage che permette alla cella di stare in una fase di quasi stasi chimica necessaria per la conservazione per lunghi petiodi o il trasporto aereo.
Il negozio ha ricevuto la rigenerata e ha provveduto a caricarla completamente, spero che non sia stata già fornita così, pensando di fare cosa buona; in realtà un cella completamente carica e conservata senza utilizzo per lunghi periodi è in uno stato chimico di iperattività, che si presume scenda con l'utilizzo, che andrà a degenerare prorio la capacità di reazione delle componenti chimiche.

Il caricabatterie in tuo possesso, che io sappia, non ha né funzione di Storage né di Evaluate quindi ti sarà difficile verificare la ringenerata o di portarla alla tensione nominale. Se vuoi un ottimo caricabatterie ad un prezzo ragionevolissimo ti consiglio l'Xtar VC4SL che trovi su NKON.
 

Playboy2010

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
81
Gradimento
4
Punti
14
Località
rossano
Dispositivi in uso
Noisy Cricket,
Atomizzatori in uso
velocity
buongiorno devo ordinare delle batterie 18650 su emporio pan , le sony vtc6a sono originali?

 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Playboy2010 le VTC6A sono celle 21700 quindi non vanno bene per l’acquistato che vuoi fare visto che indici una 18650.
Devi prendere le VTC6 18650 (nota l'assenza della A alla fine) e su EmporioPan sono originali; altri utenti qui su SEF le hanno prese di recente è sono ok.

Se devi fare un'ordine decente di batterie comunque io ti consiglio, magari in futuro, di dare un'occhiata a NKON dove sono tutte certificate e sicuramente originali; le spese di spedizione sono un pochino più alte, lo store è in Olanda, ma trovi Sony/Murata, Molicel, LG, Samsung e via dicendo oltre a caricabatterie che qui in Italia sono introvabili. 😉
 

Playboy2010

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
81
Gradimento
4
Punti
14
Località
rossano
Dispositivi in uso
Noisy Cricket,
Atomizzatori in uso
velocity
@Playboy2010 le VTC6A sono celle 21700 quindi non vanno bene per l’acquistato che vuoi fare visto che indici una 18650.
Devi prendere le VTC6 18650 (nota l'assenza della A alla fine) e su EmporioPan sono originali; altri utenti qui su SEF le hanno prese di recente è sono ok.

Se devi fare un'ordine decente di batterie comunque io ti consiglio, magari in futuro, di dare un'occhiata a NKON dove sono tutte certificate e sicuramente originali; le spese di spedizione sono un pochino più alte, lo store è in Olanda, ma trovi Sony/Murata, Molicel, LG, Samsung e via dicendo oltre a caricabatterie che qui in Italia sono introvabili. 😉
scusa mi sono sbagliato volevo dire vtc6 volevo prendere anche le molicel anche se svapo di guancia massimo a 20w
 

Playboy2010

Utente SEF
Registrato
26 Lug 2016
Messaggi
81
Gradimento
4
Punti
14
Località
rossano
Dispositivi in uso
Noisy Cricket,
Atomizzatori in uso
velocity
giogio@Playboy2010 le VTC6A sono celle 21700 quindi non vanno bene per l’acquistato che vuoi fare visto che indici una 18650.
Devi prendere le VTC6 18650 (nota l'assenza della A alla fine) e su EmporioPan sono originali; altri utenti qui su SEF le hanno prese di recente è sono ok.

Se devi fare un'ordine decente di batterie comunque io ti consiglio, magari in futuro, di dare un'occhiata a NKON dove sono tutte certificate e sicuramente originali; le spese di spedizione sono un pochino più alte, lo store è in Olanda, ma trovi Sony/Murata, Molicel, LG, Samsung e via dicendo oltre a caricabatterie che qui in Italia sono introvabili. 😉
per andare sul sicuro vorrei prendere le molicel inr18650-p28a,visto che mi ritrovo 4 batterie fake sony. tu che dici giogio?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
579
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.613
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.236
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.767
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.663
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto